PDA

View Full Version : Acer-Asus-Toshiba

robyy
20-01-2003, 00:22
ciao a tutti!!
Dopo lunghe ricerche ho selezionato, anche per fascia di prezzo, i notebook di cui sono interessato.
-Acer TM 634 LC
-Asus LD 3842
-Toshiba 5100-503
L'ordine l'ho inserito in modo alfabetico.
Utilizzo: Cad (2d-3d); riproduzione e qualità video; silenziosità; velocità dell'hd;
Qualcuno sa darmi un consiglio?

cristoforobiagrtti
20-01-2003, 08:04
Ho preso da poco un Asus 3862 , è spettacolare in tutto borsa :D :D compresa

StefanoCsl
20-01-2003, 14:27
Io ho il Ld3842, sono pienamente d'accordo con cristoforobiagrtti, anche per quanto riguarda la borsa, molto funzionale ed in similpelle!

Cmq ti considero di prendere in considerazione anche il Toshiba 2410-303, molto simile all'ASUS ma + economico e con GeForce 32Mb DDR anziché la ATI RADEON 7500 32Mb DDR.

Stefano

cristoforobiagrtti
20-01-2003, 17:58
Già che siamo in argomento asus sapete coma si apre la tastiera del 3862 ? :mc:

StefanoCsl
20-01-2003, 19:46
Originally posted by "cristoforobiagrtti"

Già che siamo in argomento asus sapete coma si apre la tastiera del 3862 ? :mc:

:eek: Complimenti!!! Nel precedente msg avevo letto 3562 ;) non che sia male, ma il 3862 credo che sia bellissimo, anche se ormai il mio ci si avvicina molto (512Mb RAM). Per alzare la tastiera (non vorrai aumentare la RAM!!!) ti rimando ad un 3d di qualche tempo fa, dove si parlava di montare la RAM su un 3562 che è identico al mio, quindi credo anche al tuo. Fai una ricerca nel forum.

Stefano

yuricoia
20-01-2003, 19:48
Perdonami ma siccome anche io ho queste esigenze grafiche e poichè è da un bel po che bazzico sto mondo(...infame tra l'altro..)ti posso assicurare che nessuno dei tre ti potrà dare soddisfazioni!Non te lo dico per scoraggiarti ma ti assicuro che non appena il modello 3d si complica ti sarà impossibile muoverlo!Cmq se proprio devi scegliere tra i tre io prenderei l'asus ha un tft che mi ha lasciato a bocca aperta,visto la fascia,dei toshiba mmmm..non è la stessa cosa(tranne i super fine...ovvio).
Ti ripeto però ovunque ti butti caschi male.... :(
Cerca tra gli assemblati sicuramente più performanti....forse unico problema la silenziosità essendo le cpu,in genere,non mobile.

StefanoCsl
20-01-2003, 20:51
Vi posso dire delle cose che ho notato, ma sono solo mie impressioni, salvo per l'ASUS che sto usando adesso:

TOSHIBA:
oggi in un negozio ho visto un Satellite, non c'era scritto il modello, cmq era quello con i tasti trasparenti. Beh, a mio avviso la tastiera è un po' fragile, ho provato a toccarla e si è affossata.

ACER:
mio cugino ha il Aspire 1300. Secondo me non è male, almeno per quello che è costato (1100€), ma ho letto nel forum che gli Acer non sono molto resistenti (ognuno ha il suo punto di vista).

ASUS:
Mi sembra un portatile abbastanza resistente, posso anche parlare dell'assistenza (che è la stessa degli ACER) perché ne ho già avuto a che fare, non rispettano i 5 giorni del sito ma lavorano bene. Per quanto riguarda il TFT, non mi sembra un granché, infatti nel vedere i DVD non ci si può spostare altrimenti l'immagine diventa subito scura. Altra nota non molto positiva sono le casse, quelle interne non sono il massimo. Per quanto riguarda la prestazioni, il mio è una bomba soprattutto ora con 512 Mb RAM ;)

Stefano

cristoforobiagrtti
20-01-2003, 21:30
Vorrei aumentare la ram , ma non riesco a trovare il secondo slot.
Dovrebbe essere sotto la tastiera vicino alla scheda wireless , ma non riesco ad aprire ( con delicatezza )la tastiera .
Comunque se riesco metterò 2 da 512 , le vecchie ( tre mesi ) 256 le vendo sono SO DIMM a 200 pin .
Sono anche alla ricerca di un HD portatile il Toshiba 5GB PC Card HDD che si inserisce negli slot PCMCIA .
Qualcuno sa dove posso trovarlo ? In italia ,su ebay.com in Maryland
c'è .

StefanoCsl
20-01-2003, 21:36
Come ho scritto sopra, ne hanno parlato in un altro post, se non sbaglio il titolo era "memorie per 3562" o qualcosa del genere, hanno scritto una email mandata dalla ASUS in cui spiegavano come alzare la tastiera.

Per quanto riguarda l'HDD, quanto costa quello che hai visto?
Stefano

cristoforobiagrtti
20-01-2003, 21:48
Il prezzo buy now è di 166 dollari USA più spedizione , ma sembra che lo mandino solo negli USA .
Per l' Italia il problema iva e tasse mi hanno detto che si poteva aggirare
con un invio senza imballo e la dicitura ricambio in garanzia . Mah

cristoforobiagrtti
20-01-2003, 21:55
Cercando tra i forum per l' altro problema mi escono solo i nostri messaggi.
Comunque grazie .
Cris

StefanoCsl
20-01-2003, 22:04
Infatti prima ho cercato anche io per darti l'indirizzo, ma non li ho trovati. Cmq ti consiglio di scrivere alla ASUS, generalmente rispondono in fretta. L'indirizzo lo trovi sul sito asus alla voce support:
http://notebook.asus.it/supporto/supp_contatti.htm

mauryrom
20-02-2003, 01:08
Ciao a tutti.
Io quando ho aggiunto il banco di memoria da 256 mb non ho smontato la tastiera. Ho svitato le due viti sotto il NB lo sportellino quello vicino alla presa d'aria inf, ed ho infilato il banco di memoria. Il mio NB e un L3562 vecchia maniera.
Ciao Mauryrom

cristoforobiagrtti
20-02-2003, 09:15
Io ho già occupato quello slot , ora devo cambiare le sue sodimm da 256 con due da 512 quindi devo trovare il secondo slot che dovrebbe essere sotto la tastiera , continuo a chiedere aiuto .

StefanoCsl
20-02-2003, 09:37
Hai scritto alla ASUS come ti avevo detto? A me risposero dopo 2 o 3 giorni.

cristoforobiagrtti
20-02-2003, 19:05
Sono un animale ancora non gli ho scritto , ma ora gli scrivo