View Full Version : Driver ATi Catalyst 3.0
piolino73
20-01-2003, 10:10
Visto che ci sono tante richieste riguardanti i Catalyst in diversi topic, faccio un piccolo riassunto:
I Catalyst sono driver per schede video ATi Radeon che in generale non si possono ufficialmente installare sulle schede video Radeon Mobility (M6, M7, M9, U1 ...) ma con un piccolo trucchetto, modificando un piccolo file, diventano compatibili anche con le schede video per portatili.
I Catalyst ufficiali sono arrivati alla versione 3.0 e sono stati progettati specificamente per essere usati con le DirectX 9.0, quindi non e' consigliabile installarli se non dopo aver installato le DirectX che si scaricano da questo indirizzo:
http://download.microsoft.com/download/2/2/3/22371837-c4dc-4f8b-af21-00c80d8b235c/dxwebsetup.exe
i driver Catalyst ufficiali si scaricano da questo link:
http://pdownload.mii.instacontent.net/ati/drivers/wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c.exe
Una volta scaricato il file che contiene i driver, bisogna eseguirlo. L'installazione verra' interrotta ad un certo punto in quanto la scheda video non viene riconosciuta.
A questo punto bisogna andare a cercare il file .INF di installazione che si trova nella posizione di default:
C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF
ed il suo nome dovrebbe essere CX_07193.inf. Questo file deve essere sostituito con quello che trovate allegato qui in fondo. Una volta sostituito il file bisogna procedere con l'installazione manuale:
Andare in Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Schede Video
e selezionare la propria scheda video (Mobility Radeon oppure Mobility Radeon 7500 oppure ...) a questo punto si aprira' una finestra,
andare sotto Driver -> Aggiorna driver
apparira' una finestra chiamata aggiornamento guidato hardware,
selezionare Installa da un elenco o percorso specifico -> Non effettuare la ricerca. La ricerca del driver verra' effettuata manualmente -> Disco driver -> Sfoglia
a questo punto bisogna cercare la posizione esatta del file .INF precedentemente modificato (di default dovrebbe essere C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF) ed apparira' una lista di schede video compatibili con la propria. Selezionare la scheda video e procedere con l'installazione. Al termine riavviare il portatile.
A questo punto si puo' procedere con l'installazione del pannello di controllo ATi se si desidera (non e' essenziale).
Il pannello di controllo si puo' scaricare da questo link:
http://pdownload.mii.instacontent.net/ati/drivers/control-panel-7-81-021218a-007193c.exe
piolino73
22-01-2003, 14:59
Questo invece e' il file .INF modificato per Windows 2000
StefanoCsl
22-01-2003, 15:30
Complimenti Piolino, il tuo topic è molto interessante, ho letto molto di questi catalyst ma senza mai capire cosa fossero. Ora ti faccio una domanda (scusa la mia ignoranza), benefici dopo l'aggiornamento?
Stefano
piolino73
22-01-2003, 15:44
I benefici "dovrebbero" essere una maggiore stabilita' con applicazioni 3D (ho letto soprattutto di miglioramenti con openGL) e migliori prestazioni ma per quanto riguarda le prestazioni ho dei seri dubbi.
grazie al file .inf di piolino ho installato i catalyst 3.0 sul BESTIO (Radeon M6P 32MB DDR) sotto W2K con successo.
Non ho provato le prestazioni 3D, ma mi sembra che sotto DX9 lo screensaver 3DFish (quello di quel japponese) vada meglio.
Grazie 1000 a piloino per il suo prezioso aiuto
KMo
PS: x piolino: visto che hai capito bene come modificar i file .inf dei driver per renderli "compliant" con dell'hw aggiuntivo, perche' non scrivi un tutorial dove spieghi come funzionano le varie sezioni dei .inf etc (non dovrebbere difficile per te scrivere un piccolo tutorial :D ). Attendo con impazienza la tua Opera.
Originally posted by "piolino73"
Visto che ci sono tante richieste riguardanti i Catalyst in diversi topic, faccio un piccolo riassunto:
I Catalyst sono driver per schede video ATi Radeon che in generale non si possono ufficialmente installare sulle schede video Radeon Mobility (M6, M7, M9, U1 ...) ma con un piccolo trucchetto, modificando un piccolo file, diventano compatibili anche con le schede video per portatili.
I Catalyst ufficiali sono arrivati alla versione 3.0 e sono stati progettati specificamente per essere usati con le DirectX 9.0, quindi non e' consigliabile installarli se non dopo aver installato le DirectX che si scaricano da questo indirizzo:
http://download.microsoft.com/download/2/2/3/22371837-c4dc-4f8b-af21-00c80d8b235c/dxwebsetup.exe
i driver Catalyst ufficiali si scaricano da questo link:
http://pdownload.mii.instacontent.net/ati/drivers/wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c.exe
Una volta scaricato il file che contiene i driver, bisogna eseguirlo. L'installazione verra' interrotta ad un certo punto in quanto la scheda video non viene riconosciuta.
A questo punto bisogna andare a cercare il file .INF di installazione che si trova nella posizione di default:
C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF
ed il suo nome dovrebbe essere CX_07193.inf. Questo file deve essere sostituito con quello che trovate allegato qui in fondo. Una volta sostituito il file bisogna procedere con l'installazione manuale:
Andare in Pannello di controllo -> Sistema -> Hardware -> Gestione Periferiche -> Schede Video
e selezionare la propria scheda video (Mobility Radeon oppure Mobility Radeon 7500 oppure ...) a questo punto si aprira' una finestra,
andare sotto Driver -> Aggiorna driver
apparira' una finestra chiamata aggiornamento guidato hardware,
selezionare Installa da un elenco o percorso specifico -> Non effettuare la ricerca. La ricerca del driver verra' effettuata manualmente -> Disco driver -> Sfoglia
a questo punto bisogna cercare la posizione esatta del file .INF precedentemente modificato (di default dovrebbe essere C:\ATI\support\wxp-w2k-radeon-7-81-021218a-007193c\2KXP_INF) ed apparira' una lista di schede video compatibili con la propria. Selezionare la scheda video e procedere con l'installazione. Al termine riavviare il portatile.
A questo punto si puo' procedere con l'installazione del pannello di controllo ATi se si desidera (non e' essenziale).
Il pannello di controllo si puo' scaricare da questo link:
http://pdownload.mii.instacontent.net/ati/drivers/control-panel-7-81-021218a-007193c.exe
Ho eseguito esattamente come hai detto. Io ho un Presario 901EA e la scheda in questione è una Ati Radeon Mobility che Windows XP vede come una Ati U1. La cosa strana è che dopo l'aggiornamento ai Catalyst 3.0, la scheda cambia di nome (IGP 320M). Da un primo uso tutto sembra andare per il meglio. Ho effettuato un benchmark con 3d Mark 2001 guadagnando circa 100 punti rispetto a prima. Quello che mi lascia perplesso invece è che le prestazioni sono VISIBILMENTE invece peggiori di quanto dichiarato dal punteggio. Per intenderci, in molti test si hanno dei framerate del tipo "vedi solo 4 frame in totale" mentre prima il tutto era decisamente fluido. Stesso risultato con Gl Xs, solo che quì', oltre agli scatti prima inesistenti, ora perdo pure 100 punti circa.
Ora mi domando una cosa. Che quell'INF non sia idoneo per il mio port. o che può essere?? :mc: Non ci sto mica capendo tanto!! :confused: Grazie.
piolino73
31-01-2003, 09:18
La scheda video e' riconosciuta esattamente perche' U1 e' la sigla abbreviata per la IGP320M come M9 lo e' per la Mobility 9000, M7 per la Mobility 7500 ...
bada bene che la tua non e' una Radeon Mobility anche detta M6:
fondamentalmente U1 e M6 sono la stessa cosa (hanno le stesse caratteristiche) ma la M6 e' una scheda esterna, mentre la U1 e' integrata nel chipset.
Riguardo le prestazioni non posso che dirti di accertarti di avere le DirectX9 installate e relativo pannello di controllo con il quale puoi modificare le impostazioni DirectX in modo da privilegiare le prestazioni piuttosto che la qualita'. Per quanto riguarda le cattive prestazioni in OpenGL, sebbene io non me ne sia mai reso conto, ho letto che ci sono dei problemi.
Ad ogni modo, i problemi che hai derivano dai driver, non dal file .INF, ... almeno spero :D :D :D
La scheda video e' riconosciuta esattamente perche' U1 e' la sigla abbreviata per la IGP320M come M9 lo e' per la Mobility 9000, M7 per la Mobility 7500 ...
fondamentalmente U1 e M6 sono la stessa cosa (hanno le stesse caratteristiche) ma la M6 e' una scheda esterna, mentre la U1 e' integrata nel chipset.
Riguardo le prestazioni non posso che dirti di accertarti di avere le DirectX9 installate e relativo pannello di controllo con il quale puoi modificare le impostazioni DirectX in modo da privilegiare le prestazioni piuttosto che la qualita'. Per quanto riguarda le cattive prestazioni in OpenGL, sebbene io non me ne sia mai reso conto, ho letto che ci sono dei problemi.
Ad ogni modo, i problemi che hai derivano dai driver, non dal file .INF, ... almeno spero :D :D :D
Io avevo pensato al file INF semplicemente perchè in 3D Mark ottengo un riconoscimento di alcune cose che secondo me sulla mia scheda non ho...Ad esempio, alcuni test di 3D Mark vedono la caratteristica usata della mia scheda come una "Pure Hardware", ma poi alla fine il test lo salta lo stesso (Vedi i vertex e i pixel shader). Questo non succedeva ovviamente con i driver originali compaq.
Comunque forse hai ragione...Non avevo scaricato il control panel di ATI per modificare le impostazioni della grafica, quindi attualmente non posso ancora pronunciarmi. Proverò, casomai ti farò sapere.
Ciao e grazie.
Avevi perfettamente ragione. Ho scaricato il control panel e ho impostato i settaggi come i precedenti di default usati dai driver originali compaq e adesso tutto fila liscio. Unici nei: nessun vantaggio nelle prestazioni grafiche (differenze di punteggio irrilevanti) sia in ambito DirectX che in ambito OpenGL e riconoscimento errato di caratteristiche non presenti (3D Mark vede la scheda come una DirectX 8.1 Pure Hardware, il che, chiaramente, non è vero, inoltre "consentono" di settare la scheda a 1600x1200 32 Bit di risoluzione). A parte il nome differente della scheda, dai riconoscimenti del driver pare non ci sia differenza fra una Mobility U1 e una 9700 Pro :D :D :D :D In sostanza: ho rimesso i driver originali. :D :D
Yuzuke@81
06-02-2003, 19:46
ragazzi grazie ho installato i catalyst 3 sul mio dell :D
con le dx9 come faccio a fare il 3dmark?
piolino73
07-02-2003, 09:03
con le dx9 come faccio a fare il 3dmark?
Come hai fatto sempre ...
Yuzuke@81
07-02-2003, 12:26
mi dice che non posso perchè è un test dx 8.1 :confused: :cry:
piolino73
07-02-2003, 12:38
Scusa ma che versione hai delle DirectX? e di 3DMark2001?
Yuzuke@81
07-02-2003, 16:03
ho le dx9 quelle che ho scaricato da questo sito ;)
il 3dmark è 2001se :confused:
piolino73
07-02-2003, 16:27
Mai sentita una cosa del genere.
Per essere sicuro di avere le DX9 vai su Avvio -> Esegui e scrivi dxdiag, nella prima pagina in fondo c'e' scritto "Versione DirectX" e deve essere DirectX 9.0 (4.09.0000.0900). Se c'e' scritto qualcosa di diverso potrebbero essere delle DirectX beta.
Come ultimo tentativo io rinstallerei 3DMark2001SE
Yuzuke@81
07-02-2003, 18:01
ho verificato le dx sono giuste e anche se reistallo il 3dmark mi dice la stessa cosa :muro: :cry: :muro: :cry:
Yuzuke@81
07-02-2003, 19:39
risolto ho installato la build 330 prima avevo la 300 e tutto funziona :p
Doppiapunta
14-02-2003, 02:15
Ciao a tutti
mi presento sono Doppiapunta!Innanziutto vorrei fare i complimenti a piolino per le indicazioni che ha dato per i driver delle schede ATI dopodichè vengo al problema!
Io posseggo un notebook Toshiba satellite 1900-303 che monta tra le latre cose una ATI Mobility M6!
Arrivo al dunque:tutte le volte che cerco di giocare con il mio portatile i giochi caricano per pochi secondi dopodichè mi appare una schermata blu di windows XP che mi dice che qualcosa è andato storto in una libreria della ATI.
ho girato parecchio sul web e mi sono reso conto di non essere l'unico ad avere questo problema ma bensì ho letto molti forum dove persone con notebbok anche diversi dal mio ma che montavano al stessa scheda lamentavano lo stesso problema!
Allora ho deciso sotto indicazioni di un forum di scaricarmi i driver non ufficiali chiamati Omega Druvers che sono basati sui Catalyst 3 e che supporatno le mobile e ne fissano questo rpoblema con i giochi!
Vorrei sapere cosa posso fare per risolvere il mio problema!dopo aver installato i driver non ufficiali la scheda vaed i giochi pure ma non mi fido più di tanto perchè comunque si tratta di drivers non ufficilai!
Ho guardato sul sito della Toshiba ma non ci sono aggiornamenti!cosa posso fare?
vorrei chiedere gentilmente a Piolino se può fare un file inf modificato anche per i driver Catalyst 3.1 che sono usciti da poco in modo che possa installarli anche sul portatile visto che nativamente non la supportano!
aspetto con ansia le vostre notizie...ah dimenticavo io ho un pentium4 " Ghz,256 ram,Ati mobility M6,windows Xp service APck1!!!
spero che possiate aiutarmi e per questo vi ringrazio in aticipo!
un'ultima cosa..dopo aver installato i drivers non ufficiali ora la mia scheda non compare più come ati mobility m6 ma bensi Come Mobility radeon..è normale tutto ciò?!!!!
Ringrazio in anticipo tutti queli che vorranno aiutarmo
grazie di Cuore
Doppiapunta ;)
piolino73
14-02-2003, 08:20
E' normale che la M6 venga anche chiamata semplicemente Mobility Radeon.
Per i Catalyst 3.1 il file INF modificato lo trovi anche qui sotto oppure a questo post:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=395577
Doppiapunta
14-02-2003, 22:21
Ti ringrazio moltissimo..sei stato davvero gentile!
Grazie di cuore..un'ultima domanda se posso!!
che mi consigli di fare? lasciare i driver non ufficiali Omega che ho ora e con cui mi trovo benone oppure installare i Catalyst 3.1 con il file inf modificato?
Grazie di cuore ancora
Ciao Ciao
Doppiapunta ;)
piolino73
17-02-2003, 08:58
Se ti trovi bene con gli Omega, continua ad usare quelli.
V|RuS[X]
19-03-2003, 01:31
caro piolino, ed io che ho una scheda video (sul portatile) ATI RAGE MOBILITY (ACER) 4MB che posso fare? :confused:
piolino73
19-03-2003, 08:51
Per le schede video Rage Mobility ti consiglio questo sito:
http://www.geocities.com/ziyadhosein/rprow2k.htm
dove trovi i driver per Windows XP e 2000 (ma in un'altra pagina ci sono anche per 98 ed Me). Per quanto riguarda l'hydravision, dovrebbe funzionare anche sulle Rage Mobility.
V|RuS[X]
19-03-2003, 17:03
Per le schede video Rage Mobility ti consiglio questo sito:
http://www.geocities.com/ziyadhosein/rprow2k.htm
dove trovi i driver per Windows XP e 2000 (ma in un'altra pagina ci sono anche per 98 ed Me). Per quanto riguarda l'hydravision, dovrebbe funzionare anche sulle Rage Mobility.
Vado subito tnx di cuore!
Il problema dell'hydravision era che non si installava perchè non trovava un driver (o una scheda video) compatibile.
Più tardi ti so dire se ho risolto, ciao!
ThE cX MaN
06-04-2003, 16:11
Ma quando riparte il search????? per trovare sta pagina ci ho messo una vita....
Ciao Piolino, mi rivolgo a te che sei il Creatore.....dell'inf!
Dunque il mio "fantastico" Compaq 1115 ha come scheda video integrata una Ati IGP 340M.
Domande:
1 - il tuo file inf può andare bene anche per questo controller grafico? Io
ho sempre sentito menzionare l' IGP 320.....
2 - Mi pare di aver capito che dopo dx9, driver, pannello di controllo, posso anche installare l'hydravision, giusto?
Attendo conferme (non voglio fare casini....)
Ciao e grazie! ;)
piolino73
07-04-2003, 10:16
Si', puoi utilizzare il file .INF (usa gli ultimi Catalyst e l'ultimo file .INF che trovi entrambi qui sotto). Il tuo chip, IGP340M, non so perche' ma viene sempre chiamato RS200M nei file di installazione.
Per quanto riguarda l'hydravision, penso che tu lo possa installare ma non sono assolutamente certo che funzionera' perche' non esiste una lista di schede video compatibili.
ThE cX MaN
07-04-2003, 22:30
Ok, grazie per le dritte! :)
nel menù gestiore periferiche
punto di domanda su radeon probe driver
dove li trovo?
ho installato i catalyst 3,6 e tutto và da dio!
diego
Crash5wv297
15-08-2003, 16:32
Devo disinstallare quelli che sto usando e poi installo quelli nuovi??
Ciao,
ho installato Crazy Taxi ma all'avvio del gioco (dopo la scelta del veicolo) mi compare una schermata blu. Da quello che son riuscito a capire è un problema di driver (ho una ati mobility M6 montata su Toshiba 1900-303). Ho provato ad installare i driver catalyst (con relatava modifica del file inf) inseriti da piolino73 ma il sistema dice che ho una versione più nuova di questi driver installata nel computer. Domanda: se scarico gli ultimi driver come faccio a modificare il file .inf per far riconoscere al sistema la M6? Oppure dovevo prima disinstallare i vecchi driver? Posso ripristare in caso di errori i vecchi driver?
Grazie anticipatamente
piolino73
19-01-2004, 08:38
Non so come hai fatto a tirare fuori questa discussione, comunque puoi scaricare gli ultimi catalyst (3.10) ed utilizzare il file .INF che trovi nella mia firma, oppure puoi fare una ricerca sul forum. I driver vecchi non vanno disinstallati per forza. In caso di errori puoi rinstallare i driver vecchi automaticamente.
Originariamente inviato da piolino73
Non so come hai fatto a tirare fuori questa discussione, comunque puoi scaricare gli ultimi catalyst (3.10) ed utilizzare il file .INF che trovi nella mia firma
Quindi il file .inf è sempre lo stesso e va solo rinominato in base a come si chiama quello installato???? Non lo sapevo! :-)
Grazie Pio stasera se ho tempo proverò!
PS:
Sai se la versione 3.10 dei driver è affidabile?
piolino73
19-01-2004, 09:43
No!!!! il file .INF e' sempre diverso. Ogni versione dei catalyst ha il suo file .INF. I catalyst sono tutti affidabili (:sperem: ). Gli ultimi sono sempre i migliori (:sperem: :sperem: ).
No!!!! il file .INF e' sempre diverso. Ogni versione dei catalyst ha il suo file .INF. I catalyst sono tutti affidabili (:sperem: ). Gli ultimi sono sempre i migliori (:sperem: :sperem: ).
Ok ma come faccio a modificare i file inf? Potresti spiegarmi che tipo di modifiche hai effettuato sui file inf? Potresti modificare i file inf per l'ultima versione dei Catalyst (la 3.10)?
piolino73
19-01-2004, 10:18
Il file .INF che trovi nella mia firma oppure nella discussione Catalyst 3.10
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=582997
sono SOLO per quella versione.
Ok allora se ho ben capito gli ultimi driver e il file .inf sono presenti nella tua firma! Stasera provvederò a scaricarli!
Grazieeeeeeee
PS:
Chi ha provato sti driver aggiornati per il toshiba 1900-303?
Originariamente inviato da sbeng
Ok allora se ho ben capito gli ultimi driver e il file .inf sono presenti nella tua firma! Stasera provvederò a scaricarli!
Grazieeeeeeee
PS:
Chi ha provato sti driver aggiornati per il toshiba 1900-303?
Rispondi piolino ai miei dubbi please!!!! :rolleyes:
piolino73
19-01-2004, 15:15
Certamente, nella mia firma trovi gli ultimi driver ed il relativo file .INF di installazione.
Certamente, nella mia firma trovi gli ultimi driver ed il relativo file .INF di installazione.
Ho installato i driver linkati nella tua firma. Una volta installati la M6 non mi viene riconosciuta bensì mi dice che ho una Mobility Radeon.
Sinceramente non ho visto migliorie (ad esempio Crazy Taxy ha dei difetti nella grafica del tipo rettangoli bianchi). Con l'operazione menzionata da te (ovvero scegliere il .inf successivamente) il sistema non mi riconosce la scheda video (ho una Radeom M6)! :(
robby_xx
20-01-2004, 00:55
Scusa tanto piolino se approfitto del tuo infinito sapere... ma gli ultimi ati catalyst 4.10 vanno bene pure x la mia scheda... ati mobility radeon 9000 64 mega.... e dove trovo in questo caso il file inf che metti sotto la tua firma x i driver di quest'ultima versione di driver????
Crash5wv297
20-01-2004, 08:02
Questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=582997) è il topo in questione. Trovi i driver e .inf modificati. ;)
Scusa pio:
A questo link ho trovato una marea di driver...Che tu sappia sono driver divisi per varie schede (quindi faccio partire semplicemente l'exe incluso nello zip della singola scheda) oppure si tratta del pannello oppure devo modificare anche i file .inf?
Chiedo lumi!!!!!
http://www.station-drivers.com/page/atidriv.htm :cool:
piolino73
20-01-2004, 09:14
x robby:
Certo che vanno bene per la tua scheda (gli ultimi catalyst sono i 3.10, ma poco importa).
x sbeng:
La tua scheda video ufficialmente si chiama Mobility Radeon (oppure in codice M6) quindi e' stata riconosciuta correttamente. Se hai problemi nella grafica come li avevi prima allora forse il gioco ha una grafica troppo spinta per la tua scheda video, prova ad abbassare i dettagli e la risoluzione. Dei driver che hai trovato non so dirti nulla.
Vi chiedo una cortesia, questa discussione e' vecchissima, stiamo facendo un sacco di confusione tra versioni dei catalyst e file .INF vecchi e nuovi. Se avete qualcosa da chiedere fatelo su questa discussione:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=582997
io ho il mod per modificare i 4.1
chi lu vuole lo invio in mail.
ciaoz
pollicino
28-02-2004, 11:04
Originariamente inviato da Remok
io ho il mod per modificare i 4.1
chi lu vuole lo invio in mail.
ciaoz
ho un ecs g732 con 9000 integrata non ddr condivisa
cosa posso mettere? pollis@email.it
grazie ... grande come sempre piolino!!!!
ragazzi, ho una radeon M6 con 16 mb di ram video..
Che voi sappiate, è possibile aumentare la memoria della scheda video o addirittura sostituire la scheda video con una M7 o M9 ecc....
Grazie..
marcowave
17-09-2004, 12:24
Ciao ragazzi, proprio oggi dovrebbe arrivarmi un portatile Acer con 9700 mobility integrata...
Stasera devo andare ad un Lan Party e non ho molto tempo per configurarlo... la mia domanda è:
La guida funziona anche con gli ultimi catalyst 4.9 o ho bisogno di qualche tweak?
Attendo tempestiva risposta :D:D (il protatile arriva alle 18:35 e il lan parti è alle 20!!!)
ciao :D:D
paperinik2k
18-10-2004, 18:49
Ciao a tutti, nell'elenco delle schede video compatibili mi mette anche la mobility Radeon 9200 (io ho la 9000 con 64 mb RAM).
Se scelgo 9200 che succede?
Grazie
piolino73
19-10-2004, 10:22
Non succede nulla, dal punto di vista dei driver, 9000 e 9200 sono la stessa cosa.
Un appello ai moderatori, chiudete questa discussione!!!
Ma tutto ciò è ancora attuale?
pollicino
02-06-2005, 18:26
si tutto attualissimo vai alla sign di piolino73
A quanto ne so, i nuovi Catalyst avranno supporto ufficiale anche per le versioni mobile dei chip.
sorpieri
02-08-2006, 13:52
Ciao a tutti, scusate ma sono nuovissimo.
NN so se il post è un po datato quindi con il passare del tempo le cose sono cambiate.
Io ho una ati mobiliti radeon 9700 da 128 mb e, dopo aver seguito tutte le istruzioni, nn riesco lo stesso ad aggiornare i driver.
Il programmino che ti fa scaricare il sito della ati dice che per la mia scheda nn sono disponibili degli aggiornamenti,quindi nn so come fare.
Poi ho notato che negli ultimi 10 giorni la mia scheda, giocando ad America'Army (gioco online di guerra), nn raggiunge piu i 60 fps che dava magari 2 mesi fa e arriva malapena a 10.Le impostazioni del gioco sono sempre le stesse, ma inspiegabilmente nn riesco a giocare
é possibile che dopo un anno e mezzo di vita la scheda incominci a perdere colpi?
Grazie anticipatamente
Un saluto dal SORPIERI
Questo file deve essere sostituito con quello che trovate allegato qui in fondo
piolino,quale sarebbe il file allegato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.