View Full Version : oc thunderbird
sto cercando di imparare l'arte dell'oc e seguendo questo forum sto imparando parecchie cose. :D
Non mi sono chiare ancora alcune cose sui divisori e sull'overvolt.
Io ho un tb 1100 con bus a 100 su asus a7v133, ram pc133. Ovviamente c'è molty bloccato e non voglio sbloccarlo. Mi chiedevo una cosa...se porto il bus diretto a 133 entrano in funzione i divisori? quindi il pci, agp, ecc... a quanto vanno? le memorie nel passaggio a 133 non reggerebbero di sicuro, quindi pensavo di metterle come pc100, per poi averle a 133 con l'aumento del bus :D funziona? pero' qualcosa nel mio ragionamento non funzia perchè se riuscissi a mettere il bus a 133...raggiungerei un clock di 1463 :eek: :pig: illuminatemi :(
Originally posted by "Gen.Web"
sto cercando di imparare l'arte dell'oc e seguendo questo forum sto imparando parecchie cose. :D
Non mi sono chiare ancora alcune cose sui divisori e sull'overvolt.
Io ho un tb 1100 con bus a 100 su asus a7v133, ram pc133. Ovviamente c'è molty bloccato e non voglio sbloccarlo. Mi chiedevo una cosa...se porto il bus diretto a 133 entrano in funzione i divisori? quindi il pci, agp, ecc... a quanto vanno? le memorie nel passaggio a 133 non reggerebbero di sicuro, quindi pensavo di metterle come pc100, per poi averle a 133 con l'aumento del bus :D funziona? pero' qualcosa nel mio ragionamento non funzia perchè se riuscissi a mettere il bus a 133...raggiungerei un clock di 1463 :eek: :pig: illuminatemi :(
il tuo dicorso tiene, ma tralasci 2 cose.
la cpu non è detto arrivi a quella frequenza, se è un axia avia forse si, se è veccio no, bisognerebbe smontarlo e vedere la sigla.
seconda cosa devi overvoltare per dare stabilità.
ma rischio di rompere cpu? o non parte semplicemente? del vcore ne sono consapevole :cool:
Originally posted by "Gen.Web"
ma rischio di rompere cpu? o non parte semplicemente? del vcore ne sono consapevole :cool:
prova , io alzerei da subito il vcore, a 1.85.
al massimo non parte e devi resettare il cmos alla peggio.
hai un dissy decente spero?
ehm...forse è meglio che me ne procuro uno in rame prima...me ne puoi consigliare uno buono per tb? perchè con quello di adesso la cpu sta a temperatura troppo vicine alla soglia dei 50 gradi, anche per il fatto che nella mia stanza c'è una temperatura estiva...eppure ho smontato da poco quello vecchio e ne ho montato uno nuovo (di cui ignoro il nome), ma che era doppio il grosso :D che professionalità, mi stupisco da solo :D ho pure rimesso la pasta bene, ma la temp sarà scesa si e no di 2 gradi
grazie mille
ah a fianco al pc ho una ventilatore enorme...se lo accendo scende di 5 gradi o + la temp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.