View Full Version : TI 4200 e DX 9
Ho una ti 4200 che supporta a pieno le dx 8, mi conviene mettere le 9 o è meglio lasciare le 8.1? Se metto le 9 avrei una perdita in prestazioni?
Rusticola
20-01-2003, 07:27
Io le ho messe fin da subito e non ho rilevato assolutamente nessuna differenza ne in meglio, ne in peggio ne come stabilità.
si possono installare senza problemi solo che alcuni effetti verranno elaborati via software attraveso la CPU di sistema.
p.s. la ti4200 è DX8.1 compatibile e non DX8.
CIAO
scorpius
20-01-2003, 09:59
Quello che posso dire è che con le DX9 sono arrivato http://service.futuremark.com/servlet/Index?pageid=/orb/componentcompare&projectType=6&cCriteria=1 :D :D :D
donzem600
20-01-2003, 10:34
comunque non è che installando le directx 9, vengono usate solo le nuove funzioni, sono perfettamente retrocompatibili, anzi probabilmente sono più veloci delle 8, oltretutto mi sa che le geforce 4 ti superano leggermente le specifiche delle direcx8.1 quindi in questo modo possono essere sfruttate meglio!
Originally posted by "donzem600"
comunque non è che installando le directx 9, vengono usate solo le nuove funzioni, sono perfettamente retrocompatibili, anzi probabilmente sono più veloci delle 8, oltretutto mi sa che le geforce 4 ti superano leggermente le specifiche delle direcx8.1 quindi in questo modo possono essere sfruttate meglio!
questo è normale,le features delle dx precedenti vengono mantenute e se possibile migliorate.Con ut2003 e con giochi che sfruttano pienamente le dx8.1 come rallisport challenge le dx 9 possono darti qualche fps in più.Comunque conviene installarle,tanto fra poco anche se non sfruttate verranno richieste dai nuovi giochi
Grazie delle risposte, come al solito siete stati molto chiari e precisi ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.