PDA

View Full Version : Roadmap cpu Intel: 0,09 micron a fine 2003

Redazione di Hardware Upg
20-01-2003, 11:06
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9092.html

Confermato il debutto, in primavera, della nuova cpu Pentium 4 3,2 Ghz affiancata dai chipset Springdale con frequenza di bus Quad Pumped di 800 Mhz

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
20-01-2003, 11:23
non si vedono celleron

^___^

grazie AMD!

OverClocK79®
20-01-2003, 11:30
?
i celeron ci sono sempre
sono solo + imboscati e credo che i 0.09 li vedranno molto + avanti.....

BYEZZZZZZZZ

zioamon
20-01-2003, 11:39
1 mbyte di cache.... una vera bomba!!!!!

JoJo
20-01-2003, 11:57
Che Intel si sia svegliata?! :D

Super-Vegèta
20-01-2003, 12:11
1 mbyte ma sempre con polladium

vincino
20-01-2003, 12:12
3,2 GHz entro la fine dell'anno? Mi sembra pochino visto e considerato che AMD dovrebbe presentare l'Hammer a partire da 3400+ già nel secondo trimestredell'anno e arrivare a 4000+ (se nn ricordo male) verso la fine dell'anno. Mi sa che i limiti architetturali del P4 cominciano a farsi sentire: nn credevano mica di poter salire di frequenza così velocemente all'infinito! Naturalmente le Roadmap lasciano il tempo che trovano e nn sono mai state tanto affidabili, quindi nn ci rimane che attendere attendere attendere! Che p...

AlߥZ
20-01-2003, 12:55
Caspita.. che bello stendere 800€ per un processore !!!
Su dai forza corriamo tutti a comprarlo :)

Arruffato
20-01-2003, 13:31
Quel > o uguale va inteso proprio nel senso che sarà di più di 3,2 GHz. Evidentemente non vogliono svelare tutto quello che hanno in cantiere.

Arruffato
20-01-2003, 13:32
A parte che Intel nella presentazione dei risultati 2002 ha annunciato una riduzione delle spese per ricerca.

JoJo
20-01-2003, 13:40
Il 3.2Ghz viene presentato a febbraio/marzo con il bus a 533 se è per quello...

karplus
20-01-2003, 13:40
amd e intel avevano fatto avere a tomshardware un barton 3000+ e un p4 @4ghz ;)

Intel sarebbe capace di tirare fuori ora i 4ghz, ma logicamente un azienda deve guadagnare il max dai suoi prodotti precedenti ;)

Aleruze
20-01-2003, 13:44
3,2 GHz ???? :eek: :eek:
Forse non conoscete INTEL!!!
In primis la roadmap parla di velocità maggiori o uguali a 3,32 Ghz
e poi se conosceste Intel vi rendereste conto che la sua gallina dalle uova d'oro è il signor GHz! (maggiori sono i Mhz delle proprie CPU maggiori saranno gli introiti)
L'ho già scritto una volta, vedrete che Intel (se non ha in serbo qualche sorpresa) si metterà a vendere le proprie CPU rafreddate a liquido per poter avere qualche Mhz in più e quindi fare più soldi!
Non ha importanza se poi la CPU fa Ca*are tanto l'utente finale guarda e guardeà sempre i Mhz!

AirJ
20-01-2003, 13:50
Ma sai leggere???? Su ogni news sul P4 te ne esci con sta' storia del polladium. Gia' due volte ti ho risposto, ma o non sai leggere, o fai finta di non capire, o vuoi scatenare polemiche ad ogni costo contro Intel. Te lo scrivo per l'ultima volta, poi non perdero' piu' tempo. AMD e' insieme ad Intel il principale partner di Microsoft nel progetto Palladium, quindi se polladium vedra' la luce te lo ritroverai anche li' (purtroppo....)
Ciau.

Trinità
20-01-2003, 14:04
forse il p4 comincia a soffrire ..... meno male. Intanto con quel progetto (furbo per il fatto che salivano velocemente di frequenza) hanno venduto prima (quando facevano cagare) e adesso e sempre a prezzi molto alti! e adesso chi sarebbe lo stupido ?

va che se gli mettono 1 mega di cache è meglio che lo tirino fuori alla svelta sto hammer... (che mi pare non esca a 1 mega di cache ma 256.....)

Cimmo
20-01-2003, 14:19
Originally posted by "AirJ"

Ma sai leggere???? Su ogni news sul P4 te ne esci con sta' storia del polladium. Gia' due volte ti ho risposto, ma o non sai leggere, o fai finta di non capire, o vuoi scatenare polemiche ad ogni costo contro Intel. Te lo scrivo per l'ultima volta, poi non perdero' piu' tempo. AMD e' insieme ad Intel il principale partner di Microsoft nel progetto Palladium, quindi se polladium vedra' la luce te lo ritroverai anche li' (purtroppo....)
Ciau.
Anche tu non sai leggere...il progetto si chiama PALLADIUM e non polladium...

Manwë
20-01-2003, 14:47
Originally posted by "Aleruze"

Non ha importanza se poi la CPU fa Ca*are tanto l'utente finale guarda e guardeà sempre i Mhz!

Solo chi ha minime conoscenze informatiche, e non ha amici o parenti a cui chiedere consiglio, può comprare in base alla frequenza della CPU.
Vedi grandi catene di negozi dove vendono dei PC assemblati alla meno peggio, con tutto integrato sulla MoBo e con processore P4 3.06GHz.
Sulle info leggi solo "PC INTEL PENTIUM IV 3.6GHZ a soli 1998€"
l'ignorantone di turno con le tasche piene di soldi e tanta voglia di novità sulla sua scrivania (la makkina da scrivere fa troppo rumore) lo compra senza pensarci 2 volte.

AirJ
20-01-2003, 14:50
Lo so come si chiama e so' anche leggere.
E' Super-Vegeta che lo chiama cosi' e io gli rifacevo il verso....
Ciau.

Manwë
20-01-2003, 14:53
Originally posted by "Cimmo"

Anche tu non sai leggere...il progetto si chiama PALLADIUM e non polladium...

Tu si che sei uno sveglio ;) :rolleyes:

dottorpalmito
20-01-2003, 14:59
hi hi...:D

suppostino
20-01-2003, 15:16
Secondo voi il nuovo FSB a 800mhz porterà gli stessi incrementi prestazionali che si sono avuti col passaggio da 400 ad 533???

Aleruze
20-01-2003, 15:44
Originally posted by "Manwë"

Solo chi ha minime conoscenze informatiche, e non ha amici o parenti a cui chiedere consiglio, può comprare in base alla frequenza della CPU.
...............

;)
Concordo Manwë.
Naturalmente anch'io parlavo dell'utente finale ignorante (cioè nel 90% dei casi).

Super-Vegèta
20-01-2003, 15:53
Amico a me non interessa cosa dici tu. Farà parte del consorzio ma è Intel che se ne esce per prima e per quel che mi riguarda è giusto che ognuno ne prenda coscienza.

Se non ti piacciono i commenti non li leggere. Se non vuoi perdere tempo vai a giocare a biliardo. Se non ti piace che le persone parlino di ciò che meglio credono puoi sempre trasferirti a Cuba o in Cina.

Detto ciò, per quel che mi riguarda dato che siamo in un paese DEMOCRATICO credo di poter esprimere il mio commento come meglio credo. Passo e chiudo se hai polemiche da fare falle a casa tua, io non mi metto ad offendere gli altri perchè forse sono una persona educata.

Sig. Stroboscopico
20-01-2003, 15:56
Grande Super-Vegèta!

^___^

Super-Vegèta
20-01-2003, 15:58
Questa è una cpu palldium (polladium per il verso) la soglia tecnlogica raggiunta si perde in un attentato alla libertà. Poco importa di intel o amd facciano parte del consorzio intanto è QUESTA il P IV prescott il primo processore polladium

Io non credo che debba essere minimamente considerato un buon acquisto da questo punto di vista. Il resto, il punto di vista tecnlogico ha poco valore di fronte a ciò.

Ed è importantissimo che tutti o la maggioranza possibile ne prendano coscienza. Finchè esiste quel dispositivo piantato su quella cpu esisteranno anche miei commenti del genere.

Aleruze
20-01-2003, 16:31
Scusate l'ignoranza.
Cos'è il progetto Palladium?

HiperOverclock
20-01-2003, 16:34
Invece un athlon 64 con palladium è un buon acquisto!!!

Super-Vegèta
20-01-2003, 16:35
Mio unico scopo che tutti sappiano di palladium.Aleruze eccoti un bel link leggi e rabbrividisci :(

http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102

Questo bel processore P IV prescott è il primo rappresentante di Polladium esistente...di che se ne dica E' LUI IL PRIMO

luimana
20-01-2003, 16:37
Yawn. Che noia 'sti commenti sul palladium.
Visto che è questa cosa terrificante smettete di comprare i processori quest'anno e tenetevi per tutta la vita un barton 3200+ o equivalente intel. Io comprerò felicemente un nuovo proc con palladium e vedrai che gli mp3 sopra me li ascolterò comunque.

Nel frattempo visto che ormai il concetto l'abbiamo capito, si potrebbe anche smettere di dire ogni 3 minuti "ommioddio arriva il palladium, intel di m...".

HiperOverclock
20-01-2003, 16:37
hai detto bene!
di che se ne dica....
E comuque verrà prodotto solo qualche mese prima di qullo dell'athlon 64!

Super-Vegèta
20-01-2003, 16:39
Stai dicendo cose non esatte "per ora" non esiste nulla che rappresenti un reale progetto di integrazione TCPA nelle cpu Athlon 64.
Soltanto Intel è arrivata all'annuncio ufficiale di questa orrenda tecnologia...

Informati in modo più corretto amd fa solo parte del TCPA ma non ha per ora e sottolineo per ora progetti polladium

Detto ciò se il P IV prescott fallirà o sarà boicottato state certi che ci penseranno un bel pò prima di implementarlo ancora.

vincino
20-01-2003, 17:19
Uuuuuhuhuh, ma come siete permalosi! Appena parli male del pentium tutti che ti danno addosso! 3,2 GHz >, <, =, bla, bla, bla... nn c'è bisogno di farsi uscire il fumo dal naso! E poi finiamola con questo palladium che palle parlare di una cosa che ancora nn esiste di un problema che ancora nn c'è!

Super-Vegèta
20-01-2003, 17:29
Vincino io di certo non faccio fumo dal naso ;) anzi ti parlo da un bel (e costosino) PIV 2,6 Ghz BOX in questo momento, ma ho anche due AMD. Quindi figurati se mi metto a fare il "tifo",per me non ha senso. Compro la cosa migliore al prezzo migliore.

Però di palladium bisogna parlarne eccome. Arriva sempre qualcuno che non lo conosce come l'amico di prima che non sa neppure cos'è figurati a saperlo integrato. Palladium è come il tumore, non è un problema all'inizio, poi quando te ne accorgi è troppo tardi. E per quei pochi che pensano di poter bypassare una chiave a 2048 bit oppure di modificare una cpu...cosa vuoi che dica...meglio cercare di INFORMARE MEGLIO.

Vogliamo aspettare che il problema sia irrimediabile per parlarne? Spero di no, riguarda tutti noi. Ora è il momento negativo di questa cpu.

HiperOverclock
20-01-2003, 17:53
Far parte del TCPA secondo te non significa che prima o poi questa tecnologia verrà implementata?????
Siamo realisti per favore!

HiperOverclock
20-01-2003, 17:54
Appena parli male del pentium tutti ti danno addosso???
Ma sarò il contrario???
Te lo dice uno pro amd!

vincino
20-01-2003, 18:12
Voglio solo dire che nn si sa come andranno le cose e poi a parlarne nn so fino a che punto possiamo risolvere il problema! Comunque mi spieghi (Super-Vegèta) come hai fatto pagare di meno un P4 (e nn PIV)2600 MHz di un sistema eqiuvalente AMD? Comunque spesso skerzo, nn so se lo avete capito!
X HiperOverclock
nn ho capito cosa volevi dire:"Ma sarò il contrario???"
Riguardo alla storia del P4 e nn PIV, vi fa capire quale considerazione abbia dei suoi clienti l'INTEL e soprattutto a che fascia di clienti si rivolge. A quella fascia che nn avrebbe capito cosa significa IV. Vi sembra un caso che sia stata abbantonata la numarazione romana? PII, PIII...
Ma come sono cattivo!

Super-Vegèta
20-01-2003, 18:33
Io spero di no e ritengo questa posizione ATTUALE assunta da amd, una posizione attendista per vedere che effetti potrà avere l'implementazione di questi dispositivi sul mercato. Io mi auguro che siano negativi al 2000% e se l'informazione si sparge lo saranno. QUALCUNO RICORDA IL PRIMO TENTATIVO COL NUMERO SERIALE E CIO' CHE SUCCESSE?

Xvincino
COme ho detto sopra la forza è nella gente che CONOSCE, come fu a suo tempo con il numero seriale rimosso per FORZA dalle cpu Intel.
Io amo chiamarlo PIV. Per il resto scusami chi ha mai detto che l'ho pagato di meno dell'equivalente amd? Semmai di più, ma non ho fatto un confronto perchè il 2600 è introvabile o ne trovi pochi. Per altro se spingo il PIV prende il volo..ritengo l'ahtlon migliore a livello di architettura, però riscalda come un forno.

Non sono contrario ad intel ma se intel pretende di violare i nostri inalienabili diritti con polladium di certo continuerò a postare per informare il più possibile e sarò il PRIMO CHE NON COMPRERA' UN PRESCOT.

HiperOverclock
20-01-2003, 18:55
Con l'affermazione "ma sarà il contrario?" volevo solo dire che il più delle volte sono i fans amd a dare addosso!!

AirJ
20-01-2003, 19:57
Scusa il ritardo nella risposta, ma ero al lavoro e solo adesso sono a casa.
Innanzi ti chiedo scusa se ti sei offeso, non mi sembrava di essere stato offensivo e cmq anche te non scherzi con la lingua.... Io non mi sento dio, non so giocare a biliardo, e mi trasferirei volentieri a Cuba....;), il mio commento era solo dovuto al fatto che in altre news ti avevo segnalato il fatto che anche amd integrera' palladium e non mi avevi mai risposto, insomma ho trovato un'altra volta un tuo commento striminzito sul p4 con il palladium e allora ho pensato che fossi solo uno che buttava li' le frasi per scatenare le solite pallose polemiche amd vs intel o ati vs nvidia. Chiarito questo (almeno spero) sono d'accordo con te su molte cose, soprattutto sul fatto che bisogna parlarne a piu' persone possibili perche' c'e' molta gente che non sa' neanche cosa sia, pero' come ti avevo scritto un'altra volta sono un po' piu' ottimista di te perche' alle persone piace poco che qualcuno ficchi il naso nelle proprie cose o imponga cosa fare, cosa usare ecc....
Per il resto il fatto che intel annunci gia' una cpu con palladium e amd no, non conta niente. Fa parte del consorzio come tutti gli altri e se palladium prendera' veramente il via si adegueranno tutti, che lo faccia con qualche mese di ritardo che differenza fa'? Insomma, ti avevo risposto in un'altra occasione su come la penso sul palladium e sul perche' sono un po' piu' ottimista adesso che qualche tempo fa', ora non mi va di ripetere tutto e anzi spero che avevi letto cio' che avevo scritto.
E lasciamo stare le polemiche, ormai mi ero quasi convinto che questo forum fosse solo frequentato da ragazzini litigiosi che si scannano per difendere amd o intel (ma che glieli regalano i processori????) e forse per questo motivo il tono della mia risposta era un po' stizzoso, ma non per questo mi sento Dio (hai visto il mio nickname? IO volo piu' in alto!)
Ciau

DEM@
20-01-2003, 20:19
Ragazzi ragazzi, calma, se davvero palladium sarà quel che è promesso, o si troverà immediatamente il modo per "disinnescarne le features" oppure intel andrà a ca@@re con il suo prescott (io ho un p4 2,4 fsb533) e AMD la seguirà a 90° con il suo Athlon XP64 (ho anke amd), e ci metteremo tutti a comprare i C3!! :D :D
Insomma, pazienza che i cd musicali costino 25€, pazienza che i videogiochi come warcraft arrivino a superare i 55-60€, ma che adesso mi dicano che nn posso neppure far partire WinAmp e allora si che divento una BESTIA :muro:
INSOMMA siamo italiani, e siccome la pirateria da noi dilaga e i cd piratati li hanno tutti, o cambiano strategia o falliscono di brutto!!

Super-Vegèta
20-01-2003, 21:33
Ho avuto il mio primo pc al tempo in cui esistevano gli zx spectrum...credo per questo di stare lontano dai sistemi di TIFO amd vs intel perchè mi sembrano cose da stadio (e in effetti ti avevo preso per uno di loro).

Detto ciò la mia sola lotta è contro Polladium. Essere ottimisti o pessimisti...IO CREDO SOSTANZIALMENTE CHE SI TRATTI DI UNA BILANCIA. Se la gente lo combatte potremo essere ottimisti...se non lo fa, se ancor meno lo conosce, non lo possiamo essere. E ti assicuro che pochi lo conoscono. Molto pochi, da qui nasce il mio pessimismo.

In quanto a "disinnescarlo"...ragazzi come possiamo disabilitare un componente interno alla cpu? alla scheda madre? alla scheda audio ecc? Dobbiamo fare mod su tutto il PC? La chiave è a 2048 bit, sognamoci di decrittarlo perchè è impossibile.

Io sto nel campo dell'elettronica da anni e potrei anche farlo...ma gli altri si attaccano e diventiamo tutti pirati antipolladium?

E' una cosa orrenda e ingiusta. Io non sono per la pirateria e uso l'open source. Se me lo toccano divento TRE BELVE.

CHE VADA AL ROGO POLLADIUM E IL TCPA!

nightmare82
20-01-2003, 21:36
c'è qualcuno che fa commenti su palladium parlando di libertà e argomentando sul TCPA....ma qua in pochi si rendono conto che NON si possono ascoltare le canzoni scaricate dalla rete...NON si possono usare giochi scaricati gratis e così via...quindi, iniziamo a farci un autocritica, e poi se ne riparla!.....nn crediate io sia un mandante della SIAE!...anke io scarico mp3, però sn io il primo a sapere che nn si fa così....e infatti di palladium nn mi lamento!...è una punizione!byez

Super-Vegèta
20-01-2003, 21:56
Questo lo hai forse dimenticato amico nightmare?
Non si può fare il backup DEL PROPRIO CD..questo anche?
Non si può fare NULLA CHE NON SIA CIO' CHE VOGLIONO LORO

Io credo che se ci sono 10.000 ladri sulla terra non deve andare in galera ogni persona. Io non sono ricco per la pirateria, non vedo perchè devo pagarne le conseguenze.

Magari se abbassassero i prezzi non ci sarebbero pirati, non ho mai visto contrabbandare roba di poco costo come le caramelle!

sinadex
20-01-2003, 23:17
Originally posted by "DEM@"

INSOMMA siamo italiani, e siccome la pirateria da noi dilaga e i cd piratati li hanno tutti, o cambiano strategia o falliscono di brutto!!se è per questo ora trovi pure i dvd.

Manwë
21-01-2003, 08:03
Originally posted by "DEM@"

Ragazzi ragazzi, calma, se davvero palladium sarà quel che è promesso, o si troverà immediatamente il modo per "disinnescarne le features" oppure intel andrà a ca@@re con il suo prescott (io ho un p4 2,4 fsb533) e AMD la seguirà a 90° con il suo Athlon XP64 (ho anke amd), e ci metteremo tutti a comprare i C3!! :D :D
Insomma, pazienza che i cd musicali costino 25€, pazienza che i videogiochi come warcraft arrivino a superare i 55-60€, ma che adesso mi dicano che nn posso neppure far partire WinAmp e allora si che divento una BESTIA :muro:
INSOMMA siamo italiani, e siccome la pirateria da noi dilaga e i cd piratati li hanno tutti, o cambiano strategia o falliscono di brutto!!

Grande ! :cool:

allmaster
23-01-2003, 17:39
Originally posted by "Super-Vegèta"

Mio unico scopo che tutti sappiano di palladium.Aleruze eccoti un bel link leggi e rabbrividisci :(

http://www.apogeonline.com/webzine/2002/07/02/01/200207020102

Questo bel processore P IV prescott è il primo rappresentante di Polladium esistente...di che se ne dica E' LUI IL PRIMO

Software autorizzato :eek: !!!!!

Vuol dire che uno non può più far girare i propri programmi perchè il computer ti dice che non è un sofware autorizzato.
Tutti i creatori di shareware devono ottenere una licenza quindi?
Faremo la fine di "Nirvana"?