PDA

View Full Version : Raid HPT372 e RH 8.0

sblantipodi
19-01-2003, 22:38
Salve ragazzi.

Qualcuno di voi sa se su RedHat 8.0 ci sono ancora problemi di installazione su RAID 0 e HPT372???
Se si come risolverli??

Black imp
19-01-2003, 23:39
io ho la suse 8.0 e i problemi li ho risolti coi driver - kernel precompilati - trovati sul sito HPT. dai un'occhiata ci sono anche per red hat ovviamente e c'è un bel file di istallazione da seguire alla lettera. seguendolo finalmente sono riuscito - abit kr7a 133 raid 133 e 2 maxtor d740 da 60 gb l'uno in raid 0 -.
ciao :)

Gyxx
20-01-2003, 13:12
Si, i problemi ci sono sempre : il Kernel "in dotazione" con RH8 non riconosce gli HD come scsi ma come eide (se non raid), sennò non riconosce il raid 0/1 ... risolvi usando il kernel 2.4.19 patchato ac4. Dopo è tutto + che4 ok.
Qui http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=321362&start=180
ho postato come ho proceduto io (adattando un metodo e il kernel precompilato trovato da Sir Wallance su un sito spagnolo ;) ) ... essenzialmente si tratta di usare un floppy di boot e di sostituire il kernel istallato con uno nuovo prima del primo riavvio .... procedura abbastanza semplice anche se non proprio indolore per un newbie come me ;-)

Ciao

Gyxx

Maurizio XP
20-01-2003, 18:24
Posso chiedere 1 cosa su RH 8?

Come si fa a fargli montare le unità windows a fat 32? Non me le riconosceva per niente...

Gyxx
21-01-2003, 07:58
Allora ... prima di tutto considera che sono abbastazanza Newbie (o pollastro inesperto) :D .... e quindi, anche se probabilmente è una cosa banale (dovrebbe bastare editare un file - mi pare fips, ora sono a lavoro e non ho i libroni di linux sottocchio - ma a me non è riusciuto) non sono riuscito a cavarmela se non re-istallando RH8 e stabilendo i punti di mount quando fai le partizioni con disk druid ... in pratica clicchi sulle partizioni fat (o NTFS) e setti il punto di mount mettendo roba come /mnt/win_c (ad esempio per il disco C) , /mnt/win_d ecc ecc.. poi i dischi te li trovi, appunto, nella sottodirectory mount come cartelle montate ...
se re-istalli non far formattare la (eventuale) partizione montata come home, almeno non perdi i dati utenti (quello almeno x ora l'ho imparato !!)

Ciao, e se scopri come fare .. divulga !!!!!

Gyxx