View Full Version : Celeron o P4
Ciao,
Sto per acquistare un portatile, ero indirizzato verso il travelmate acer, e volevo sapere innanzitutto se qualcuno ce l'ha come si trova, e poi ero molto indeciso tra due macchine, esattamente uguali, anche di prezzo, la prima è un p4 1600 con un 14'' e la seconda un celeron 2000 con un 15''.
Cosa mi consigliate, è più importante il monitor o il processore, e c'è tanta differenza tra il p4 1600 ed il celeron 2000?
Vi ringrazio, Ciao a presto...
Fabrizio
supermarchino
19-01-2003, 19:20
Originally posted by "zed79"
Ciao,
Sto per acquistare un portatile, ero indirizzato verso il travelmate acer, e volevo sapere innanzitutto se qualcuno ce l'ha come si trova, e poi ero molto indeciso tra due macchine, esattamente uguali, anche di prezzo, la prima è un p4 1600 con un 14'' e la seconda un celeron 2000 con un 15''.
Cosa mi consigliate, è più importante il monitor o il processore, e c'è tanta differenza tra il p4 1600 ed il celeron 2000?
Fabrizio
secondo me sbagli criteri di scelta: in un portatile chipset ram hard disk e scheda video sono lenti rispetto a un desktop quindi stare a rimuginare per un pugno di prestazioni in + della cpu è PERFETTAMENTE INUTILE.
E SMETTIAMOLA DI SCEGLIERE I PC SOLO IN BASE A CPU E PREZZO, COSI' FARANNO SEMPRE + SCHIFO, CON CPU ESAGERATE E IL RESTO INSUFFICIENTE, PERCHE' A CHI VENDE INTERESSA PER L'APPUNTO SOLO VENDERE...
Valuta ergonomia, robustezza, SILENZIOSITA' (sai la differenza tra una cpu mobile e non?)...
cmq. IMHO il Celeron 2000 non mobile è una delle cpu più schifose mai create, indubbiamente preferirei un Duron 1.2 o anche un Pentium 3 933 (almeno non passo per uno che abbocca alla pubblicità facile... :D ).
ciao :cool:
mcHorney
19-01-2003, 19:37
Personalmente andrei sul P4 ma questo è solo il mio modesto parere.
Poi molto dipende dall' usa he hai intenzione di fare del pc.
Ciao, Mc
supermarchino
19-01-2003, 20:36
Originally posted by "mcHorney"
Personalmente andrei sul P4 ma questo è solo il mio modesto parere.
Poi molto dipende dall' usa he hai intenzione di fare del pc.
Ciao, Mc
anche perché di sicuro è mobile...
Raptusis
19-01-2003, 22:23
Perche' vi accanite cosi' contro quel povero processore?:-P
ma il celeron fa davvero cosi' schifo?
esistono diversi tipi di celeron?
com'e' il celeron mobile? cambia cosi' tanto dal pentium mobile?
ps:ero intenzionato a comprare il toshiba 1410-330, ma continuo a leggere post discordanti sul celeron
vi ringrazio anticipatamente per le vostre opinioni
Ciauzzzzz
acer quale serie? se specificassi sarebbe meglio
Originally posted by "zed79"
Ciao,
Fabrizio
io andrei nel P4 ... sicuramente a te non serve di più come potenza :) poi i celeron 2G va come un duron1,3G ... vedere test e notizie in questo sito ...
se poi ci devi fare le solite menatine: internet, office e similari ... anche il cel ti va bene e risparmi ...
supermarchino
20-01-2003, 10:07
Originally posted by "mbico"
io andrei nel P4 ... sicuramente a te non serve di più come potenza :) poi i celeron 2G va come un duron1,3G ... vedere test e notizie in questo sito ...
se poi ci devi fare le solite menatine: internet, office e similari ... anche il cel ti va bene e risparmi ...
il celeron 2000 desktop è una presa in giro, alto clock ma niente prestazioni, è una TRUFFA coniata per fregare gli inesperti...
orientativamente: ci sono molti tipi di celeron e Intel ne approfitta per confondere le acque
PER I DESKTOP:
Celeron Covington 266-300 = schifoso
Celeron Mendocino 300A-533 = buono
Celeron Coppermine 533A-1100= mediocre
Celeron Tualatin 1000A-1400 = buono
Celeron Pentium 4 1700-2000 = UNA TRUFFA PAZZESCA, UNA SUOLA
I CELLY MOBILE SONO TUTTI BUONI NON STO A SPECIFICARE PERCHE'. CMQ EVITA UNA CPU NON MOBILE, SOPRATTUTTO I CELERON DI ALTO CLOCK >> VENTOLE RUMOROSE.
ciao
:cool:
Raptusis
20-01-2003, 11:14
Originally posted by "supermarchino"
...I CELLY MOBILE SONO TUTTI BUONI NON STO A SPECIFICARE PERCHE'. CMQ ....
ohhh! meno male ;-)!
supermarchino
20-01-2003, 11:17
Originally posted by "Raptusis"
ohhh! meno male ;-)!
tutti i celly mobile hanno 256k di L2, e spesso FSB superiore ai 'cugini' desktop...
MI RACCOMANDO PERO' VERIFICARE SEMPRE CHE LA CPU SIA MOBILE!!!
e se è un celly mobile di clock = o superiore a 1.5GHz, CHE LA RAM SIA DDR PERCHE' L'ARCHITETTURA E' QUELLA DEL P4 E CON LE SDR è PIANTATO!
Raptusis
20-01-2003, 11:36
Ok ti ringrazio per il consiglio ;-)
(era quello del toshiba 1410)
Ciauzzzz
supermarchino
20-01-2003, 12:59
Ok ti ringrazio per il consiglio ;-)
(era quello del toshiba 1410)
Ciauzzzz
non mi piace ha le SDRAM
Raptusis
20-01-2003, 14:50
???
ma scusa non ha la SDRAM DDR (PC1600) ??
supermarchino
20-01-2003, 15:00
???
ma scusa non ha la SDRAM DDR (PC1600) ??
allora ho letto male cmq le DDR a 100MHz (pc 1600) non vanno un tubo vedi se si possono mandare a 133 (PC2100)... l'architettura dei nuovi celly vuole almeno 3,2 gb di banda dalla memoria per funzionare a pieno, le pc2100 ne danno 2,1, le 1600 1,6 ... fai i tuoi conti... come sai pentium 4 e derivati *COMINCIANO* a essere sfruttati con le DDR 333 PC2700, 2,7Gb/s, assenti sui portatili che io sappia... per questo IMHO molto meglio AMD oppure un Pentium 3 (tra l'altro l'architettura energeticamente + parca e quindi + silenziosa in un portatile)...
ogni commento sugli assemblatori pezzenti che montano le PC133 (1 Gb/s contro i 3,2 richiesti) su pentium 4 e celeron ex pentium 4 è superfluo.... :rolleyes:
Raptusis
20-01-2003, 15:03
grazie per i tuoi consigli. lo terro presente.;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.