View Full Version : Dubbio : ati9000pro 64mb o 128mb ? HELP !!!
Che differenze sostanziali ci sono fra queste schede identiche per quanto riguarda i settaggi di frequenza ma diverse per quanto riguarda capacità di memoria?
Ho sentito + volte dire che quelle da 64mb hanno memorie + veloci e ho potuto riscontrarlo ulteriormente anche in numerosi test sui giochi che quelle da 64mb sono + perforanti. Però è anche vero che quella da 128 mb darà migliori prestazioni da qualche altra parte...
Sono mooolto indeciso e ho pochissimo tempo per decidere (una settimana massimo).
Quindi ricapitolando...
GIGABYTE ATI RAD.9000 Pro 275Mhz 64MB DDR TvOutDVI (118,80 euro) ?
oppure
SAPPHIRE ATI RAD.9000Pro 275Mhz 128MB DDR TvOutDVI (154,80) ?
La mia config se può servire è P3 933 con 512 di ram.
ciao e grazie in anticipo!
Vi prego aiutatemi a capire !!!!!!!!!
sono nella tua stessa situazione.
dopo aver letto numerosi articoli credo che la 64 mb sia la scelta giusta.
:muro:
e poi si risparmia
gia come vedete in signature ho appena ordinato una sapphire radeon 9000pro 64. ci ho pensato un paio di settimane ma poi ho deciso la versione 64mb
C'è qualcun altro che può intervenire su questa questione??
oink :pig: :D
Originally posted by "Korben"
C'è qualcun altro che può intervenire su questa questione??
oink :pig: :D
Prendi la 64MB;128 MB sono inutili per i giochi di adesso(soprattutto con questa scheda visto che l'AA e' quasi inusabile).
Quanto saranno indispensabili i 128MB la 9000pro sara' sicuramente troppo lenta.
MA in pratica cosa offre in + la 128mb?
E' appurato che quella da 64mb lavori + velocemente?
(se poteste farmi una spiegazione base base visto che sono un utente davvero poco esperto eheh :pig: )
MA in pratica cosa offre in + la 128mb?
E' appurato che quella da 64mb lavori + velocemente?
(se poteste farmi una spiegazione base base visto che sono un utente davvero poco esperto eheh :pig: )
Per il discorso della velocita' da quel che ho visto devi informarti tu, nel senso che ogni produttore ne differenzia la velocita'.
Quella da 128MB offre di piu' in prospettiva(ma imho vale il discorso che ho fatto prima, 128MB su schede entry level servono solo come richiamo pubblicitario)
Originally posted by "Xtian"
Per il discorso della velocita' da quel che ho visto devi informarti tu, nel senso che ogni produttore ne differenzia la velocita'.
Quindi secondo voi parlando di marca-produttore è meglio una 9000pro 64mb Gigabyte (ne avevo sentito parlare molto bene tempo fa) o della sapphire? Cioè, sapete quale offre prestazioni migliori?
ciao
Quindi secondo voi parlando di marca-produttore è meglio una 9000pro 64mb Gigabyte (ne avevo sentito parlare molto bene tempo fa) o della sapphire? Cioè, sapete quale offre prestazioni migliori?
ciao
Io prenderei quella della gigabyte 64MB che hai postato nel msg iniziale(magari cercando fra i vari negozi online riesci a trovarla anche ad un minor prezzo, non sono molto aggiornato a riguardo))
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.