PDA

View Full Version : Montaggio Cpu..Aiuto!

STREET[1]
20-01-2003, 10:09
Salve a tutti. Sono un neofita in questo campo e vi chiedo cortesemente aiuto. Devo smontare il mio
Pentium MMX 166 Mhz overclockato a 208 Mhz per monatre un Amd K6-2 500 Mhz.Come devo fare?E' un operazione semplice oppure è necessario che mi rivolga a qualcuno di più esperto.E' la prima volta che mi trovo a montare un processore e quindi non so come comportarmi. Il fatto è che la pasta conduttiva che ho messo tra il dissipatore e il processore sembra aver fatto da colla e non c'è verso di staccare il dissipatore dal processore. Aspetto vostri aiuti e consigli.
Grazie,Andrea

Thunder01
20-01-2003, 10:15
prima di tutto ti direi che hanno il socket diverso...quindi non c'é verso di montarli sulla stessa scheda madre semplicemente perché non ci entrerà mai l'AMD sun una piastra madre Intel :)

Quindi mi sa che devi canbiare scheda madre...

poi il dissi dovrebbe venire via....prova a tirare da un lato piano piano fino a qualndo si stacca...

a presto e ciao ;)

STREET[1]
20-01-2003, 10:26
Ciao!Ascolta, ma sul manuale della mia scheda madre c'è scritto che in teroia io posso montare K6-3 e K6-2 fino a 450 Mhz. Per il 500 Mhz significa che cambia la Socket?Io purtroppo non ho ben chiara la differenza tra le varie socket.
Ciao

Thunder01
20-01-2003, 10:41
il problema é che cambi marca di processore...adesso non ho ben presente la scala dei socket vari vacchi...ma mi pare molto strano che tu sulla tua scheda che monta un pentium 166 mmx possa montare un k6 da 500 mhz :eek:

detto questo, apri il computer e controlla che il manuale sia esattamente quello della tua scheda madre... :)

Damy83
20-01-2003, 13:48
Vai tranquillo, il 166 e il k6-2 / k6-3 sono tutti nel formato socket 7. Quindi, se la tua mobo supporta il bus a 100 e tensioni di Vcore inferiori a 2.3v, puoi montare i k6. Per il montaggio, nn c'è niente di + facile; i k6 hanno infatti un coperchio metallico che impedisce la rottura del core.
Ricordati dopo averlo montato di cambiare i jumpers sulla scheda madre riguardanti il moltipicatore, il bus e soprattutto il Vcore. Spero di esserti stato utile, CIAO :)

Thunder01
20-01-2003, 13:51
devo essermi sbagliato anche perché non so bene come sia la faccenda dei vecchi socket...

chiedo venia :cry:

alla prox ciao