View Full Version : Querela per mancata sostituzione del notebook
Saltiero
20-01-2003, 10:29
Buongiorno a tutto il NG.
Vi espongo il mio problema.
A fine dicembre ho acquistato un toshiba Satellite 5200-801 che mi e' arrivato difettato (la scheda di rete non funzionava). Dopo aver contattato il centro assistenza (Progetto Elettronica 92 S.p.A.) invio il notebook giorno 7 Gennaio 2003. Oggi e' il 20 Gennaio ed ancora devo ricevere il portatile. Alla faccia dei 5 giorni ritiro e riconsegna. In piu' questa mattina il customer service mi ha detto che neanche per questa settimana ci saranno consegne di questo modello. In ogni caso oggi alle 15 ho l'aereo per Londra (lavoro li come consulente informatico) e non ho un diavolo di notebook dopo aver speso la bellezza di 3300 euro. Datemi un consiglio su come mi devo comportare. Ho gia' chiamato ripetutamente anche la Toshiba e sono in attesa di essere contattato dal responsabile tecnico.
Originally posted by "Saltiero"
A fine dicembre ho acquistato un toshiba Satellite 5200-801 che mi e' arrivato difettato (la scheda di rete non funzionava). Dopo aver contattato il centro assistenza (Progetto Elettronica 92 S.p.A.) invio il notebook giorno 7 Gennaio 2003. Oggi e' il 20 Gennaio ed ancora devo ricevere il portatile. Alla faccia dei 5 giorni ritiro e riconsegna. In piu' questa mattina il customer service mi ha detto che neanche per questa settimana ci saranno consegne di questo modello. In ogni caso oggi alle 15 ho l'aereo per Londra (lavoro li come consulente informatico) e non ho un diavolo di notebook dopo aver speso la bellezza di 3300 euro. Datemi un consiglio su come mi devo comportare. Ho gia' chiamato ripetutamente anche la Toshiba e sono in attesa di essere contattato dal responsabile tecnico.
fax di protesta a tutti i livelli delle toshiba e negozio dell'acquisto ... carta canta ... ;)
Saltiero
20-01-2003, 10:47
Originally posted by "mbico"
fax di protesta a tutti i livelli delle toshiba e negozio dell'acquisto ... carta canta ... ;)
Ho gia' inviato e-mail sia alla Toshiba che alla PE92 ma non serve proprio a niente. Mi sa che adesso 1. chiamo l'avvocato e 2. invio la mia vicenda ai piu' grossi giornali di informatica.
Vincerai quasi di sicuro la causa, il problema e' il tempo che ci metterai a vincerla.....
Sono solidale con te per l'incazzatura che ti hanno provocato!
StefanoCsl
20-01-2003, 14:07
Problema simile l'ho avuto anche io con il mio ASUS, me lo hanno ridato dopo 21 giorni (non considero i tempi di trasporto). Anche io ho cominciato a chiamare tutti i giorni e sempre + incaxxato, finché ho mandato una email alla ASUS chiedendo che mi venisse mandato un notebook nuovo considerato che il problema era sulla scheda madre e che lo avevo tenuto solo 16 giorni.
Prova anche tu a chiederne uno nuovo, non si sa mai!
Stefano
Leggi bene le condizioni di garanzia se riportano espressamente l'impegno alla riparazione in 5 gg puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale.
In piu' se hai fatturato il notebook come professionista io intenterei anche una causa per danni.
EFFAMO I DRASTICI ALLORA:
non dimenticarti di dirgli che, oltre a tutte le varie testate giornalistiche, intendi inoltrare il "fatto" anche a MI MANDA RAI TRE!
Ciao,
Claudio
StefanoCsl
20-01-2003, 15:39
Originally posted by "Cely"
Leggi bene le condizioni di garanzia se riportano espressamente l'impegno alla riparazione in 5 gg puoi chiedere la risoluzione del contratto per inadempienza contrattuale.
In piu' se hai fatturato il notebook come professionista io intenterei anche una causa per danni.
Sicuramente è scritto come sul sito ASUS: "5 giorni medi", quindi non ci si può rifare su quello che è scritto sul sito.
Stefano
Sono solidale con te dato che il mio lo dovevano ritirare il 19/12 e invece lo hanno ritirato il 3/01 x combo difettoso
ed a oggi nn e ancora arrivato il ricambio avoglia di rompergli i cocoi quasi tutti i giorni soldi buttati al vento tra tel. ecc.ecc. sono incazzatissimo ma nn serve assolutamente a niente ciao :mad: :mad: :mad:
yuricoia
20-01-2003, 19:58
A me non mi meraviglia affatto.Quando ho parlato male dei tosh alcuni membri del forum,di cui uno sono sicuro rappres tosh ;) ,mi hanno malamente smentito.Tu purtroppo sei uno dei tanti che è capitato tra le mani di proj92,ad un mio amico che stava facendo la tesi il tosh gli si spegneva!mandato in assistenza lo riparano...se...si spegne più di prima era disperato!Cmq l'unica cosa che puoi fare è leggere bene cosa dicono le note ,e soprattutto le postille microscopiche,in merito alle riparazioni e agire di conseguenza.La denuncia non te la consiglio,ma una bella lettera a PCprof+++++le che in genere ha a cuore le sorti dei poveri malcapitati toshibari(su 12 numeri almeno 7 sono di lamentele con tosh)!
In bocca al lupo!
Saltiero
20-01-2003, 22:30
Allora alcuni di voi mi hanno chiesto di vedere le varie postille del contratto di garanzia.... ebbene ho spulciato per bene il sito della Toshiba ed e' scritto questo in breve...... Una volta arrivato il toshiba difettoso a PE92, questa ha il dovere di sostituirlo se ha altri notebook dello stesso modello altrimenti deve solo ripararlo ed inviarlo facendo pero' presente al cliente per iscritto che non hanno disponibilita' di quel prodotto e quindi che verra' effettuata solo la riparazione. In entrambi i casi cmq il notebook deve e dico DEVE ritornare al cliente entro e non oltre i 5 giorni lavorativi contati a partire dal giorni in cui il notebook arriva a loro. Ora io ho inviato il notebool giorno 7, e' arravato a PE92 giorno 9 e contando i 5 giorni lavorativi mi sarebbe dovuto ritornare giorno 16. Fatto sta che siamo al 20 e neanche per questa settimana se ne parla. A questo punto innanzitutto scrivo a pc professionale e secondo se mi fanno girare le scatole li denuncio. Purtroppo non ho fatto la fattura come libero professionista altrimenti gli facevo passare un brutto quarto d'ora. In ogni caso non e' escluso che contatti un avvocato quanto prima. Mi spiace solo che ora sono a Londra e vi scrivo da uno scassatissimo notebook prestatomi da un amico. Ho speso 3300 euro per nulla......... CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA :mad: :mad: :mad: :mad:
StefanoCsl
20-01-2003, 22:35
COme ho detto precedentemente, sicuro che non si parli di giorni medi?
Stefano
Allora alcuni di voi mi hanno chiesto di vedere le varie postille del contratto di garanzia.... ebbene ho spulciato per bene il sito della Toshiba ed e' scritto questo in breve...... Una volta arrivato il toshiba difettoso a PE92, questa ha il dovere di sostituirlo se ha altri notebook dello stesso modello altrimenti deve solo ripararlo ed inviarlo facendo pero' presente al cliente per iscritto che non hanno disponibilita' di quel prodotto e quindi che verra' effettuata solo la riparazione. In entrambi i casi cmq il notebook deve e dico DEVE ritornare al cliente entro e non oltre i 5 giorni lavorativi contati a partire dal giorni in cui il notebook arriva a loro. Ora io ho inviato il notebool giorno 7, e' arravato a PE92 giorno 9 e contando i 5 giorni lavorativi mi sarebbe dovuto ritornare giorno 16. Fatto sta che siamo al 20 e neanche per questa settimana se ne parla. A questo punto innanzitutto scrivo a pc professionale e secondo se mi fanno girare le scatole li denuncio. Purtroppo non ho fatto la fattura come libero professionista altrimenti gli facevo passare un brutto quarto d'ora. In ogni caso non e' escluso che contatti un avvocato quanto prima. Mi spiace solo che ora sono a Londra e vi scrivo da uno scassatissimo notebook prestatomi da un amico. Ho speso 3300 euro per nulla......... CHE RABBIAAAAAAAAAAAAAA :mad: :mad: :mad: :mad:
a me mi han risposto che il mio pezzo di ricambio nn e ancora disponibile seno me lo rimandavano nei 5 giorni io penso sia vero che senso ha tenerselo li a prendere polvere
dove faccio assistenza le uniche macchine ferme e solo x mancanza pezzo di ricambio
quindi il tutto e inputabbile direttamente alla toshi e nn a pe92 a TOSHI datti na mossa a mandare sti pezzi az....... :muro: :muro:
Saltiero
20-01-2003, 23:17
Originally posted by "ATArino"
a me mi han risposto che il mio pezzo di ricambio nn e ancora disponibile seno me lo rimandavano nei 5 giorni io penso sia vero che senso ha tenerselo li a prendere polvere
dove faccio assistenza le uniche macchine ferme e solo x mancanza pezzo di ricambio
quindi il tutto e inputabbile direttamente alla toshi e nn a pe92 a TOSHI datti na mossa a mandare sti pezzi az....... :muro: :muro:
ATArino io non so cosa combinino alla Toshiba... fatto sta che al momento mi trovo in una stanza a Londra con uno schifo di portatile prestatomi da un collega. Immagina a dover istallare tutto il software che mi serve per lavorare, ad istallare i vari progetti su cui lavoro e poi a dover cancellare tutto e perdere un paio di giorni sul MIO notebook quando arrivera'... per me questa e' solo perdita di tempo e di soldi.
ATArino io non so cosa combinino alla Toshiba... fatto sta che al momento mi trovo in una stanza a Londra con uno schifo di portatile prestatomi da un collega. Immagina a dover istallare tutto il software che mi serve per lavorare, ad istallare i vari progetti su cui lavoro e poi a dover cancellare tutto e perdere un paio di giorni sul MIO notebook quando arrivera'... per me questa e' solo perdita di tempo e di soldi.
Lacia perdere che sono nella merda pure io il bello che lo comprato apposta xche ho cambiato lavoro e mi serviva il portatile e sono incazzatissimo :mad:
dato che solo il combo nn lo hanno voluto ma bensi tutto il note
ti diro di piu mi han chiesto 32€ x togliermi il combo qui a torino dato che ce anche qui l 'assistenza toshi
e io gli ho detto ma voi siete fuori ce lo da 5 giorni e la garanzia a cosa serve
e loro bhe se lo vuoi in garanzia ce lo devi lasciare tutto.
e io ma vaff.... e lo mandato a milano
e adesso aspetto e spero che la toshi si dia una sveglia :muro:
Saltiero
20-01-2003, 23:35
Lacia perdere che sono nella merda pure io il bello che lo comprato apposta xche ho cambiato lavoro e mi serviva il portatile e sono incazzatissimo :mad:
dato che solo il combo nn lo hanno voluto ma bensi tutto il note
ti diro di piu mi han chiesto 32€ x togliermi il combo qui a torino dato che ce anche qui l 'assistenza toshi
e io gli ho detto ma voi siete fuori ce lo da 5 giorni e la garanzia a cosa serve
e loro bhe se lo vuoi in garanzia ce lo devi lasciare tutto.
e io ma vaff.... e lo mandato a milano
e adesso aspetto e spero che la toshi si dia una sveglia :muro:
Cmq a titolo informativo ho appena finito di scrivere a Pc Professionale. Adesso vediamo un po' di smuovere le acque perche' per quanto mi riguarda questa inefficienza non esiste proprio. Se in settimana non mi fanno sapere qualcosa di preciso davvero metto l'avvocato e me ne vado a comprare un altro.
ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente......viene spontaneo domandarsi ....ma chi me lo fa fare?......infine devo dire...per quanto riguarda toshiba.........CHE HANNO UN SERVIZIO ASSIETNZA PENOSO....ho parlato con diverse persone per cercare di capire se la mancanza di parallela poteva essere sopperita con un adattatore Usb in quanto il cad che uso è dotato di chiave da inserire nella parallela....ebbene alcuni hanno detto che forse poteva funzionare....altri che non funzionava......altri che toshiba non produce adattatori.....insomma....alla fine la voglia del Toshiba mi è quasi passata...ed ora proverò strade alternative!!!!!!
Cmq a titolo informativo ho appena finito di scrivere a Pc Professionale. Adesso vediamo un po' di smuovere le acque perche' per quanto mi riguarda questa inefficienza non esiste proprio. Se in settimana non mi fanno sapere qualcosa di preciso davvero metto l'avvocato e me ne vado a comprare un altro.
tienimi informato che se nn mi ritorna x venerdi se ne occuperera anche il mio legale ciao :)
Originally posted by "robyy"
ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente......viene spontaneo domandarsi ....ma chi me lo fa fare?......infine devo dire...per quanto riguarda toshiba.........CHE HANNO UN SERVIZIO ASSIETNZA PENOSO....ho parlato con diverse persone per cercare di capire se la mancanza di parallela poteva essere sopperita con un adattatore Usb in quanto il cad che uso è dotato di chiave da inserire nella parallela....ebbene alcuni hanno detto che forse poteva funzionare....altri che non funzionava......altri che toshiba non produce adattatori.....insomma....alla fine la voglia del Toshiba mi è quasi passata...ed ora proverò strade alternative!!!!!!
guarda che il mio toshi la parallela ce la :cool:
ciao ragazzi.....a ben vedere dalle varie lamentele che trovo su tutti i siti mi viene voglia di non acquistare il portatile.Si perchè se dopo avere speso un sacco di soldi....al minomo problema....devi fare i conti con l'assistenza che in molti casi è latente.....
Un servizio di assistenza come si deve é molto oneroso , l' unica marca che ne fornisce uno di alta qualità é Dell , ma lo paghi eccome se lo paghi ... :muro:
...quando questi signori riceveranno la lettera del vs. legale, vedrete che patteggeranno un (minimo) compenso per danni e un nuovo notebook a titolo di quietanza.
Purtroppo in italia funziona cosi': si mette a tacere tutto con un po di soldi e qualche pacca sulle spalle, fregandosene delle regole e delle inca**ature causate, il piu' delle volte tutto questo avviene usando toni da "amiconi" e dimenticando che il cliente (quando paga entro i termini) è sovrano e va trattato con dovuto rispetto, tanto di scuse ed educazione (cosi' almeno funziona in UK, D, B, NL, USA...).
Spero che risolviate quanto prima e con piena soddisfazione.
Saluti,
KMo
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mitico 8200, però ho un dubbio atroce; vorrei sapere se la scheda video ati 9000 64 mb ha problemi di visualizzazione con i programmi 3d e CAD.
So per certo che è molto performante, però avendo provato una geforce 420 avendo riscontri molto positivi sopratutto sulla visualizzazione 3d (poligoni ben visibili,etc.), vorrei essere certo che anche la ati 9000 abbia le stesse prestazioni video, sopratutto a livello di visualizzazione dei modelli 3d.
So che in passato alcuni modelli ATI avevano qualche problema al riguardo, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se li hanno risolti!:) :muro:
Grazie mille per ogni risposta!!
Originally posted by "karmyz"
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mitico 8200, però ho un dubbio atroce; vorrei sapere se la scheda video ati 9000 64 mb ha problemi di visualizzazione con i programmi 3d e CAD.
So per certo che è molto performante, però avendo provato una geforce 420 avendo riscontri molto positivi sopratutto sulla visualizzazione 3d (poligoni ben visibili,etc.), vorrei essere certo che anche la ati 9000 abbia le stesse prestazioni video, sopratutto a livello di visualizzazione dei modelli 3d.
So che in passato alcuni modelli ATI avevano qualche problema al riguardo, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se li hanno risolti!:) :muro:
Grazie mille per ogni risposta!!
:confused: :confused: :confused:
sbagliato 3d??
mcHorney
21-01-2003, 21:03
Un mio carissimo amico ha uno studio di videoediting e gli si è rotta una videacamera digitale da 25.000.000 delle vecchie lire ancora in garanzia, lo hanno fatto aspettare per due mesi e nulla poi si è stufato ed ha fatto scrivere alla casa produttrice dfal suo legale, dopo una o due lettere gli hanno cambiato il pezzo.
Dopo aver visto questa nulla mi stupisce più, mi dispiace moltissimo per te perchè svolgi un lavoro mmolto delicato in cui averegli strumenti appropriati è indispensabile, spero con tutto il cuore che tu risolva presto.
Comunuqe fossi in te chiederei i danni materiali che sicuramente hai subito.
Ciao, Mc
Saltiero
23-01-2003, 13:23
Allora signori.... bungiorno a tutti da una Londra alquanto nebbiosa.
Stamane ho fatto un'altra telefonata DA LONDRA alla PE92 la quale come al solito mi ha risposto che di modelli 5200-801 non ne ha ancora e ne tantomeno sa quando gli arriveranno. Dopo questa telefonata mi sono incaxxato talmente tanto che ho chiamato il mio avvocato. Adesso vediamo un po' cosa succede.......... MI HANNO STANCATO...... io non sto alle comodita' di nessuno, ne tantomeno voglio perdere soldi per colpa loro.
In definitiva e' il peggior servizio di assistenza che abbia mai visto in vita mia.
secondo me bisognava che la SECONDA telefonata gliela facevi fare dal tuo avvocato. Infatti questi comportamenti da parte dell'assistenza sperano proprio che l'utente si stufi e lasci perdere.
Io mi sarei comportato cosi' (dopo aver letto bene le condizioni di garanzia, si intende):
- 1^ telefonata nella quale chiedevi spiegazioni e nella quale chiedevi assicurazioni temporali sui tempi di risposta e comunicavi TASSATIVAMENTE che il mancato rispetto di tali tempi avrebbero dato corso ad azioni legali nei loro confronti.
- allo scadere del tempo FAX in cui concedevi un ulteriore DeltaT (fax in copia al tuo avvocato)
- scaduto il DeltaT telefonata dell'avvocato.
Vedi allora come venivano a cercarti, e mansueti come dei cagnolini!!
KMo
PS: quando risolverai, posta tutti i dettagli sul forum e inviale anche ad un giornale sepcializzato; cosi' il la poltrona di qualche dirigente del marketing e del customer support di quest'azienda comincia a scaldarsi!
mcHorney
23-01-2003, 21:21
Io mi domando, ma è possibile che ditte così grosse non si rendano conto che con questi comportamenti non fanno altroche perdere clienti?
Io dopo aver letto una cosa simile mai comprerei un Toshiba (di cui sono stato felice possessore ma che per fortuna non ha mai avuto guasti)?
L' unica soluzione che mi viene in mente è che loro dei Clienti se ne freghino e perderli o meno non abbia importanza (anche se dovrebbe essere il contrario)?
Boh, spero solo che tu risolva il tuo problema.
Ciao, Mc
Lello_75
24-01-2003, 08:14
Possiedo un toshi 2410-303 e purtroppo mi è arrivato con la RAM che ogni tanto fa bloccare totalmente il pc. Mi sono sono imbattuto anche io in quelli della PE92, che hanno impiegato ben 5 giorni a degnarsi di rispondere alla mia mail in cui spiegavo il problema... :eek: Sinceramente sto pensando di sostituire da solo la RAM fregandomene della garanzia... il portatile mi serve e non posso stare a perdere tempo dietro l'assistenza rimettendoci tempo e salute per incazzature varie.
Alla fine 100€ non mi cambiano la vita anche se un po' mi rode :mad:
Comunque volevo fare i complimenti alla Toshiba per il servizio ( o disservizio?!) che regala ai suoi clienti...
Bye...
xche' non mandate il link al 3d alla mail di un resposnabile per l'italia del customer care toshiba??
KMo
Non sarebbe una cattiva idea!
Fra l'altro l'assistenza l'affidano ad una azienda esterna che perseguendo il proprio profitto provoca disservizi ai clienti Toshiaba e gli fa perdere clienti.
Non penso che prenderebbero bene in Toshiba queste lamentele!
CIao a tutti, appprofitto del trehad molto interessante per chiedervi un consiglio.
Un amico ha un Gericom di aprile 2002. Mentre era li per li a finire la sua tesi il note gli si spegne senza più riaccendersi.
Dato il capibile stato di panico, senza backup a pochi giorni dalla discussione, decide di andare in un negozio a far smontare il disco per recuperarci i dati.
Purtroppo l'unico sigillo di garanzia presente nel fonde del note è proprio su una vite dello scomparto disco (il note ha altri 2 scomparti per CPU e RAM liberi da ogni impedimento).
L'assistenza Gericom adesso rifiuta la copertura della garanzia per il fatto che il sigillo è rotto.
Ho provato a mandare una mail a suo nome ma nessuna risposta.
Secondo voi in questo caso può avere senso far intervenire un legale?
Il danno non è stato causato dall'operazione di rimozione del disco, anche se il sigillo è rotto.
firo
Saltiero
25-01-2003, 00:34
Buonasera a tutti.... anche se un po' tardi.
Allora signori sembra che sia arrivata la fine di questa mia triste avventura.
Vi racconto in breve come e' andata a finire. L'altro ieri incaxxatissimo chiamai il mio avvocato (anche mi grande amico) spiegando tutto l'accaduto. Senza perdere tempo l'avvocato passo' per casa mia e prese tutti i dicumenti riguardanti l'acquisto, la bolla DHL rilasciata quando vennero a prendersi il notebook e qualcos'altro che non so. Nel pomeriggio subito chiamo' la PE92 ed invio' una bella querela via fax... Resoconto ieri pomeriggio verso le 15 mi hanno TELEFONATO dalla PE92 dicendo che finalmente e' arrivato il notebook e che me lo avrebbero spedito oggi. Sicuramente sara' a casa mia per martedi. Lascio a voi i commenti. Ho ritirato la denuncia ma quasi me ne pento.... magari ci guadagnavo i soldi di tutte le interurbane fatte da Salerno e Londra a Milano ed anche i soldi che mi costa adesso spedire il portatile da salerno a Londra visto che non l'ho potuto portare con me a causa del loro ritardo nella consegna.
Vi auguro buonanotte e se volete qualche altra notizia basta solo chiedere. Ciaooo
x firo
La vedo dura avrebbe dovuto rivolgersi alla gericom prima di rompere il sigillo di garanzia tutto sommato anche le ditte hanno ragione a tutelarsi il tuo amico sara' sicuramente in buona fede ma chissa altri potrebbero ad esempio sostituire il disco con uno non funzionante e poi farselo cambiare ................
Se decidesse di andare per vie legali difficilmente la spunterebbe fosse un guasto del display ancora ancora visto che i sigilli sotto non impediscono di aprire sopra ma cosi ........
E' la sua parola contro la loro e visto che probabilmente sulla garanzia e' riportato che la rottura dei sigilli invalida la stessa non vedo molte vie di uscita.
Avrebbe dovuto prima chiamare la gericom ed eventualmente farsi autorizzare alla rottura del sigillo.
In una causa probabilmente perderebbe a meno che portando diversi testimoni del fatto che il notebook era guasto prima della rottura del sigillo il giudice non gli dia ragione anche se la gericom potrebbe sempre obbiettare che con l'apertura il danno sia stato aggravato,
Tutto sommato lo sbaglio in questo caso e' del tuo amico non si puo' scrivere una tesi e non fare neanche un backup e quasi da folli :D se gli rubavano il notebook si suicidava?? :eek:
Ciao
Secondo me il tuo amico potrebbe provare con uan bella querela, se non hanno voglia di mettersi in tribunale glielo aggiustano e via.
Molte societa' fanno le dure prima per poi sciogliersi alla prima querela.
mcHorney
25-01-2003, 15:19
Intanto sono molto contento che il problema sul toshi si sia risolto anche se potevano evitare di fartti impazzire e sostituirlo subito senza aspettare la denuncia di un legale, hanno dato una bella prova di professionalità.........
PEr il ragazzo che hha rimosso l' hard disk io penso abbia ragione (ma di legge non so nulla) a pretendere la riparazione, in fin dei conti era un suo diritto rimuovere l' hard disk, avrebbe potuto farlo anche perchè non gi bastava lo spazio e devideva di prenderne uno più capiente.
Ciao, Mc
Buonasera a tutti.... anche se un po' tardi.
Allora signori sembra che sia arrivata la fine di questa mia triste avventura.
Vi racconto in breve come e' andata a finire. L'altro ieri incaxxatissimo chiamai il mio avvocato (anche mi grande amico) spiegando tutto l'accaduto. Senza perdere tempo l'avvocato passo' per casa mia e prese tutti i dicumenti riguardanti l'acquisto, la bolla DHL rilasciata quando vennero a prendersi il notebook e qualcos'altro che non so. Nel pomeriggio subito chiamo' la PE92 ed invio' una bella querela via fax... Resoconto ieri pomeriggio verso le 15 mi hanno TELEFONATO dalla PE92 dicendo che finalmente e' arrivato il notebook e che me lo avrebbero spedito oggi. Sicuramente sara' a casa mia per martedi. Lascio a voi i commenti. Ho ritirato la denuncia ma quasi me ne pento.... magari ci guadagnavo i soldi di tutte le interurbane fatte da Salerno e Londra a Milano ed anche i soldi che mi costa adesso spedire il portatile da salerno a Londra visto che non l'ho potuto portare con me a causa del loro ritardo nella consegna.
Vi auguro buonanotte e se volete qualche altra notizia basta solo chiedere. Ciaooo
ciao lasciami dire che e stato un caso ...
xche mi han tel. anche a me dicendomi che il combi e arrivato e che mi arrivera anche a me lun o mar ...... e io nn ho fatto nessuna querela ma se nn arrivava questa settimana che viene l 'avrei fatta anchio ciao e menomale stavo inpazzendo senza il note ciauz :cool:
x il discorso gericom a livello di garanzia han ragione loro ma a livello umano hai ragione te spero che ti capiscano e te lo cambiano in garanzia ciao
Per Saltiero.
Dopo tutte le peripezie che ci hai raccontato (per tua sfortuna) ti chiedo come va con il tuo 5200 801. Insomma, le tue impresioni d'uso, l'affidabilità, la velocità, lar rumorosità,ecc.
Ciao
Saltiero sono contento che hai risolto,devo dire che ho visto diverse lamentele su riviste del settore verso P.E.92.
Comunque tieni/tenete presente che siamo al mese di gennaio = magazzini svuotati dalle feste natalizie,te lo dico x esperienza(sono assemblatore)e quando devo sostituire qualche pezzo difettoso in questo periodo faccio fatica a reperirlo,ogni anno la stessa storia...
P.S ho sbagliato la quote (ho quotato la 1a anzichè l'ultima tua)
Spesso si pensa che l'incompetenza dei centri di assistenza riguardi solo i notebook,purtoppo anche per quanto riguarda i desktop la "musica non cambia".
Un mio amico ha acquistato un OLIDATA :cry: e questa ci ha messo circa 8 mesi per ripararlo presso il suo domicilio (mandando quasi a "quel paese" la tesi che stava scrivendo).
Con l'aiuto di un avvocato ha recuperato tutta la somma del PC dal rivenditore OLIDATA.
Magra consolazione visto che la spesa del legale ha assorbito gran parte dei soldi recuperati. :(
Quello che volevo sapere io è: perchè solo nei Forum viene alla luce le pecche dei centri di assistenza mentre nelle riviste che si definiscono del settore quando valutano un notebook o un desktop giudicano da buono a eccellente tutti i tipi di assistenza nel campo informatico?
Originally posted by "Plibi"
Spesso si pensa che l'incompetenza dei centri di assistenza riguardi solo i notebook,purtoppo anche per quanto riguarda i desktop la "musica non cambia".
Un mio amico ha acquistato un OLIDATA :cry: e questa ci ha messo circa 8 mesi per ripararlo presso il suo domicilio (mandando quasi a "quel paese" la tesi che stava scrivendo).
Con l'aiuto di un avvocato ha recuperato tutta la somma del PC dal rivenditore OLIDATA.
Magra consolazione visto che la spesa del legale ha assorbito gran parte dei soldi recuperati. :(
Quello che volevo sapere io è: perchè solo nei Forum viene alla luce le pecche dei centri di assistenza mentre nelle riviste che si definiscono del settore quando valutano un notebook o un desktop giudicano da buono a eccellente tutti i tipi di assistenza nel campo informatico?
Forse viene alla luce solo nei forum perchè in questi "parlano" gli utenti finali cioè noi,che queste cose le viviamo in prima persona,e probabilmente questi disservizi con tempi biblici d'attesa sono considerati nella norma da chi valuta nelle varie riviste.
Ciao.
Saltiero
26-01-2003, 22:52
Per Saltiero.
Dopo tutte le peripezie che ci hai raccontato (per tua sfortuna) ti chiedo come va con il tuo 5200 801. Insomma, le tue impresioni d'uso, l'affidabilità, la velocità, lar rumorosità,ecc.
Ciao
Per Robyy
Non appena mi arriva tra martedi e mercoledi ci reistallo tutto e ti faccio sapere tutto quello che vuoi......... Cmq e' un gran bel notebook. L'ho provato per una settimana e sono rimasto molto soddisfatto. Pensa che ho giocato ad UT 2003 con risoluzione 1600x1200 e tutti i dettagli al massimo e non scattava di un frame. Direi perfetto!!
Saltiero....pensa che forse lo prenderò anche io......volevo prendere il 5200 701 che costa meno ma mi hanno detto che ha un monitor che fa schifo; ero interessato anche al 1900 303 ma non è paragonabile come prestazioni....nel 5200 801 non mi convince:
-la velocità del disco fisso con rpm 4200 (direi bassa per un notebook di questa fascia)
-qualcuno sostiene che la risoluzione video così alta costringe ad affaticarsi molto la vista (considera che io col mio Sony Crt 19" lavoro a 1280x1024);
-sicuramente il 5100 603 è all'altezza del 5200 801 ma oramai introvabile e pur avendo circa le stesse caratteristiche.....ha un disco fisso a 5400 rpm
-infine....la pecca finale...la mancana di porta parallela.
Per il resto opterò per il 5200 801 considerato che il rivenditore di zona mi fa un buon prezzo e mi sconta in parte il pc da tavolo.
Ciao
Ci siamo risentito oggi e pe92 mi ha detto che e la toshi a nn avere i pezzi di ricambio loro in casa nn li hanno e allora le attese si prolungono nel mio caso ( combi da sostituire) mi han detto che venerdi passato la toshi gli ha spedito il combo e che contano di ridarmi il note entro gio/ven a risentirci raga :cool:
Saltiero
27-01-2003, 22:56
Ci siamo risentito oggi e pe92 mi ha detto che e la toshi a nn avere i pezzi di ricambio loro in casa nn li hanno e allora le attese si prolungono nel mio caso ( combi da sostituire) mi han detto che venerdi passato la toshi gli ha spedito il combo e che contano di ridarmi il note entro gio/ven a risentirci raga :cool:
Buonasera a tutti da Londra. Ragazzi oggi ho sentito i miei genitori e mi hanno detto che il notebook e' finalmente arrivato a casa mia. Spero che in un paio di giorni i miei lo riescano a spedire qui. ATArino in bocca al lupo a te. Fortunatamente per me e' finita l'odissea PE92.
Non ce la facevo davvero piu'!
Buonasera a tutti da Londra. Ragazzi oggi ho sentito i miei genitori e mi hanno detto che il notebook e' finalmente arrivato a casa mia. Spero che in un paio di giorni i miei lo riescano a spedire qui. ATArino in bocca al lupo a te. Fortunatamente per me e' finita l'odissea PE92.
Non ce la facevo davvero piu'!
Sono incazzatissimo
allora oggi mi viene consegnato il note
lo controllo e :muro: :muro: :muro:
nn e possibile mi ritrovo il combo panasonic ujda720
ma come di serie il note monta 24x16x10x8
e tu pe92 mi metti su un 24x8x8x8x
domani mattina ritelefono e se nn si conportano bene
metto su il legale
e no raga cosi proprio nn si fa
tu tecnico del note che cazzo guardavi le mosche quando sostituivi il combo :mad: :mad: :mad:
yuricoia
30-01-2003, 18:31
dillo a teogros..toshiba è la meglio...fai tu aggiungi ciò che vuoi :sofico:
La realtà è proprio questa....triste..anzi tristissima...
Di questo passo se ti si guasta un display 15"tft ti mettono un 12" stn
Ma dai questa e' da striscia la notizia.
Gli va bene che sei a londra
Saltiero
01-02-2003, 00:02
ATArino mi dispiace moltissimo... meno male che a me lo hanno proprio sostituito, altrimenti chi sa che sorpresa avrei avuto anche io!
In ogni al momento sono davanti il mio notebook finalmente. Non ce la facevo piu'. Sto istallando tutti i vari applicativi. Ragazzi se volete informazioni su questo notebook chiedete e vi sara' detto.
Atarino in ogni caso io avrei gia' chiamato l'avvocato. Fanno pena e ti capisco benissimo. Falli piangere in turco...
è mai possibile che in Italia ci siano degli incapaci di questo genere che non sanno fare il loro lavoro di tecnico neanche a piangere? :mad:
Che cialtroni che sono!!!! :mad:
Stavo pensando per il mio gruppo di progetto di dotare tutti gli sviluppatori del team di notebook proprio di questa marca, ma leggendo questa storia, col cavolo che li compro da loro. :mad:
E' possibile che tra tanti guru che frequentano questo forum, non ci sia nessuno capace di hackerare il sito italiano della ditta in questione e metterci su una pagina con questa bella storia?? (così anche altri si guardano bene dal dare fiducia ad un'azienda che tratta in questo modo i propri clienti!!!).
Sugg: mandate una copia del carteggio anche alle riviste del settore.
KM
Originally posted by "Cfranco"
Un servizio di assistenza come si deve é molto oneroso , l' unica marca che ne fornisce uno di alta qualità é Dell , ma lo paghi eccome se lo paghi ... :muro:
che vuol dire che si paga?
e pensi che toshiba non te lo fa pagare?
ha i portatili + cari del mondo ed uno si aspetta una garanzia a livello del nome toshiba!
ma Toshiba non ha mai avuto un assitenza come si deve anzi! parlo per esperienza personale vendo notebook! ed ora come ora i migliori prodotti da un punto di vista generale credo siano asus
e cmq anche asus ha una buona assistenza ed i suoi prodotti mediamente sono tra i + economici!
poi il disservizio può sempre capitare!
ma con toshiba è sempre la stessa sotria!
ciauz e scirvi anche a pc world!
e facci sapere come va!
X il momento ho tel. a pe92 e lunedi glielo rimando ho parlato con uno dei tecnici ed e rimasto sbigottito
cmq anche a lavoro da me ci sono degli inconpetenti bhe diciamo che sono capaci ma hanna na voglia che gli sprizza fuori da tutti i pori. sicuramente ne ho beccato uno anchio e pensare che sono un tecnico pure io e mi tocca parlare male pure della mia categoria mah
staremo a vedere ciao :cool:
sdaddino
13-02-2003, 00:33
fai una raccomandata con la ricevuta di ritorno nella quale chiedi immediatamente il portatile riparato o uno di uguale valore essendo passati i 5 gg lavorativi !oppure ti rivolgerai ad un avvocato!
stai tranquillo che saranno loro a chiamarti! se non ti chiamano denunciali subito nel giro di una settimana in italia se non usi la forza non rispettano i tuoi diritti!
in bocca al lupo
Stefano
p.s. anke la sony come assistenza fa cagare!te lo dico il mio è fuori da 2 settimane e neanche si erano accorti del difetto
Salve. Ho un episodio spiacevole da raccontarvi.
Ho acquistato un Toshiba Satellite 5100 603 in estate. Riscontrando un difetto ho usufruito del DOA (modulo contrattuale che prevede la sostituzione dei notebook difettosi entro 7 giorni dall’acquisto) per farmelo sostituire. Dopo un 1 mese e mezzo circa,(sul modulo DOA è chiaramente scritto che la sostituzione avviene in non più di cinque giorni lavorativi) mi giunge la sopraccitata macchina. Morale: il "NUOVO" non era imballato come in origine, non aveva lo stesso software preinstallato e l'adesivo specificanti le caratteristiche, e aveva lo schermo macchiato da aloni dovuti ad una probabile frettolosa pulizia con un panno , ma la cosa più importante aveva lo stesso identico difetto del primo satellite. L' ho rispedito dopo essermi rivolto all''assistenza Progetto Elettronica 92 (Milano) lamentandomi per l’accaduto e incitandoli a rinviarmi il note entro 2 mesi circa dall’acquisto poichè sarei dovuto partire per lavoro. Ho comprato questo computer, spendendo 7 milioni delle vecchie lire, ed ho ricevuto solo prese in giro dalla Toshiba che sembra dimenticare che i clienti sono soprattutto coloro che hanno bisogno di assistenza post-vendita e non invece acquirenti che una volta spesi i propri soldi vengono gettati nel dimenticatoio. Dopo i due mesi come preannunciato sono partito per lavoro e sono stato costretto ad acquistare una nuova macchina.La Progetto Elettronica 92, successivamente, nonostante avessi richiesto di soprassedere all’invio del computer oltre la data prima menzionata, lo ha inviato circa 15 gg dopo ma è stato però rifiutato dai miei genitori per assenza. In più in questi 2 mesi (antecedenti alla data del 3 ottobre) il computer ha avuto una svalutazione di più di €1000. :mc: Non sono intenzionato a ricevere un notebook che si è svalutato nelle loro mani senza averlo mai utilizzato. Ho contattato un avvocato con l’intento di farmi restituire i soldi per inadempienza. Vi prego aiutatemi. Ho saputo che avrei dovuto fare una messa in mora ma purtroppo non ne ero a conoscenza. :muro: :muro: :muro: Ditemi cosa fare, che procedura seguire (art. codice se possibile) e soprattutto se vale la pena di tentare un’azione legale in quanto ad onerosità del procedimento. :confused: :confused: :confused:
A dimenticavo.. l'assistenza con superbia ha riferito all'avvocato tramite telefonata da lui effettuata che per la Progetto Elettronica può anche fare causa senza alcun problema. Tanto loro le cause di questo genere le vincono senza alcun problema.Loro vogliono restituirmi il vecchio computer "nuovo" :cry: :cry: :cry:
Help!! Help!!
Saluti e grazie anticipatamente.
Intanto ci hanno fatto una figura di m... e se ti puo' giovare io ad esempio non comprero MAI un toshiba
Secondo visto che loro le cause cosi le vincono sempre fagliela e poi vediamo come la vincono, scrivi poi a pc professionale e oltre che alla sede centrale della toshiba italia anche alla sede madre giapponese traducendo ovviamente in inglese e per conoscenza a tutte le altre sedi europee nonche al venditore che ti ha venduto il pc (che tra l'altro non avendo risposto direttamente la casa madre potrebbe essere considerato inadempiente egli stesso visto che comunque dare la garanzia spetta a lui), dubito che potrai mai ottenere un rimborso danni per la mancata fruizione del nb in quanto solitamente in tutte le garanzie e' indicato chiaramente l'esclusione di responsabilita' per danni diretti ed indiretti dovuti alla impossibilita' di utilizzare il prodotto non so se pero' questo possa essere ritenuto valido in casi di marcata negligenza come si presenta il tuo.
Visto poi che i clienti delusi dall'assistenza toshiba sembrano essere molti se vi mettete tutti insieme e scrivete a mi manda raitre potreste anche ottenere di portarli in TV
Ciao e in bocca al lupo.
Grazie Cely.
Nessun'altro ha qualche consiglio.. Non ci sono avvocati in rete o chiunque abbia un idea su come uscire da questa spiacevole situazione???
Datemi una mano.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Grazie
Saltiero
17-02-2003, 11:21
Salve a tutti dall'Inghilterra..... come vedo ci sono sempre più persone che hanno avuto ed hanno tutt'ora problema con la PE92. Io dopo aver ricevuto il notebook nuovo, fortunatamente non ho avuto più problemi. Va benissimo e ne sono molto soddisfatto. In ogni caso semmai dovessi avere più qualche problema con il mio 5200-801 sicuramente chiamerò l'assistenza inglese e mai più quella italiana.
Un ragazzo del mio paese è ricorso ad avvocato dopo 8 mesi che i tecnici Olidata :muro: non erano riusciti a ripararlo.
Ha ottenuto indietro tutta la cifra spesa dal rivenditore (non direttamente da Olidata :muro: ) puntando proprio sull'argomentazione che "la macchina" era invecchiata senza però essere mai stata usata.
Non so dirti quanto ha speso in legale, comunque mi ha detto che ne è valsa la pena in quanto è riuscito in parte ad ammortizzarsi il costo di un nuovo PC.
La legge attuale afferma che le riparazioni vanno eseguite in un tempo ragionevole (e qui purtroppo tutto si può dire e scrivere) che però non arrechi danno al cosumatore.
Coraggio, hai tutto il nostro appoggio morale e logistico che ti possiamo offrire.
Scusate ragazzi,ma la PE92 è TOSHIBA o è solo un centro assistenza che dovrebbe prendersi "cura" delle macchine di quet'ultima?
E' solo il centro assistenza dichiarato da Toshiba che deve prendersi cura dei notebook di quest'ultima.
Ciao :muro: :muro: :muro:
sono solidale con te ,anche io dovrei mandare il note in assistena,ma il mio è un problema diverso con molti cd il note fan un rumore assordante non so se per il masterizzatore,la ventola o ila cornice del dislay vicino al gancio... mi hanno detto 10 giorni lavorativi ma a sentire voi...mi sa che lo tengo così.
PS:atarino cosa aveva il tuo combo??anche io ho lostesso pc
Originally posted by "uto"
sono solidale con te ,anche io dovrei mandare il note in assistena,ma il mio è un problema diverso con molti cd il note fan un rumore assordante non so se per il masterizzatore,la ventola o ila cornice del dislay vicino al gancio... mi hanno detto 10 giorni lavorativi ma a sentire voi...mi sa che lo tengo così.
PS:atarino cosa aveva il tuo combo??anche io ho lostesso pc
ciao il mio toshi e ancora da pe92 e che dire sono incazzatissimo lo han ritirato il 3 febbraio
loro mi dicono che toshiba nn gli ha ancora mandato il combi ma domani gli ritelefono e poi contatto l 'avvocato xche mi han proprio rotto.
la prima volta me l'han tenuto 26 giorni e mi han montato un combo da 8x il panasonic 720 gli ho tel. li ho cazziati e gli e lo rispedito indietro quel che + mi rompe e che lo preso il 12 dicembre e lo usato solo un mese
il difetto era che il lettore nn mi leggeva i cd o li leggeva male ciao :cool:
Il mio avvocato domani manda una diffida con A/R.. :mc: :mc: Vi farò sapere.
Atarino contatta l'avvocato. Non perdere tempo. Questi del pe92 hanno bisogno solamente di legali per smuoversi. Hanno solo 5 gg di tempo per restituirti il note riparato. E' scritto sul contratto. Se non sono capaci di adempiere alle loro promesse di garanzia, sarebbe meglio che non le facessero. In bocca al lupo. :cool:
Saltiero
19-02-2003, 10:42
ciao il mio toshi e ancora da pe92 e che dire sono incazzatissimo lo han ritirato il 3 febbraio
loro mi dicono che toshiba nn gli ha ancora mandato il combi ma domani gli ritelefono e poi contatto l 'avvocato xche mi han proprio rotto.
la prima volta me l'han tenuto 26 giorni e mi han montato un combo da 8x il panasonic 720 gli ho tel. li ho cazziati e gli e lo rispedito indietro quel che + mi rompe e che lo preso il 12 dicembre e lo usato solo un mese
il difetto era che il lettore nn mi leggeva i cd o li leggeva male ciao :cool:
ATArino se fossi stato in te li avrei denunciati già da tempo. Hai voglia quante querela avrebbero avuto. Certo è che mai più usufruirò dell'assistenza Toshiba li in Italia. Qui a londra ho un amico che ha avuto un problema con un notebook Toshiba e l'assistenza dopo esattamente 3 giorni gli ha restituito il portatile.
In Italia facciamo sempre schifo.... mi sembra sempre il terzo mondo. Che delusione!!!!! :(
sdaddino
19-02-2003, 14:29
ciao
ho letto il tuo articolo e mi domando come mai la toshiba non sia saltata in aria!Capisco benissimo cosa si prova anche io come avrai loetto ho un problema con il mio pc sony ....da bandire anche questa!
ti hanno risposto che le cause loro le vincono sempre?
bhe allora falla xè rispondendoti cosi sanno benissimo di essere in torto!
X le spese ovviamente ci sono un po di soldi da cacciare ammeno che non consci un avvocato che ti faccia un favore!
Ci sono le associazioni consumatori alle quali puoi rivolgerti loro ti sapranno certamente consigliare! ma sappi che qualora vincessi la causa la toshiba ti paga anche le spese legali ovviamente!
prova in questo modo manda alla toshiba una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo cosa vuoi e quanto tempo hanno x accontentare le tue richieste altrimenti ti rivolgerai ad un avvocato! o meglio fai scrivere da un avvocato una bella letterina con ricevuta di ritorno nella quale lamenti tutto!
Poi fammi sapere come va a finire ma se hanno un minimo di profesisonalità e senso x gli affari ti ridanno indietro tutto con tante scuse altrimenti hanno perso una marea di clienti!........mi raccomadno segna tutto e se vuoi fare le cose fatte bene regista anche le telefonate che fai a loro!....
In ultima ipotesi hai sempre mi manda rai tre! :D
Stefano
Ciao sdaddino.
Grazie per la risposta. Sai ho già inviato una lettera A/R di diffida contrattuale tramite il mio avvocato esigendo o la restituzione dell'intera cifra o in via gradata un nuovo notebook di pari importo commerciale entro 20 gg. :muro: :muro: :muro: :mc: :muro:
Spero che mi daranno riscontro. :confused: :confused:
Per quanto riguarda mimandarai3 ho già inviato anche lì una e-mail sabato, per avere consigli sul comportamento da tenere, ma purtoppo ancora nessuna risposta. :cry: :cry:
Ho scritto anche a pc professionale e pcworld ma nada.. :cry: :cry:
Spero che come dici abbiano un minimo di professionalità. Incrocio le dita.
Ti ringrazio nuovamente e vi terrò aggiornati. Ciao :p :p
:mad: Atarino,resisti,tanto alla fine decidono loro,cmq il note ho deciso di tenerlo così e vedere che succede,oggi ne ho provato un altro ed il difetto anche se in modo più lieve è presente anche li..pazienza usero del nastro adesivo,cmq non pensiate che le altre garanzie siano megli MW mi ha proposto di inviarlo a loro che valuteranno la cosa..... :confused:
Originally posted by "sdaddino"
ciao
ho letto il tuo articolo e mi domando come mai la toshiba non sia saltata in aria!Capisco benissimo cosa si prova anche io come avrai loetto ho un problema con il mio pc sony ....da bandire anche questa!
ti hanno risposto che le cause loro le vincono sempre?
bhe allora falla xè rispondendoti cosi sanno benissimo di essere in torto!
X le spese ovviamente ci sono un po di soldi da cacciare ammeno che non consci un avvocato che ti faccia un favore!
Ci sono le associazioni consumatori alle quali puoi rivolgerti loro ti sapranno certamente consigliare! ma sappi che qualora vincessi la causa la toshiba ti paga anche le spese legali ovviamente!
prova in questo modo manda alla toshiba una raccomandata con ricevuta di ritorno dicendo cosa vuoi e quanto tempo hanno x accontentare le tue richieste altrimenti ti rivolgerai ad un avvocato! o meglio fai scrivere da un avvocato una bella letterina con ricevuta di ritorno nella quale lamenti tutto!
Poi fammi sapere come va a finire ma se hanno un minimo di profesisonalità e senso x gli affari ti ridanno indietro tutto con tante scuse altrimenti hanno perso una marea di clienti!........mi raccomadno segna tutto e se vuoi fare le cose fatte bene regista anche le telefonate che fai a loro!....
In ultima ipotesi hai sempre mi manda rai tre! :D
Stefano
Sdaddino,mi dispiace ma non credo che un centro assistenza "perda una marea di clienti" :D
Al limite Toshiba potrebbe perdere clienti... ma penso che Toshiba non sappia niente delle traversie passate dai suoi clienti sotto P.E92.
Anche io rimango perplesso sul fatto se le case madri siano a conoscenza del lavoro indecente dei psudo centri di non assistenza ai quali si affidano.
A me è capiato di portare a riparare un elettrodomestico in garanzia e la ditta appaltatrice quando mi ha restituito l'elettrodomestico ha scritto nel foglio che avrebbe mandato alla casa madre che il tempo di riparazione era durato 7 gg (in realtà ci avevano messo 2 mesi).
Probabilmente sarebbe da inviare e-mail alla casa madre del notebook all'estero (in Italia non vale la pena) e valutare se esiste la possibilità di "pubblicità ingannevole" rivolgendosi al garante dell'editoria.
Mi spiego: se una determinata ditta afferma che i tempi di assistenza medi sono di 5 gg, allora per un utente sfortunato :cry: che riceve il note dopo 9gg ce ne è uno che lo ha ricevuto in 1 :) (9+1=10, 10/2=5 gg medi :eek: ).
Se uno riceve il note dopo 30gg :mad: vuol dire che nella migliore delle ipotesi ci sono più di 20 clienti che hanno ricevuto il note in 4 gg circa.So che fa "trend" scrivere:"tempi di assistenza medi in 4-5 gg", ma se non è vero allora è pubblicità ingannevole.
Il problema è che mai ti daranno i loro dati al riguardo!! :muro:
Ciao plibi.
Sul contratto non si parla di 5 giorni medi ma "entro 5 giorni verra inviata una nuova unità....", quindi entro al max 5 giorni effettivi. :eek:
La diffida è stata inviata per conoscenza anche alla casa madre Toshiba Italia che se è una società seria :confused: interverrà.
Attendiamo. :muro: :muro: :cry:
Ciao a tutti.
Ciao ragazzi. Ho inviato la diffida mediante l'avvocato come promesso sia alla Progetto Elettronica che alla Toshiba Italia. Risultato:
hanno fatto trascorrere infruttuosamente il termine prefissato di 20gg :eek: e non si sono degnati neanche di una risposta :cry: :cry:
Ragazzi diffidate della Toshiba poichè se malaguratamente il note dovesse presentare difetti ne paghereste amaramente le conseguenze con la PE92.
:mad: :mad:
Comunque non mi arrendo :mc: :mc: . Ho contattato l'Adiconsum "associazione consumatori" e mi hanno detto che ho tutte le ragioni di questo mondo. Tentero una conciliazione per avere la restituzione dei soldi, in casi contrari li citerò in causa. :muro:
Speriamo bene ;)
Saluti e riflettete sulla Toshiba. :)
Macchese
22-03-2003, 16:47
A progetto Elettronica devono avere dei problemi.......Io sto smadonnando da circa 7 mesi,sia con loro che con la Gericom.Non so chi sia + disonesto.Andiamo a trovarli di persona?Penso che ci vorrebbe un autobus:-)
Auguri
Ciao
Max
mi sa che il problema risieda + nei centri assistenza piuttosto che nella marca del notebook :rolleyes: :rolleyes:
vedi: Gericom?No grazie (lungo)
il mio notebook clevo, dopo avermelo rispedito tale e quale, dopo avermene spedito uno di un altro cliente lo hanno smarrito... :eek: :eek:
cmq alzando un po la voce mi hanno restituito tutti i soldi dopo 4 mesi di agonia...
centro assistenza Magitek (mi) BRAVI!!
P.S. ma perchè contattate l'assistenza? il cliente deve avere come interlocutore il negoziante che gli ha venduto il note. sta a lui rispondere di tutto e smazzarsi perchè le cose vadano nel modo migliore.
Ciao a tutti,
anche io sono in ballo per la sostituzione di un 5200-801..dal 25 di febbraio!
Devo però riscontrare alcuni fatti:
1) Ho acquistato il notebook il 21 febbraio (venerdì)
2) Il Martedì ho segnalato il difetto e mi hanno aperto il DOA con riserva..
3) Il giovedì è passato il corriere a rititirare il notebook
4) Il lunedì successivo mi hanno telefonato per la conferma del riscontro del difetto
Fin qui il servizio non mi è sembrato così scarso....
Poi è iniziato il calvario..
5) Il mercoledì telefono per chiedere lo stato della sostituzione e mi confermano che la casa madre ha dato l'autorizzazione per la sostituzione ed hanno inoltrato l'ordine della nuova unità..
6) A tutt'oggi, quando telefono, continuano a darmi sempre la stessa risposta: "Stiamo aspettando dalla casa madre l'unità per la sostituzione"
DUNQUE: Il problema è della PE92 o della Toshiba che non manda le unità sostituitive ???
Domani telefonerò al responsabile dell'assistenza direttamente il Toshiba Italia, ma una cosa è sicura: NON COMPRERO' MAI PIU' PRODOTTI TOSHIBA IN VITA MIA!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.