PDA

View Full Version : DVD: che player softare uso?

vermaccio
20-01-2003, 09:09
DVD: che player softare uso?
Ho un DVD toshiba 1612 e una scheda video ati radeon 8500. vorrei vedere i dvd sul monitor del computer (un tft samsung 171P 17').
Ho provato:

1)PowerDVD xp --> buggoso secondo me. a volte si incarta. E comunque č mastodontico, pesantissimo.

2)WinDVD 4 --> si vede ma... vedo tutte ricghe orizzontali nell'immagine video equidistanziate. non sono riuscito a mandarle via.

3)zoomPlayer --> non riconosce la presenza del dvd nel lettore dvd.

Avete altre proposte? Mi serve in particolare un player che USI l'hardware ati della scheda video per decodificare il dvd i modo da non sovracaricare la cpu (un povero celeron500 che perņ usando la decodifica della ati permette di vedere benissimo i dvd).

ciao

vermaccio
20-01-2003, 15:07
up

robnet77
20-01-2003, 17:27
prova bsplayer :)

vermaccio
20-01-2003, 21:08
ma non serviva solo per gli avi? che legge anche i dvd? non credevo. allora vado a vedere... speriamo

stampella
20-01-2003, 23:55
Se vuoi usare la decodifica ati dovresti usare ati dvd player , il problema e che non e in vendita ma lo trovi solo nel disco del driver della scheda video, purtroppo non in tutti i cd di installazione e presente ma solo in alcuni (non so che criterio usino, anche se la scheda ati e fornita di decodifica spesso non c'e), io c'e l'ho e sul mio modestissimo pc vedo i dvd senza uno scatto mentre con gli altri player il film sembrava una gif animata. Mi pare cmq che se hai una scheda ati con decodifica puoi utilizzare il player legalmente in qualsiasi modo riesca a procurartelo (bada che durante l'installazione chiede il cd originale). Buona ricerca.