PDA

View Full Version : Aiuto per passare filmati Avi su cdrom con buona qualità

colgen
20-01-2003, 10:53
Ciao a tutti, vorrei sapere se si riesce a passare un video di 60 minuti su un cd rom con un formato che ti permetta una buona qualità, visto che con unìuscita video dal portatile o dal desktop, vorrò vedere i filmati in tv.
Ho provato a farne uno in mpeg2 alta qualità, ma non è il massimo. :muro:

axelv
20-01-2003, 10:56
Ciao,
dovresti essere un pò più chiaro. La strada dell'Mpeg2 è giusta. Mi sembra strano che tu non sia soddisfatto, quindi significa che c'è qualcosa che non va!

Ha che risoluzione hai acquisito il filmato di 60 min, per esempio?

Ecco manchi di spiegazioni di questo genere....

Ciao

colgen
20-01-2003, 17:24
Scusami, hai ragione. Il formato Mpeg2 alta fatto con Ulea video studio5 è
768 x 576. Sicuramente l'avi è migliore, ma io cerco un compromesso( se esiste). Volevo aggiungere che ho provato a fare il video cd con Nero, ma fa schifo. Non ho il plug-in richiesto da nero per il Supervideo cd, ma qualche amico ha sentito dire( non visto) che non sia eccezionale.
Grazie

DarkSiDE
20-01-2003, 21:03
Originally posted by "colgen"

Scusami, hai ragione. Il formato Mpeg2 alta fatto con Ulea video studio5 è
768 x 576. Sicuramente l'avi è migliore, ma io cerco un compromesso( se esiste). Volevo aggiungere che ho provato a fare il video cd con Nero, ma fa schifo. Non ho il plug-in richiesto da nero per il Supervideo cd, ma qualche amico ha sentito dire( non visto) che non sia eccezionale.
Grazie

beh sicuramente la soluzione che rappresenta il miglior compromesso per le tue esisgenze è il SVCD, lascia perdere il vcd che nn ha nulla a che vedere in termini di qualità
cmq se aquisisci in mpeg2 e nero ti chiede di ricodificare il filmato vuol dire che nn hai rispettato lo standard del svcd