PDA

View Full Version : "FORMATTARE" una cassetta minidv

Reeno
20-01-2003, 13:39
"FORMATTARE" una cassetta minidv: è possibile farlo senza filmare per 2 ore una stanza buoia e silenziosa?

francescox87
20-01-2003, 16:32
provo a risponderti con una cosa che mi è venuta in mente a me
allora se hai una telecamera con dv-in abilitato (la mia, quella in signature, non lo ha :cry: ) crei un file con un programma di editing con una schermata nera e senza audio della durata della cassetta mini-dv e lo trasferisci alla telecamera usando il dv-in (non so come si fa però :rolleyes: )

cmq se esiste un altro metodo + veloce e soprattutto in cui non occorra il dv-in abilitato ditemelo mi fareste un grande piacere.

[email protected]

giovatech
20-01-2003, 17:47
penso si possa mettere uno schermo proprio davanti
all'obbiettivo (oppure usare il copriobbiettivo se c'è :D)
per l'audio se non si può disabilitare il mic dai menù della videocam
allora forse si potrebbe inserire uno spinotto nella
presa del microfono esterno.....con attaccato niente (cioè niente mic)
in modo da disabilitare l'ingresso audio....

Reeno
20-01-2003, 19:17
si ma la cassetta dv è digitale, quindi registrare il nero e il muto non è come cancellarvi i dati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

^[H3ad-Tr1p]^
20-01-2003, 19:37
ma xche' devi formattare 1 cassetta? :confused: :D

pensa che io quando compro 1 cassetta vergine prima di registrarci sopra la preregistro col tappo sopra l obbiettivo e dell audio me ne frego
lo faccio x registrare correttamente il time code dall inizio alla fine della cassetta che mi serve poi in fase di acquisizione con premiere

a me poi nn ha mai dato nessun tipo di problema.a te?

Reeno
20-01-2003, 20:43
devo metterci un video da 15 minuti e non vorrei che poi si vedesse quello che c'era sotto

^[H3ad-Tr1p]^
20-01-2003, 20:46
Originally posted by "Reeno"

devo metterci un video da 15 minuti e non vorrei che poi si vedesse quello che c'era sotto

allora nn ti preoccupare fai il tuo lavoro e vedrai che andra' tutto bene....leggi il mio post di prima

ciao :cool: