PDA

View Full Version : Consigliatemi un antivirus

Nasu
20-01-2003, 10:30
Consigliatemi un antivirus con le seguenti caratteristiche:
- Sicuro
- Leggero (non deve rallentarmi eccessivamente il sistema)
- Che non dia problemi con WinXP e possibilmente che non mi incasini il S.O. visto che un mio amico ha avuto brutte esperienze con il Norton.

Grazie anticipatamente.

Bilancino
20-01-2003, 15:38
Leggero c'è F-prot3.12c ed è anche sicuro solo che non ha la quarantena (o meglio potrebbe spostare il file infetto in una cartella però è una operazione da scegliere) e la protezione si basa solo sulla scansione in tempo reale che è efficace oppure nod32 gli altri sono ottimi ma più pesanti.

Ciao

poldus
20-01-2003, 21:37
....dai bilancino......sbilanciati :D ;)
AVG, Antivir PE o F-prot (ammesso che quest'ultimo sia free)
Devo metterlo sul NB,considera che lo vorrei abbastanza leggero e senza tanti fronzoli, mi basta che sappia individuare in maniera efficace i virus
Io propenderei per Antivir PE perchè da quel che ho capito AVG dà problemi con OE 6 mentre F-prot non lo conosco, però un tuo giudizio potrebbe cambiare la sorte....
PS: ognuno è invitato a dire la sua

Bilancino
20-01-2003, 21:55
F-prot tra questi è il migliore e il suo motore di scansione è presente anche in F-secure quindi...........

Ciao

poldus
20-01-2003, 22:13
porcaccia.... prprio quello che avevo tenuto meno in considerazione Sul tuo sito leggo che F-prot lavora in DOS e non ha la scansione in tempo reale.... dici che non conta? :confused:

Bilancino
20-01-2003, 22:15
Originally posted by "poldus"

porcaccia.... prprio quello che avevo tenuto meno in considerazione Sul tuo sito leggo che F-prot lavora in DOS e non ha la scansione in tempo reale.... dici che non conta? :confused:

Ma io parlo di F-prot per win che non è free :D quello per dos è ottimo per la disinfestazione o il controllo di allegati perchè ha un motore di scansione migliore ma se vuoi uno free e completo allora usa Avg o antivir

Ciao

poldus
20-01-2003, 22:28
.....allora mi sa che mi buttero su Antivir..... 1,2 3,...via con l'installazione :D
PS: nel frattempo ho installato sul PC che sto usando per postare Kero personal firewall, ma mi pare che la velocità di navigazione si sia drasticamente abbassata... se è colpa del FW,mi sa che me ne torno in fretta a ZA. Che dite voi che l'avete già provato da tempo?

Bilancino
20-01-2003, 22:36

sto usando per postare Kero personal firewall, ma mi pare che la velocità di navigazione si sia drasticamente abbassata... se è colpa del FW,mi sa che me ne torno in fretta a ZA. Che dite voi che l'avete già provato da tempo?

Ad un altro utente è successo l'opposto.........io scarico sempre al max

Ciao

poldus
20-01-2003, 23:53
in effetti ora sembra tutto OK, tranne che se non disattivo Kerio non riesco più ad accedere a internet dal NB connesso inrete attraverso il Desk. Cosa devo settare in Kerio :confused:
ciao e grazie

Bilancino
20-01-2003, 23:57
Se hai i pc in rete devi passare nelle impostazioni l'indirizzo ip dell'altro pc per farlo considerare Trust cioè fidato.

Scheda microsoft networking

Ciao

poldus
21-01-2003, 00:05
ci ho provato ma.... niente da fare. Io ho scritto l'indirizzo IP del NB nella sezione advanced /microsoft networking ma..... :muro:

Ciao

Bilancino
21-01-2003, 00:07

ci ho provato ma.... niente da fare. Io ho scritto l'indirizzo IP del NB nella sezione advanced /microsoft networking ma..... :muro:

Spunta tutte le voci e aggiungi l' IP e riprova............

poldus
21-01-2003, 00:15
niente da fare :cry: :muro:
ti ringrazio per la pazienza ma non riesco proprio....
quando avrai altre idee.....
in ogni caso grazie ;)

Bilancino
21-01-2003, 00:18
A parte internet altre condivisioni funzionano bene?

Ciao

poldus
21-01-2003, 00:23
sì, le cartelle condivise le vedo da entrambi i PC!

poldus
21-01-2003, 18:01
ed ora scaricando la Mandrake di linux mi sono accorto che il FW mi blocca anche l'FTP..... please aiuto sui settaggi :D

Bilancino
21-01-2003, 18:16
Verifica che la porta 21 ha il permesso perchè FTP usa questa porta.

Ciao

poldus
21-01-2003, 20:55
saresti così gentile da spiegarmi come fare per dare il permesso a quella porta? :cool:

Bilancino
21-01-2003, 21:03
Basta lasciare il livello medio e quando il programma vuole uscire gli dai il permesso......se il livello è alto e non c'è la regola il firewall blocca tutto e non dice niente.

Ciao

poldus
21-01-2003, 21:28
il livello è medio....

Bilancino
21-01-2003, 21:30
Cosa usi per scaricare?

Ciao

poldus
21-01-2003, 21:40
stavo scaricando dal sito della linux mandrake in un mirrir ftp, ma mi sono accorto che senza disabilitare il FW si bloccava tutto e mi impediva il download..... e poi rimane sempre quel problema col NB per la condivisione di internet

Nasu
22-01-2003, 13:18
Ho scaricato ed installato Antivir. Ottimo. Vi ringrazio. Comunque volevo sapere se c'è la possibilità di non far caricare il control panel all'avvio di windows. C'è l'opzione per non far caricare all'avvio il programma ma il control panel continua a caricarmelo sempre.