Entra

View Full Version : Win98 Me e file sistem.ini!! Non parte più nulla.

Newfoundland
20-01-2003, 07:10
Premetto che non sono espertissimo e forse sembrerà comune come problema ma non l'ho mai visto. Ieri sera accendo il computer e dopo la schermata di win98, sento lavorare moltissimo l'harddisk e mi si pianta tutto il pc. Mi esce una schermata di dos con questo messaggio:
file sistem.ini non trovato- riavviare il computer con disco di ripristino e digitare SCANREG/RESTORE.
Che cosa mi è successo?
L'ho fatto partire in modalità provvisoria, è partito lo scan disk con correzione automatica. Poi riavvio il computer normalmente e il messaggio di prima non mi esce più ma dopo la schermata di win98 mi si riavvia ogni volta il computer.

AIUTATEMI!! GRAZIE. :( :(

GigaPower
20-01-2003, 14:41
Hai provato a far partire il pc in modalità provvisoria?

Newfoundland
20-01-2003, 14:59
Si, come ho già scritto. Poi riavvio ma ogni volta che lo accendo mi si pianta dopo la schermata di windows e ritorna al conteggio ram. Sono costretto a spegnerlo.

Newfoundland
20-01-2003, 16:24
non c'è nessuno che puoi aiutarmi?

huntercity
20-01-2003, 19:08
Originally posted by "Newfoundland"

non c'è nessuno che puoi aiutarmi?

parti in modalità dos con un dischetto di avvio di windows
e scrivi scanreg
vai avanti e ripristina uno dei punti di salvataggio (5 di default) precedenti al tuo errore sperando che non hai riavviato il pc per più di 5 giorni altrimenti nada punti di ripristino

Newfoundland
21-01-2003, 07:10
Ciao, grazie del consiglio. Proverò stasera. Cmq ho già provato da modalità provvisoria ripristinare la configurazione del sistema prima dell'errore, ma nada. Solito problema.

Non ho capito ma cosa dovrebbe uscirmi con il comando scanreg?
:(

The Clansman
23-01-2003, 09:30
è l'equivalente del ripristino del sistema di win me o xp solo che è in interfaccia dos: puoi scegliere se salvare un punto di ripristino o portare il pc ad uno stato antecedente. i punti di ripristino vengono mostrati per data

Ciao