View Full Version : Libri per lightwave..
freeman235
20-01-2003, 12:02
Mi consigliate un buon libro per lightwave???
anche in inglese visto che in italiano non c'è poi questa grande scelta....
ps. possibilmente che riguardi una versione recente del prog... almeno dalla 7 in su...
c'è il manuale ufficiale sul sito!
sono 20 mb in PDF
freeman235
20-01-2003, 18:08
:muro:
Lo sò ma mi piacerebbe avere anche qualcosa di cartaceo !!!
potrei anche stamparmi il manuale ma i soldi che spenderei a stamparlo mi sà che equivalgono ai soldi spesi per il libro e in più ci sono le immagini a colori :D :D
effector
20-01-2003, 18:21
Originally posted by "freeman235"
Mi consigliate un buon libro per lightwave???
anche in inglese visto che in italiano non c'è poi questa grande scelta....
ps. possibilmente che riguardi una versione recente del prog... almeno dalla 7 in su...
Lightwave applied ..quando l'ho preso io era alla versione 6.5/7 magari è stato aggiornato..
per iniziare credo sia il testo migliore, è costituito da una serie di tutorial step by step..molto ben fatti.
Lascia stare il libro di dan ablan inside lightave in italiano perchè:
la traduzione è pessima
non è adatto ai principianti
pare che inside lightwave 7 in inglese sia un po' meglio ma non garantisco.
Lascia stare qualsiasi testo italiano...in ogni caso...
bhe con Inside Lightwave 6.0 che ho preso in italiano mi sono trovato benissimo io :D ... peccato che non traducano anke il 7.0 :o
Cody Mamak
20-01-2003, 22:55
Beh, io ho ottenuto dall'inghilterra Inside Lightwave 7, e sinceramente, non avendo mai avuto i "capitoli" precedenti di Ablan, devo dire che è un libro eccezionale, con 1200 (si 1200) pagine che sicuramente non potevano venire spese meglio....
P.S.
Il costo poi è accettabile anche ordinando il libro in libreria (a Bologna la Feltrinelli lo procura) , solo che i tempi di consegna...ahemm..diciamo che sono "lunghi" ....a me mi avevan detto 3 mesi...ho ordinato online e in 10 giorni era a casa mia, e pure spendendo meno di quanto richiesto da Feltrinelli.
In parole povere, dopo la lettura OBBLIGATA e NECESSARIA del manuale (che seriamente dovrebbe essere conosciuto da chiunque usa un programma del calibro di LW) il miglior libro è e resta Inside Lightwave di Ablan (in INGLESE, in italiano è tradotto con i piedi, ho visto quello x il 6 e faceva pena).
effector
20-01-2003, 23:25
Originally posted by "ZuKk0"
bhe con Inside Lightwave 6.0 che ho preso in italiano mi sono trovato benissimo io :D ... peccato che non traducano anke il 7.0 :o
evidentemente già conoscevi LW oppure hai un'estrema pazienza, visto che ci sono tratti nel testo dove le figure non corrispondono alle descrizioni testuali...
comunque il testo inglese non è male resta il fatto che non è per nulla una guida completa a LW...non si avvicina neanche lontanamente a questo scopo..si tratta di una serie di esercitazioni ben mirate tutto qui.
Inside LW 7 segue la falsariga del 6 solo che ha qualche approfondimento in più e poi ovviamente prende in esame le novità di LW 7..per il resto è praticamente lo stesso libro spesso gli esercizi sono gli stessi.
luca72.lws
21-01-2003, 10:54
Ciao ,
per un colpo di c.u.l.o. mi arriva a breve inside lightwave7 di D.Ablan dall'america , che io già ho ed uso regolarmente , (libro stupendo ma che richiede una minima conoscenza del programma).
Non tradurranno mai il 7 in italiano (solo il 6)
Poi ho anche lightwave7 (italiano) di Trambusti , che è una ciofeca assoluta , ma se non hai nessuna base puo andare bene per imparare i comandi base del programma.
Ho anche altri libri , ma quelli non sono trattabili (me li tengo io!).
Se vuoi l'indirizzo di amazon.com (dove sono iscritto) e che è una fonte inesauribile di libri e dvd su lightwave , a prezzo conveniente (a volte migliore di quello che trovi in italia) , devi solo organizzare gli acquisti in modo da raggruppare il più possibile gli items per diminuire i costi di spedizione.
http://www.amazon.com/exec/obidos/ASIN/0735711348/002-1079894-1080014
Trovi anche "lightwave applied" e molto altro.
Se vuoi un consiglio , fatti prima una wish list degli items che vorresti comprare , e poi quando la wish list è pronta , allora inoltra i tuoi ordini tutti insieme.
:D
luca72.lws
21-01-2003, 11:21
Ciao ,
La mia wish list su amazon (è solo un primo abbozzo , ma può servire a farsi un'idea).
http://www.amazon.com/exec/obidos/registry/2NP9LE2VAC01O/ref%3Dcm%5Fwlinvite%5Femail%5Fwl/002-1079894-1080014
:D
freeman235
21-01-2003, 13:35
Grazie per i consigli :D
Mi sà a questo punto che mi butto su Inside lightwave!
un'altra cosa.... visto che non mi fido poi moltissimo ad usare la carta di credito non ci sono altri modi per acquistare in rete il libro??
bol.com permette il pagamento alla consegna con contrassegno (però mi pare che tratti solo libri italiani..)ce ne sono altri che lo fanno?? :mc:
bhe anke amazon mi sembra faccia pagamento alla consegna ... almeno da quanto mi ha detto un mio amico (che lo ha fatto) :D
luca72.lws
21-01-2003, 17:03
Originally posted by "freeman235"
Grazie per i consigli :D
Mi sà a questo punto che mi butto su Inside lightwave!
un'altra cosa.... visto che non mi fido poi moltissimo ad usare la carta di credito non ci sono altri modi per acquistare in rete il libro??
bol.com permette il pagamento alla consegna con contrassegno (però mi pare che tratti solo libri italiani..)ce ne sono altri che lo fanno?? :mc:
Ciao ,
se aspetti che mi arrivi te lo posso mandare io a gratis.
In italia ho chiesto ad una casa che vendeva i libri on-line (futura.com) e mi hanno chiesto per inside lightwave 7 ., la bellezza di 77euri+spedizione (pazzi quasi il doppio della amazon!) adducendo il fatto che se avessi ordinato alla amazon.com avrei potuto avere dei problemi di sdoganamento! (naturalmente non è vero niente! , le dogane fra i paesi industrializzati sono quasi libere!) , io compro spesso e volentieri alla amazon e ho sempre ricevuto tutto ed in tempi ragionevoli.
Quanto ai pagamenti penso che tu possa scegliere forme diverse dalla carta di credito , io personalmente pago con la carta ed inghippi fin'ora non ne ho mai avuti (sarà c.u.l.o.?).
Mi è venuta una idea!
Scrivimi in privato a
[email protected]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.