View Full Version : area 51
Ora che ho tutti i 36 pezzi del file area51.chd ovvero area51.z01 ecc, come si usano ?
grazie.
buziobello
20-01-2003, 12:22
allora dovrebbe esserci uno dei file che si chiama area51.exe o cmq dovrebbe avere una icona diversa dagli altri... clicca su quello ed automaticamente rar dovrebbe scompattare il file chd (se non ne manca neanche uno... ma tu sei stato attento vero? :D)...
poi crea una cartella e nominala area51, mettici dentro il chd e ficcala dentro la cartella "roms" del mame, dove ci dovrebbe essere già un altro zip che si chiama "area51" adesso fai partire il mame, fai un check sulla rom per vedere se tutto va bene (schiaccia alt+A dopo aver evidenziato la rom) e poi falla partire... :D
Originally posted by "luke3"
Ora che ho tutti i 36 pezzi del file area51.chd ovvero area51.z01 ecc, come si usano ?
grazie.
Se li hai scaricate su Mame.dk un grossa in bocca al lupo, non ho ancora sentito nessuno che sia riuscito a scompattarli.
<>Au rEvOiR<>
buziobello
21-01-2003, 09:02
io ho avuto qualche fastidio con killer instinct 2, ma tutto risolto... e l'ho scaricato da mame.dk :D
Se dici che cosa hai usato per scompattali ?
:cry:
buziobello
21-01-2003, 13:18
con winzip ovviamente ;)
buziobello
21-01-2003, 13:25
dovrebbero esserci 35 file con estensione .zXX (con X che va da 00 a 35) ed un file con estensione .zip... apri quello e poi scompatta come se fosse un unico file... automaticamente parte la scompattazione (che per un chd di 500 mega e passa come area51 prende un po' di tempo... ;) , diciamo un due/tre minuti). se non funziona cosi può darsi che uno o più files siano corrotti (probabile se hai scaricato da mamedk...) per cui ti consiglio di controllarli con il winrar... cioè apri il winrar... vai nella cartella dove sta lo zip e fai un check con il pulsante apposito... se ci sono files corrotti riscaricali (non capita due volte su mamedk di trovare lo stesso file rovinato non preoccuparti...)
spero di essere stato abbastanza esauriente... :D ciao ciao
Originally posted by "buziobello"
non capita due volte su mamedk di trovare lo stesso file rovinato non preoccuparti...
Sarò allora io sfigato? dopo aver scaricato area 51 2 volte ho maledetto mame.dk e l'ho cancellato dai preferiti.
Cmq Luke prima di rincretinire con Area51, prova come suggerito da Buziobello a verificare che il file 001 non sia corrotto, se è corrotto cestina tutto e vai su Pulciaro (se è riaperto) e scarica tutto da lì.
<>Au rEvOiR<>
ma come faccio a vedere se sono corrotti? winzip non me li riconosce, e se faccio estrai dall'unico file zippato (area51.zip) mi decomprime solo questo .
cosi pure vicious , killer, war gods, ecc ecc.
Originally posted by "luke3"
ma come faccio a vedere se sono corrotti? winzip non me li riconosce, e se faccio estrai dall'unico file zippato (area51.zip) mi decomprime solo questo .
cosi pure vicious , killer, war gods, ecc ecc.
Utilizza WinRar 3.0 e troverai il tasto test, prova sul file zippato .z01 e vedi cosa ti dice.
In bocca al lupo
<>Au rEvOiR<>
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.