View Full Version : TFT 17" a costo "umano": bel problema....
negli ultimi 2 anni ho usato un DELL 17" flatscreen per studiare e giocare. adesso il mal di testa sta raggiungendo il livello di massima saturazione.
dovrei investire nell'acquisto di un TFT, possibilmente da 17". ho notato che i prezzi sono crollati in maniera verticale, ma l'inghippo c'e', come al solito.
tutti i nuovi monitor a costo contenuto, pur vantando caratteristiche di tutto rispetto (sulla carta), non hanno l'ingresso DVI.
poco male? non saprei...
mi e' caduto l'occhio su questo CTX che sembra costare veramente poco qua' in inghilterra:
http://www.ebuyer.com/customer/products/index.html?action=c2hvd19wcm9kdWN0X292ZXJ2aWV3&product_uid=44601
solo 500 euro!
lo conoscete? ho cercato dei 15.1 col DVI, ma ho trovato solo il sony, il cui costo e' veramente proibitivo...
i miei occhi ringrazieranno chiunque di voi mi aiutera' a fare una scelta "oculata" (:D )...
CabALiSt
20-01-2003, 15:07
CTX non la conosco, come monitor tft da 17" c'è il samsung 171t, l'AL712 e l'AL732 della acer e l'L1710B di LG, tutti dual-input (analog-DVI) e tutti nella fascia 500€-599€.
Se vuoi spendere meno vai sui 15" con DVI che puoi trovare da LG(L1510P) e da samsung (152T).
Ciauz.
Ecco ecco, sai mica se l'acer al732 è un buon monitor?
lzeppelin
20-01-2003, 20:36
ottimo l'AL732
Davvero? Mi hanno detto che gli Acer non sono proprio il top...
lzeppelin
20-01-2003, 21:16
quelli economici forse,
l'AL722 e 922 ce l'ho a lavoro e non mi ha mai deluso.
Un'alternativa dell'acer AL722 è l'AOC LM720A che ho ora io a casa.
l'AOC non ha la maschera di sfuocatura (che tra l'altro io non vorrei mai) ma ti assicuro che nonostante i soli 500 euro, non è scelta povera.
NOn ha l'effetto scia, nemmeno con i giochi, è nitido, luminoso,
E' stato il + bell'acquisto che abbia mai fatto per il mio pc.
L'aoc quale sarebbe?
L'AL732 non è "della fascia economica" se non sbaglio, quindi dovrebbe andare bene per i giochi, dobrebbe essere meglio dell'AL722 e AL922 giusto?
Grazie per l'aiuto!
ho cercato l'acer, ma non sono distribuiti in inghilterra.
in compenso ho trovato l'AOC a soli 314 GBP = 474 euro.
ha solo l'analogico vero? sulle spec non vedo il dvi!
http://www.dccs.co.uk/monitors.htm
lzeppelin
20-01-2003, 22:02
Originally posted by "marco46"
L'aoc quale sarebbe?
L'AL732 non è "della fascia economica" se non sbaglio, quindi dovrebbe andare bene per i giochi, dobrebbe essere meglio dell'AL722 e AL922 giusto?
il 732 è il migliore degli acer sulla carta. il 922 è il 19 pollici ed immagino che esista un 932...
l'AOC non ha il DVI
http://www.aoc-europe.com/pdf/datasheet_LM720A_eng.pdf
IlCarletto
20-01-2003, 22:07
la qualità (purtroppo, pultroppo... booo) bisogna pagarla, mi stai sicuro che a sua volta si farà ben ripagare!!!
ps: "purtroppo" o "pultroppo"?? c'è un insegnate di italiano che possa colmare la mia grave lacuna???
Originally posted by "IlCarletto"
ps: "purtroppo" o "pultroppo"?? c'è un insegnate di italiano che possa colmare la mia grave lacuna???.
Beh, non sono un insegnante di italiano, ma è "purtroppo". :D
IlCarletto
20-01-2003, 22:53
Originally posted by "julian"
.
Beh, non sono un insegnante di italiano, ma è "purtroppo". :D
GRAZIE!!! :D :D :D :D :D
Originally posted by "lzeppelin"
il 732 è il migliore degli acer sulla carta. il 922 è il 19 pollici ed immagino che esista un 932...
l'AOC non ha il DVI
http://www.aoc-europe.com/pdf/datasheet_LM720A_eng.pdf
ma comunque mi confermi che è a livelli dell'acer...vero?
lzeppelin
21-01-2003, 06:59
assicurato, garantito! :)
Dopo averlo acquistato ho faTTO un po' di giri qui in città nei negozi a chedere pareri (pensa te l'ho fato dopo e non prima :eek: ) e tutti mi hanno detto la stessa cosa: fantastico!
Guarda secondo me l'unica cosa che lgi manca è il filtro di sfuocatura che hanno i sony per esempio, ma a me va molto meglio così!
Originally posted by "lzeppelin"
assicurato, garantito! :)
Dopo averlo acquistato ho faTTO un po' di giri qui in città nei negozi a chedere pareri (pensa te l'ho fato dopo e non prima :eek: ) e tutti mi hanno detto la stessa cosa: fantastico!
Guarda secondo me l'unica cosa che lgi manca è il filtro di sfuocatura che hanno i sony per esempio, ma a me va molto meglio così!
ti riferisci all'AOC o all'LG ?
pensi che l'AOC con VGA sia visibilmente inferiore ad un DVI?
lzeppelin
21-01-2003, 16:55
si mi riferisco all'AOC.
non me ne intendo di connessioni DVI, non so se la differenza sia aprezzabile... io ti dico che ogni volta che mi metto qui davanti al monitor resto continuamente soddisfatto. e di monitor ne ho visti tanti amzi di +! :)
beh, allora non mi preoccupo! se mi dici che va bene anche per i giochi, che sono il vero scoglio dei tft, allora vuol proprio dire che a quel prezz ne vale la pena.
scusa se ti massacro ancora, ma ho notato che hai un thoro. mi confermi che i thoro sono già sbloccati? ho ordinato un 1800+TbredB oggi e non vorrei mettermi a spennellare vernice di nuovo... :p
lzeppelin
21-01-2003, 17:38
si va bene anche con i giochi ha un tempo di risposta di 25 ms ed è + che sufficente.
Il mio toro è già sbloccato di fabbrica ma è STEP A!
MI pare che gli step B non siano sbloccati! Anzi non si sa!
Guarda nella sezione "Processori" c'è una discussione in rilievo dove ti insegnano a distinguere i vari processori AMD e c'è anche scritto sullo step B.
L'AL732 di Acer ha 16 ms di response tot (così c'è scritto sul sito ufficiale) quindi dovrebbe andare bene altrettanto o forse meglio
lo sharp LL-T17A3 TFT MultiMedia lo conoscete?
http://www.microdirect.co.uk/default2.asp
ha 20ms di response...
tra questi monitor...che mi consigliate........
SONY CPD-E450 19"
TFT 17'' AOC LM720A
Aoc 19'' 9A+, Schermo DiamondTron Natural Flat
utilizzo il pc per grafica video giochi dvd word excel tv tuner....per cui sapete consigliarmi voi quale fra questi tre e' il migliore acquisto....
premetto che adesso ho un sony 15 pollici dal 96 che se penso l'ho pagato 700 mila lire a quei tempi....cmq ancora e; li che non da problemi .....e poi con gli lcd c'e' o non c'e' questo effetto scia sui giochi e dvd?????
avete anche qualche altro consiglio su prodotti???
pippo432
23-01-2003, 00:47
Originally posted by "steno75"
e poi con gli lcd c'e' o non c'e' questo effetto scia sui giochi e dvd?????
C'è su alcuni e non c'è su altri. Gli LCD non sono tutti uguali.
Originally posted by "almus!"
beh, allora non mi preoccupo! se mi dici che va bene scusa se ti massacro ancora, ma ho notato che hai un thoro. mi confermi che i thoro sono già sbloccati? ho ordinato un 1800+TbredB oggi e non vorrei mettermi a spennellare vernice di nuovo... :p
Dal 1700 al 2000 STEP A e STEP B sono tutti sbloccati
Ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.