View Full Version : Nokia 6510 vs. Ericsson T300
StefanoCsl
20-01-2003, 12:22
Ciao,
purtroppo ieri mi è caduto il mio Nokia 6210 e quasi la metà dei pixel presenti sullo schermo si sono spenti :cry:
Qualcuno può dirmi se si può risolvere in qualche modo, ad esempio cambiando il display senza spendere molto, oppure lo devo comprare nuovo?!
Se devo comprarlo nuovo sarei indeciso tra 2 modelli:
- Ericsson T300
- Nokia 6510
La differenza di prezzo è di circa 40€ in più il Nokia.
Quello che ho adesso è il secondo Nokia e mi sono sempre trovato bene con questa marca, ma ho sentito parlare benissimo anche della Ericsson, voi che ne pensate?
Quale dei 2 è meglio come caratteristiche, durata batteria, ecc.?
Considerate che lo schermo a colori dell'Ericsson è bello ma non lo considero una cosa fondamentale come anche le suonerie polifoniche.
Datemi qualche consiglio con molta urgenza perché lo devo comprare molto presto, e per favore scrivete il motivo della vostra preferenza.
Grazie in anticipo
StefanoCsl
20-01-2003, 14:42
Nessuno sa dirmi niente?! :(
Stefano
Maurizio XP
20-01-2003, 22:34
Quanto li paghi?
Un bel sl45 siemens?
StefanoCsl
20-01-2003, 22:43
non conosco bene i siemens, cmq dovrei cambiare il sondaggio, al posto del 6510 vorrei prendere il 6310.
I prezzi sono questi:
Ericsson T300 230 € (circa)
Nokia 6510 250€
Nokia 6310i 340€
Che ne dici?!
Stefano
Maurizio XP
20-01-2003, 23:02
mah... il 6310 non mi piace anche se è molto apprezzato da una categoria business, anzi odio i nokia in generale.
Visti i prezzi, ecco delle alternative (mi sembra di capire che ne fai uso professionale, e che non li vuoi a conchiglia):
t39m
s45
me45
sl45
altrimenti, meno seri:
t68i
3510i
t600
Il consiglio migliore che ti posso dare è il seguente:
1) stabilisci un prezzo max
2)vai in un negozio fornito
3)Considera un elenco di modelli (io consiglio i siemens)
4) PROVALI DI PERSONA CON LA TUA SIM E GUARDA ATTENTAMENTE OGNI MENU E FUNZIONE e scegli quello che ti piace di +.
In ogni caso sconsiglio i nokia per il costo sproporzionato...
StefanoCsl
20-01-2003, 23:13
Non sei il primo che mi dice queste cose dei Nokia, ed hai ragione. Ora ho il 6210, prima avevo il 3210, e prima ancora 2 motorola.
Non ci faccio un uso professionale, ma mi piacciono le funzioni dei Nokia: la gestione della rubrica, l'agenda, ecc.
La ricezione da come la vedo io è inferiore dell'Ericsson, ma questo credo che significhi anche meno radiazioni.
Poi comprando il 6310 risparmio sugli accessori, sono gli stessi del mio, quindi non li devo ricomprare.
PS: nessun negoziante mi ha mai fatto provare il cell prima di comprarlo :eek:
Stefano
Maurizio XP
20-01-2003, 23:38
Io ti consiglio siemens e di provare il cell, a me l'hanno sempre fatto fare...
Dammi retta provalo il cell prima di comprarne 1 a scatola chiusa...
può essere che ti piacciano i siemens... (non hanno nulla di meno dei nokia, anzi molto di più...e non bug ;) )
Byez ;) :)
StefanoCsl
20-01-2003, 23:48
valuterò, grazie per il consiglio.
Stefano
Io invece possessore di un 6210 e due 5210 ti consiglio Nokia (non per rx/tx)
6510 o 6310i? penso siano i mgliori con display non a colori
Ti consiglierei anche di non abbandonare il 6210 (ancora validissimo se non ti interessa gprs, java, triband ed affini)
il 6510 ha il blocco tastiera automatico e la radio (6210,6310i no),per me molto utile
scegli a seconda dei tuoi gusti...
A proposito il 6310i lo puoi trovare a circa 300 €
A riproposito... nessun commerciante mi ha mai fatto provare il cell prima di comprarlo :eek: ...in che tipo di negozi compri?
StefanoCsl
21-01-2003, 16:04
Sinceramente il GPRS mi interessa un po', infatti è l'unica cosa che manca nel mio glorioso 6210! :rolleyes:
Le altre cose (radio compresa) non mi interessano, quindi opterei per il 6310i che sembra uguale al mio.
Il blocco tastiera automatico è utile secondo me ma non indispensabile, quello che vorrei sapere riguardo il 6310i è la ricezione, il mio non è il massimo nel senso che se la perde ci mette molto per riprenderla, e a volte lo devo addirittura spengere e riaccendere. Ho letto che problemi simili ci sono per il 6510 e questa cosa mi ha fatto guardare meglio il 6310i.
Per quanto mi riguarda terrei il mio 6210 (mai cellulare mi è piaciuto così tanto!!!) ma come ho detto ha dei problemi nel prendere la ricezione (cosa che a leggere non ha il 6310i), manca il GPRS e a volte fa cilecca il tasto di power (qualche caduta di troppo) :rolleyes:
Altra domanda, se non vuoi rispondere quì fallo in privato, ma per favore aiutami:
dove hai trovato il 6310i a 300€, considerato che il prezzo più basso che ho visto è 339€ ?????
Io parlo di negozi ovviamente e non di acquisti su internet, quindi se non lo hai visto su internet puoi dirmi il negozio, considerato che siamo entrambi di Roma?
Grazie mille
Stefano
prendi il nokia 6310i possibilmente con versione software 5.10 eccellente rx/tx ti garantisco!io cè l'hò e mi trovo benissimo e poi ha una grande autonomia sicuramente non ti deluderà...
StefanoCsl
21-01-2003, 23:31
Grazie mille,
oggi a roma l'ho visto ad un prezzo che ritengo ottimo, 315€ e per giunta proprio al Nokia Point :eek:
Sinceramente pensavo che lì fossero più cari, cmq arriva la prossima settimana.
Ora il problema starà nel vedere la versione del software. Quella precedente che problemi ha?
Stefano
StefanoCsl
21-01-2003, 23:48
Qualcuno sa come posso memorizzare gli SMS dalle cartelle personali del 6210 al computer tramite porta IrDa?
Stefano
Ottimo, come vedi se al NP sta a quel prezzo (bada bene che non sia il 6310) è facile trovarlo al di sotto dei 300€(299 :D)
Per salvare sms rubrica, ecc... cerca il mega sw Oxygen Phone Manager for Nokia 7110-6210 ovviamente è a pagamento ;)
StefanoCsl
22-01-2003, 09:16
è il 6310i, mi ha detto che non lo vendono l'altro perché la differenza di prezzo era minima ed aveva meno funzioni.
Stefano
Originally posted by "StefanoCsl"
Nokia 6510 250€
Dove lo trovi a quel prezzo? Intendi NUOVO e iva COMP?
Fammi sapere, anke in pvt, graciass :p
Ste
StefanoCsl
22-01-2003, 13:33
Sempre nello stesso Nokia Point. Il prezzo è IVA compresa, infatti visto il prezzo di questo cell (qualche giorno fa) sono tornato ieri per sentire il prezzo del 6310i e mi hanno detto 315€ contro il + basso che avevo trovato cioé 339€.
Stefano
Ma quanti Stefaniii :eek:
Guarda caso mi chiamo Stefano anch'io
Se giri si trova un pò dappertutto e si alterna al 8310
Cioè se in un negozio l'8310 sta a 249 - il 6510 sta a 279 e viceversa...
Però un NP a 'sti prezzi... in che zona?
io conosco due negozietti a via di conca d'oro che si fanno concorrenza
StefanoCsl
22-01-2003, 14:41
Originally posted by "Festona"
Ma quanti Stefaniii :eek:
Guarda caso mi chiamo Stefano anch'io
Se giri si trova un pò dappertutto e si alterna al 8310
Cioè se in un negozio l'8310 sta a 249 - il 6510 sta a 279 e viceversa...
Eh si una bella collezione di Stefani ;)
Cmq tornando ai cell, mi sembra strano che si trovi un 8310 più caro di un 6510, considerato che questo ha preso il posto del primo.
Il Nokia Point in questione è in zona Marconi (Roma), gli altri che prezzi fanno?
Stefano
Originally posted by "StefanoCsl"
....
Cmq tornando ai cell, mi sembra strano che si trovi un 8310 più caro di un 6510, considerato che questo ha preso il posto del primo.
....
Stefano
Lo sai, invece, è la norma che l'8310 costi più del 6510 pur avendo più funzioni l' ultimo
-innanzi tutto è più venduto, ritenuto più bello (appariscente) e nella confezione ci sono gli auricolari che fanno un 20-30€ di differenza
Ciao!!! )
StefanoCsl
22-01-2003, 18:37
ORa è tutto chiaro ;)
Cmq io preferisco sempre il 6310i :)
Al massimo se ne voglio uno che abbia qualche cosa + appariscente prendo l'Ericsson del sondaggio con polifonia e display a colori a neanche 250€
Stefano
StefanoCsl
22-01-2003, 23:20
Ho un'altra domanda da farvi,
dove posso trovare gli aggiornamenti del software e come li installo nel cellulare? Una volta so che la Nokia si faceva pagare molto per aggiornare il software, vero?
Stefano
Per i cellulari Nokia gli aggiornamenti si fanno presso i centri assistenza
- è gratuito se il cell è in garanzia
- costa tra i 25 e 35€ a seconda del cellulare e dei centri assistenza
- è preferibile trovare un centro ass. che faccia l'aggiornamento in giornata(in via Bianchini, dalle tue parti lo fanno) di solito i nokia point (almeno quelli che conosco) ci mettono una decina di giorni a restituirti il cell
Ciao!!!
StefanoCsl
23-01-2003, 08:40
Grazie ancora, cmq è strano perchè io ci sono andato poco dopo averlo comprato e allora mi chiesero 70000 :(
infatti ci ho rinunciato!
Questa volta lo compro in un Nokia Point e quindi spero che me lo facciano gratis...
A proposito di via Bianchini, dalle mie parti ce ne sono 2 ;) quali delle 2??
E come fai a sapere le mie parti?! :D
Stefano
Mario, penso 51 (è tanto che non ci vado)
Anche se farai l'aggiornamento al N.P. fatti dire se lo fanno in giornata, di solito cercano sempre di lucrarci su (dico così perchè ci sono passato e se non ci fossero stati i forum avrei perso un bel pò di soldi)
:D L'hai detta tu la zona che sicuramente frequenti abitualmente :D
Ciao! ;)
StefanoCsl
23-01-2003, 09:28
Anche io, infatti come ti ho detto mi chiesero i soldi per aggiornare il mio 6210, considera che ancora oggi non ha 2 anni e che ci sono passato oltre un anno fa, e proprio al Nokia Point dove dovrei comprare quello :rolleyes:
Ora controllo Mario Bianchini, e cerco i Nokia Point a Roma (faccio prima ;) )
Stefano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.