View Full Version : Clone CD PROFILES
caponord
20-01-2003, 00:37
A questo indirizzo
http://clone.cd/portals/mod.php?mod=userpage&menu=2200&page_id=21
ho reperito tutti i profili delle comuni protezioni e le ho copiate nella relativa cartella di CLONE CD.
Adesso vediamo se ho capito:
1. con CLONYXXL verifico qual'è la protezione che ha un CD (esiste qualche software analogo e/o migliore o + pratico ?);
2. una volta saputo qual'è laprotezione passo copiarlo con Clone Cd, selezionando il tipo di protezione trovata.
Mi chiedo, è tutto giusto ? esistono altri accorgimenti ?
Ultimissima cosa, ma quei "profili" vengono aggiornati o andranno benissimo anche in futuro.
Grazie 1.000 in anticipo.
CAPONORD
lucianorossi
20-01-2003, 14:47
Alcuni profili dipendono dall'Hardware che hai a disposizione.
Per esempio: per safedisc 2 non devi attivare l'AWS se hai abbastanza pecorelle (1 o 2 a seconda della versione), devi attivare l'AWS se non hai abbastanza pecorelle o devi addirittura usare Emulate weak sectors se tutto il resto fallisce.
Inoltre devi ricordarti che il profilo securom new funziona con le versioni fino alla 4.77.00.0028. Per le versioni successive devi usare blindwrite o alcohol.
Per Protect cd vob 5, cd cops e starforce devi usare alcohol (nè clone cd nè blindwrite sono capaci di copiare queste protezioni).
Naturalmente le copie che farai di securom >4.77.00.0029, di protect cd v5, di cd-cops e di starforce non sarenno 1:1, ma necessiteranno di emulazione
caponord
20-01-2003, 23:25
Ciao Luciano, credimi, un reply che terrò ben salvato e rileggerò all'occorenza. Ti posso dire che da quello che ho visto sul sito della ELBY risulta che il mio Plewriter 48*24A abbia una pecorella, qui onestamente non capisco perchè mi avevano detto che il mio non andava bene per la SAFEDISK 2, mentre tu ed il sito dite cose differenti, è vero che per alcuni altri modelli plextor NON ci sono pecorelle. Se puoi darmi un ulteriore conferma ti ringrazio di cuore. Per me è tutto nuovo, posso imparare la teoria ma purtroppo non ho nulla per fare pratica. Sai se c'è qualche sito dove posso trovare le varie protezioni dei comuni programmi in circolazione ? una sorta di CLONE Data Base che girava una volta ......
Infine dove scrivi:
------------------
Per Protect cd vob 5, cd cops e starforce devi usare alcohol (nè clone cd nè blindwrite sono capaci di copiare queste protezioni).
Naturalmente le copie che farai di securom >4.77.00.0029, di protect cd v5, di cd-cops e di starforce non sarenno 1:1, ma necessiteranno di emulazione
-------------------
significa io, a cauisa del mio masterizzatore, oppure in generale, quindi per tutti. Grazie ancora, un ultimo sforzo e sono a posto :-D
CAPONORD
lucianorossi
21-01-2003, 13:56
Originally posted by "caponord"
Ciao Luciano, credimi, un reply che terrò ben salvato e rileggerò all'occorenza. Ti posso dire che da quello che ho visto sul sito della ELBY risulta che il mio Plewriter 48*24A abbia una pecorella, qui onestamente non capisco perchè mi avevano detto che il mio non andava bene per la SAFEDISK 2, mentre tu ed il sito dite cose differenti, è vero che per alcuni altri modelli plextor NON ci sono pecorelle. Se puoi darmi un ulteriore conferma ti ringrazio di cuore. Per me è tutto nuovo, posso imparare la teoria ma purtroppo non ho nulla per fare pratica. Sai se c'è qualche sito dove posso trovare le varie protezioni dei comuni programmi in circolazione ? una sorta di CLONE Data Base che girava una volta ......
Infine dove scrivi:
------------------
-------------------
significa io, a cauisa del mio masterizzatore, oppure in generale, quindi per tutti. Grazie ancora, un ultimo sforzo e sono a posto :-D
CAPONORD
Pubblicherò al più presto una database sul mio sito...
Nel frattempo acco un paio di link:
http://forum.alcohol-software.com/protection/games%20protection%20list%20alcohol%20support%20forum.htm
http://web1.athen215.server4free.de/phpBB2/viewtopic.php?t=191&start=0
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.