View Full Version : Overclock paura Geffo 2 Mx200 (catrame)
In attesa che arrivi la Geforce FX e calino i prezzi ho deciso di tirare avanti con la piccola MX200 32MB, modificandola un pochetto eheheh.
Ho segato un vecchio dissi di un 486 e l'ho applicato con pasta + attack alle estremità sulle memorie.
I risultati sono in foto
..mentre per le prestazioni, si porta tranquillamente a termine il 3dmark a 217@202 contro i valori standard 175@167!!!!!!!!!
A dir la verità le texture vanno per i fatti loro oltri i 193 delle memorie, ma dato che accade solo in 3d mark...... Penso sia la prima Gigabyte Mx200 a passare i 2000 punti a 3dmark 2001 :DDD
Standard ora la tengo a 217@198, e devo ancora provare a piazzare un ventolone davanti :)
, e devo ancora provare a piazzare un ventolone davanti
Puoi salire sicuramente di più. Se guardi sul mio sito(in sign), c'è un'articolo che spiega come ho portato la mia Hercules Geforce2 Mx a 220/213 :)
Fai la modifica per overvoltare le memorie, 217 per il processore grafico è un pò poco, forse con una ventolina 8x8 vai più sù...
Ora sono a 223@198 senza ventole.
In effetti la gpu sale ancora, mentre le memorie mi inchiodano lo schermo già a 203. :mad:
Modifica per il voltaggio delle memorie? Interessante, che devo fare? :)
Saldare una resistenza sul regolatore di tensione, su di un sito l'avevano fatta per una creative (mi pare dinoxpc), forse ha lo stasso regolatore di tensione della tua...
io ho la tua stessa scheda (gigabyte mx200) che non modificata termina il 3dmark a 229/218.
http://service.futuremark.com/compare?2k1=4155422
Che fortunazza!!
La mie memorie sono proprio pacco invece. Senza i dissipatori a 190 si bloccava lo schermo, ora lo fa a 205
:mad:
ho paura che le 200 prendano il voltaggio per le ram dallo slot agp... :( :confused:
dai magari un'occhiata qui... http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?p=4234275#4234275 anche se parlo di mx 400 alla fine è lo stesso.... ed ho appena postato un po' di link utili x overvolt...
guarda il terzo per un overvolt fai da te... :D
Molte mx hanno memorie ddr 64bit che quindi hanno un loro regolatore di tensione, altre hanno memorie sdr normali...
esistono MX200 con DDR??? :rolleyes: :confused: a me non sembra... poi le mx400 con DDR mi sembra siano a 64 bit mentre le SDR siano a 128 bit se nn erro.... :) ma non sono molto informato....
CMQ è facile vederlo.. basta vedere quanti regolatori ci snon e al max scaricarsi il datasheet appropriato....
proprio come ho fatto io per una XELO..... :eek: :eek: che non è affatto di marca e non segue la reference Nvidia... :)
:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.