PDA

View Full Version : Scheda video su portatile..come si fa???

bollicinaa
19-01-2003, 18:34
Ciao a tutti...ho un Asus L8400B munito di skeda video S3 scarsissima. Il PC è un PIII 600 Mhz mobile con 256 mb di ram. Fin quando avevo Windows 98 riuscivo a vedere i DVD, ma purtroppo da quando sono passato a windows xp (o cmq anche col 2000....mi servono x lavoro!!!!) la visione dei dvd è a scatti, sia se uso i driver della sk video di windows xp sia quelli ufficiali presi dal sito della s3.....
posso cambiare scheda video o devo rassegnarmi all'idea di non poter vedere i dvd (a meno di una partizione w98 che non mi alletta x niente)
L'ideale sarebbe cambiare sk video ma non so se sui portatili e su questo in particolare è possibile. Grazie a tutti
Ciao

Viking
19-01-2003, 19:13
ci sta che la scheda sia integrata... controlla :)

bollicinaa
20-01-2003, 08:30
Ho controllato...è una S3 Savage MX con 4 mb e non è integrata.. (da specifiche ufficiali Asus.)
Mi consigli di cambiarla o di vendermi il portatile e farmene uno nuovo??

zebrone
20-01-2003, 08:50
Originally posted by "bollicinaa"

Ho controllato...è una S3 Savage MX con 4 mb e non è integrata.. (da specifiche ufficiali Asus.)
Mi consigli di cambiarla o di vendermi il portatile e farmene uno nuovo??

Prima di aprire il portafoglio assicurati di avere abilitato il DMA (ti assicuro che sotto WinXP non è così facile come sembrerebbe); io ho un portatile molto + recente del tuo e ho avuto gli stessi problemi sotto XP ed erano dovuti al DMA non attivato

Viking
20-01-2003, 09:50
mah, se si potesse cambiare io la cambierei, essendo del resto un buon notebook: l'unica è: dove trovi parti di ricambio per notebook che non siano batterie o moduli di memoria? E quanto ti verrebbe a costare? Valuta se il gioco vale la candela, altrimenti prova a rivendertelo :)

bollicinaa
20-01-2003, 10:34
Il DMA lo attivo direttamente da Bios o sotto XP c'è qualcosa a livello di OS da sistemare????Cmq nn credo lo venderò....penso di tenerlo e farmi in aggiunta un simil-portatile asus terminator o giu di li (se conoscete modelli validi consigliate pure..)