codroipo
19-01-2003, 20:52
la configurazione č:
ECS K7SOM+ tutto integrato (volevo risparmiare... sapete il pc per i genitori :D)
Duron 1300
256 SDRAM Hynix (che ho provato a cambiare di slot... nada)
ALI 300W
il BIOS mi da questi errori.
BIP... BIP BIP.... poi se tocco un tasto BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP infinito...
il messaggio č:
CMOS SETTING WRONG
CMOS MEMORY SIZE WRONG
e a sorte BATTERY LOW
ho provato a mettere il jumper su reset cmos... nada
ho provato anche ha mettere la batteria di una vecchia mamma per P100... nada
ma su questo punto ho un dubbio:
il manuale di ce che il jumper impostato sui piedini 1 e 2 [.][.][.] č Clear CMOS... mentre mettendo sulla scheda madre quella č la posizione di default che ho trovato e il pc cosė parte, anche se poi il boot non va a buon fine...
mentre dice che se il jumper impostato sui piedini 2 e 3 [.][.][.] č Normal ma cosė il pc non parte.
quindi il manuale non č di grande aiuto anzi...
qualcuno sarebbe cosė gentile da descrivermi la corretta procedura per resettare il CMOS? anche la durata?
anche con delle DDR stesso problema
grazie mille.
ECS K7SOM+ tutto integrato (volevo risparmiare... sapete il pc per i genitori :D)
Duron 1300
256 SDRAM Hynix (che ho provato a cambiare di slot... nada)
ALI 300W
il BIOS mi da questi errori.
BIP... BIP BIP.... poi se tocco un tasto BIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP infinito...
il messaggio č:
CMOS SETTING WRONG
CMOS MEMORY SIZE WRONG
e a sorte BATTERY LOW
ho provato a mettere il jumper su reset cmos... nada
ho provato anche ha mettere la batteria di una vecchia mamma per P100... nada
ma su questo punto ho un dubbio:
il manuale di ce che il jumper impostato sui piedini 1 e 2 [.][.][.] č Clear CMOS... mentre mettendo sulla scheda madre quella č la posizione di default che ho trovato e il pc cosė parte, anche se poi il boot non va a buon fine...
mentre dice che se il jumper impostato sui piedini 2 e 3 [.][.][.] č Normal ma cosė il pc non parte.
quindi il manuale non č di grande aiuto anzi...
qualcuno sarebbe cosė gentile da descrivermi la corretta procedura per resettare il CMOS? anche la durata?
anche con delle DDR stesso problema
grazie mille.