PDA

View Full Version : Strano comportamento HP9600 scsi ...

alegallo
20-01-2003, 10:54
Questo è un quesito interessante per chi si intende un po' di scsi ... ;)

Ho installato un masterizzatore HP9600i SCSI 12x8x32 su una catena così composta (e in questa sequenza) sul cavo:

Cntrl FirePort 20 - id 7
HD IBM da 2,1 Gb - id 0
HD IBM da 4 Gb - id 1
CD Pioneer DR766 - id 3
Mast HP9600i - id 2 - con terminazione

Scrivendo CD dati il masterizzatore va tranquillamente a 12x, ma se provo a fare un CD audio non raggiunge la velocità massima per uno strano errore ASPI :mad:

Ho provato con Easy Cd 4, e scrivo solo a 8x, mentre MusicMatch mi attiva anche il 10x.

La prima cosa che ho fatto è stato verificare la catena, e sembrava tutto OK. L'unica cosa è il Cd che ha la terminazione automatica, ma per sicurezza l'ho disabilitata da jumper.

Ho provato poi a cambiare i driver ASPI, avevo i 4.6 di W98 e ho messo i 4.71, ma lui continua imperterrito a fare lo stesso simpatico lavoretto :rolleyes:

Ho provato a fare CD sia da mp3 che da wav, niente da fare.

La cosa strana è che nel caso dei dati il mast scrive da subito alla grande, mentre per l'audio il disco "frulla" un bel po', va in spin-up e spin-down un paio di volte e POI dà il messaggio di errore.
Non sputtana neanche il CD, proprio nn ci scrive niente, mentre la simulazione va a buon fine tranquillissimamente!
:mc:

Ora, il problema è solo marginale, chi se ne frega di risparmiare 45 secondi per un CD, ma nn capisco perché! :confused:

Mi ci sto spaccando la testa, c'è nessuno che mi dia una mano? :muro:

alegallo
20-01-2003, 16:12
niente? :confused:

alegallo
21-01-2003, 08:54
uppo ...