Entra

View Full Version : Ancora prob. con connessione fisso-portatile con cavo rete

Majormouse
20-01-2003, 00:50
Ringrazio innanzitutto: Mbico, Piolino 73 e Stefano Csl per i preziosi consigli, che però purtroppo mi sono serviti a poco. Continuo a non riuscire vedere i due Computer. Da entrambi non vedo l'altro. Nelle varie peripezie mi è capitato di vedere il gruppo di lavoro sia sull'uno che sull'altro, ma vuoto. E un'altra cosa che mi è capitata è che nei vari tentativi, ad un certo punto sul portatile si è attivata la connessione remota automaticamente, richiesta però da quello fisso. Come dicevo anche al lavoro con la connessione LAN, riesco soltanto a collegarmi ad internet, ma la rete aziendale non la vedo. Oggi ho provato a connettermi con il portatile di un amico che usa come SO Win ME, ma niente... Ricapitolando: sul portatile uso SO Win XP, sul fisso è montato Win 98, al lavoro l'azienda usa Win NT, le macchine dell'ufficio utilizzano Win 95...
Sono nelle vostre mani. Se avete bisogno di specifiche tecniche fate un fischio. Grazie in anticipo. angelo

Cfranco
20-01-2003, 09:00
Cominciamo a parlare della rete aziendale , come é configurata ?
Usa DHCP oppure indirizzi fissi ?
Che range di indirizzi usi ?
Usi firewall tipo Zonealarm o simili ?
Cosa intendi per "non riesco a vederli" ? Non riesci a pingare tra le due macchine oppure non vedi le condivisioni ?

La prima avvertenza é che mischiare sistemi 95/98/Me con NT/2000/XP non fa bene alla salute :muro: :muro:
Il secondo consiglio é di lasciar perdere le "risorse di rete" , tanto non funziona :muro: :muro:

mbico
20-01-2003, 09:15
descrivi dettagliatamente la rete lan dell'azienda, la conf. tcp/ip del note e del fisso ...