View Full Version : NOVITA' su DOOM III !!!!!!!!!!! 8-O
JENA PLISSKEN
19-01-2003, 15:58
La notizia fresca fresca da doom3.dk dice: The Phobos Lab reports that the International Game Developer Association is to be holding a meeting in Montreal this upcoming Tuesday, at which Graeme Devine will appear to show the audience a little Doom III demo.
I can't tell you whether it's the same old "E3 presentation" as always, but it sure was a while ago they showed us something new. There also isn't any information on whether there will be photographs of the show, but I reckon we can expect the ordinary "previews".
A quanto pare doom3 sarà presentato a Montreal il prossimo martedì, e tutti quanti sperano che vengano rilasciate nuove immagini, video e file inediti. Incrociamo le dita
doomitalia.... :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig:
JENA PLISSKEN
19-01-2003, 15:58
GO-DO!!!! :pig: :pig: :pig:
Oddio sguscerà via "per caso" un'altra Beta e poi Carmack farà lacrime da coccodrillo :pig:
E aspettiamo.
NOO !!!
Speriamo che non ci sia nessuna nuova beta, altrimenti mi sa che dovrò mettere su una ferramenta a forza di lucchetti :D (come nei mesi passati per l' alpha famosa...).
Speriamo che diano qualche informazione interessante, qualche screen inedito, qialche bel filmatino corposo in-game, e magari... quando pensano di far uscire il gioco...
maiale rosa
19-01-2003, 17:36
dunque inizia ora la "pubblicità" fatta di presentazioni, indiscrezioni, supposizioni, rilascio di foto di gioco video ecc.... per cui come da tradizione tutto ciò durerà almeno sei sette mesi a colpi di notizie più o meno fondate.......poi si inizierà a parlare di date di rilascio.....poi queste date slitteranno per almeno due tre volte come semèpre è stato anche per creare attesa del gioco................... poi verso natale 2003 uscirà il gioco..........
Bene bene :D
Speriamo che mi arrivi fastweb nel frattempo :cool: :D
che palle sto doom3,con sta storia che dura da due anni ormai carmack ha creato un'attesa per il suo gioiello incredibile.UN po' come è successo con ut2k3 di cui si è parlato per un anno con la gente che appena sentiva questo nome si faceva di droga,poi metà italia l'ha comprato è il 50% ha detto che è una cagata.Raga ma perkè nn pensiamo a gioki di cui siamo sicuri dell'arrivo piottosto che di parlare sempre della stessa menata?
non è che doom III finisce come duke nukem for never ? :D
(olèèèèè!! 6000 messaggi !! :D scuate ma un'occassione cosi va festeggiata :D http://academic.brooklyn.cuny.edu/modlang/carasi/workshops/ramapo/images/s/spumante.gif)
francist
19-01-2003, 21:35
:muro:
Voglio un nuovo video!!!!!! :sofico:
OT:
Guarda caso Unreal2 e' andato in gold da pochi giorni e subito DOOMIII, appare magicamente! :D
PSYCOMANTIS
19-01-2003, 22:37
Tattica commerciale. Questa e' una mossa per catalizzare l'attenzione della stampa specializzata che scrivera' due righe sulle nuove di Doom3 proprio quando uscira Unreal2.
:D Che si scannino pure!
grey.fox
19-01-2003, 23:24
Doom III e Unreal 2,nVidia e Ati,Intel e AMD.....sempre la stessa storia!
JENA PLISSKEN
19-01-2003, 23:45
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
Tattica commerciale. Questa e' una mossa per catalizzare l'attenzione della stampa specializzata che scrivera' due righe sulle nuove di Doom3 proprio quando uscira Unreal2.
:D Che si scannino pure!
Tattica commerciale o no........dopo aver visto l' alpha, io :
1)Con la grafica di UT 2k3 ...mi ci faccio il BIDET (RIMA!!! :D )
2)Vedendo il filmato di U2 ho creduto di essere tornato indietro nel tempo...,speriamo ke almeno mi faccia divertire!!!! ;)
X il resto.........NN oso immaginare come srà lo ""SPIDER MASTERMIND""........secondo me quando lo vedrò...sverrò!! :D :pig: :pig: :pig: :pig:
JENA PLISSKEN
19-01-2003, 23:46
Originally posted by "ggnisci"
non è che doom III finisce come duke nukem for never ? :D
(olèèèèè!! 6000 messaggi !! :D scuate ma un'occassione cosi va festeggiata :D http://academic.brooklyn.cuny.edu/modlang/carasi/workshops/ramapo/images/s/spumante.gif)
NAAAAAAAAAAAA :D
E cmq ....ormai ci abbiamo giocato già TUTTI!!! :)
amd-novello
19-01-2003, 23:54
zilema :D :D :D
non è che carmack ce l'ha con voi?
tutta questa attesa mi ha stufato,aspetto più splinter cell e unreal 2 che doom3 :rolleyes:
Originally posted by "Deuced"
tutta questa attesa mi ha stufato,aspetto più splinter cell e unreal 2 che doom3 :rolleyes:
concordo
Legolas84
20-01-2003, 13:21
Anche per me l'attesa per unreal2 è più snervante....
Ho sempre preferito epic a id....
Non ve la prendete ma ognuno ha i suoi gusti :)
Senza contare che per quel che mi riguarda carmarck è il più grande pagliaccio della storia dell'informatica :rolleyes:
Sapete cosa spero?
Spero che sia vero che la geForce 4 ti4600 non riesca a reggerlo a filtri disattivati.... così magari licenziano carmarck ;) :sofico:
amd-novello
20-01-2003, 13:28
sicuramente sulla tua schedina non andrebbe fluido :D
cmq io son convinto che a parte quello che dice carmack il coglionazzo, su computer medi come il mio o quello di amd novello doom3 girera senza problemi,certo senza i filtri e in 1280 però............
amd-novello
20-01-2003, 13:39
sopratutto con la geffo a 300/600 eheheh
Doom 3 può anche non uscire, io voglio Unreal 2!!!! :cool:
grey.fox
20-01-2003, 18:28
Originally posted by "Maury"
Doom 3 può anche non uscire, io voglio Unreal 2!!!! :cool:
Pure io!! :cry:
joesabba
20-01-2003, 19:13
a quanto pare io e jena abbiamo avuto la stessa idea per l'avatar :p
joesabba
20-01-2003, 19:15
ah dimenticavo, il motore di U2 non si avvicina nemmeno a quello di doom3 ;)
Originally posted by "joesabba"
Infatti: è meglio! :D
Basta vedere come gestisce gli spazi aperti... http://forum.ngi.it/smiles/asd.gif
:p
ma che andate a fare un picnic? :cool: :D
Ma per piacere va ... :D
grey.fox
20-01-2003, 21:04
Embè? Che razza di confronto è? Unreal 2 esce fra 3 ore,doom III mi sà che sarà il mio regalo per il prossimo natale! :D
Ma non lo sapete che Doom 3 e Duken Nuke 4Ever escono in bundle con la GeForce FX ? :sofico:
Ma non lo sapete che Doom 3 e Duken Nuke 4Ever escono in bundle con la GeForce FX ? :sofico:
Si si e ci mettono pure un mouse-pad in titanio smerigliato fatto con le tette di Angel (segue immagine per i più smemorati)! :D
http://www.planetquake.com/quake3/q3aguide/bots/angel.jpg
Io ho visto e giocato sul mio pc ut2003 e alpha doom3 beh ut2003 nn fosse stato x gli occhiali 3d sarebbe stato un gioco risibile, nulla bump mapping neanche l'acqua ha il bump mapping, graficamente na merda!
Doom 3 è anni luce avanti è fotorealistico ha effetti grafici innovativi e nn bada a spese, per nn parlare dell'animazione e suspance!
Capolavoro attesissimo con merito, unreal2 sarà bello ma molto lontano graficamente basta vedere le foto.... quelli sono mostri spaventosi?!
Ma nn scherziamo.
Ki ha giudicato male doom 3 senza averlo visto in funzione con i propri occhi si faccia ricoverare, x chi l'ha visto e nn gli è piaciuto beh i gusti sono gusti.
Ciao gente :D
Bhe l'acqua del 2003 è fatta con il cube mapping ... dire che graficamente è una merda è da ricovero immediato :mad:
Doom3 invece è pieno di laghi e ampi spazi aperti :sofico:
Hai un geppo3 o superiore?
Hai una ati rad 8500 o superiore?
hai visto di ke sono capaci?
Siamo nel 2003 e i grandi colossi dell'informatica ancora nn sfruttano gli effetti grafici a disposizione, l'unoco gioco ke fino ad ora sfrutta il mio geppo 3 ti 200 @ 500 è doom3, già si sono visti certi giochi ke sfruttavano qualche cosa (moto gp è grandioso) ma nulla come doom3, è una vita avanti.
e nn dirmi ke potevano fare meglio, deformare le parti immerse nel'acqua e riflettere i personaggi ke passano.... sono tutte cose inamissibili OGGI.
Con questo nn dico ke ut 2003 o unreal2 nn sia un gioco godibile è solo ke dopo aver visto il paradiso ho difficoltà ad accettare il purgatorio.
Ciao
grey.fox
20-01-2003, 21:54
Ripeto che state parlando due motori grafici diversi,e sopratutto di generazioni diverse!!! Unreal 2 è rappresenta praticamente il presente,doom 3 ancora il futuro!!
shambler1
20-01-2003, 21:54
se Doom 3 è anni luce avanti è fotorealistico ha effetti grafici innovativi e nn bada a spese, !
io ci bado; e non poterci giocare per non spendere un altro testone dopo nemmemo un anno che ho preso il pc nuovo mi roderebbe il sedere.
Io spero che il buon Carmack, invece di sputare sentenze a destra e manca, stavolta ci dica la verità: Quando esce esattamente e che PC serve per farlo girare sto benedetto Doom3. Oppure la tira lunga ed aspetta che il prezzo di un PC con P4 da 3GB e GF FX scenda a 500€ così c'è l'hanno tutti...
Perchè la SOTTILE differnza che passa tra UT2003 (e tra poco anche U2) e Domm3 è che il primo engine riesce a gestirlo anche un PC di fascia media, il secondo invece... mmmhh... :rolleyes:
Io t dico, ho un xp 2200 @ 1930 effettivi, 512 ddr cas 2 e un geppo 3 ti 200@500 e in proporzione mi gira meglio doom3 ke è alpha rispetto a ut2003. se poi levo le ombre dinamike gira benissimo (ha solo bisogno di un fottio di ram, ora ke è incompleto 512 nn bastano, carica abb) e continua ad essere anni luce avanti.
amd-novello
20-01-2003, 22:01
si ma fra ut2003 e doom3 c'è una differenza abissale
ut fa ridere come uso dei poligoni almeno doom3 è realistico
nn sono d'accordo, ut 2003 ha molti + poligoni, ma doom3 ha delle texture bumpmappate dinamicamente ke aprono il celo in 2!
Fanno paura, nn ha molti poligoni, ma proprio il bump mapping e le ombre dinamiche lo fanno sembrare ben + d quanto è.
Qui mi si critica Unreal 2 quando poi muove ste cose.....ah...ma non c'ha il bump mapping,certo perchè una buona grafica si può fare solo così...non capisco,so solo che è stupendo.
http://home.wanadoo.nl/peterwalda/U4.jpg
Mah...
amd-novello
20-01-2003, 22:07
ma ha pochissimi poligoni!!!! dove li vedi??? è tutto buio! io voglio spazi aperti alla halo capito? con i pc che abbiamo oggi penso ce lo meritiamo!
uffa!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Originally posted by "da.dark"
Io t dico, ho un xp 2200 @ 1930 effettivi, 512 ddr cas 2 e un geppo 3 ti 200@500 e in proporzione mi gira meglio doom3 ke è alpha rispetto a ut2003. se poi levo le ombre dinamike gira benissimo (ha solo bisogno di un fottio di ram, ora ke è incompleto 512 nn bastano, carica abb) e continua ad essere anni luce avanti.
Io ti dico che UT2003 con il PC in signature (no overclock) mi và fluido a 1024x768 con dettagli massimi in arene grandi con spazi aperti e 8 bot in azione; l'alpha di Doom3 (che nemmeno aveva texture dettagliate in :rolleyes: ) mi faceva piangere a 1024x768 in un corridoio con 2 zombie sullo schermo.
;)
Effettivamente Ut2003 che gira peggio di Doom3 beta ancora non lo avevo sentito.
Io la beta di Doom3 l'ho provata sul mio vecchio PC p41800 e andava di cacca.....anche Ut2003 andava di cacca ma almeno 40 fps li faceva :p
Hi sarèò confuso alpha con beta, e poi ho detto in proporzione, dato ke a confronto ut2003 fa cagare!
Hi sarèò confuso alpha con beta, e poi ho detto in proporzione, dato ke a confronto ut2003 fa cagare!
Esagerato! :sofico:
Indietro si ...cagare no però.
JENA PLISSKEN
20-01-2003, 23:56
Originally posted by "R@nda"
Esagerato! :sofico:
Indietro si ...cagare no però.
INDIETRO cmq.........un fatto è certo almeno U2 è vicino...ma NN è ke me ne frghi + di tanto...lo proverò cmq...se mi farà divertire\spaventare ne tesserò le lodi.......altrimenti dirò il contrario. Sinceramente sono rimasto scottato dall' eccessiva euforia x UT2k3......
X Maury.....l' acqua in UT fa cagare.......e su qualsiasi skeda ;) :D
X quanto riguarda gli spazi aperti........beh......DOOM è un titolo horror\splatter etc....al max ci si potrebbe mettere una foresta in stile Harry Potter.....ma ke kAZZ c' entra con la trama di DOOM una foresta??
Altrimenti ci mettiamo una bella collinetta verde in stile XP con uno SPIDER MASTERMIND ke coglie le margherite!!! :sofico: :sofico: :sofico:
amd-novello
21-01-2003, 00:00
quoto sull'acqua hanno applicato il cagament mapping :D a me non piace proprio basta un buon bump come in morrowind
JENA PLISSKEN
21-01-2003, 00:10
Originally posted by "amd-novello"
quoto sull'acqua hanno applicato il cagament mapping :D a me non piace proprio basta un buon bump come in morrowind
NN solo........hai provato a spekkiartici?????
Aggiungo al cagament engine :
1) Il sangue...SOF 2 è su altri livelli
2) La sabbia
:D :D :D
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
X quanto riguarda gli spazi aperti........beh......DOOM è un titolo horror\splatter etc....al max ci si potrebbe mettere una foresta in stile Harry Potter.....ma ke kAZZ c' entra con la trama di DOOM una foresta??
Altrimenti ci mettiamo una bella collinetta verde in stile XP con uno SPIDER MASTERMIND ke coglie le margherite!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Giusta affermazione. Che se ne fà Doom 3 degli spazi aperti? :D
Ma qui si mette a paragone l'engine o sbaglio?
E Carmack vuole percaso rivendere il suo engine a terzi solo per giochi dell'Horror in ambienti chiusi e corridoi? :confused:
X Maury.....l' acqua in UT fa cagare.......e su qualsiasi skeda
Non sarà come quella di Morro ma a me non dispiace affatto!! ;)
I due engine sono diversi e mi pare che le foto spieghino tutto da sole.
Doom3 si gioca tutto sugli effetti di luce e sul bump mapping applicato persino ai modelli (senza il bump mapping gli zombie farebbero cagare), mentre Unreal 2 punta tutto sulla resa di una grafica maestosa ed un motore versatile.
Il motore di Doom 3 se le sogna ste cose qui:
http://www.nextgame.it/Immagini/infogrames/unreal2/unreal2_anteprima20020202_windows7.jpg
Non è il bump mapping o il riflesso dell'acqua a fare un bel gioco.
Fermo restando che Doom3 sarà un titolo da far tremare le vene ai polsi, preferisco di gran lunga la varietà e la versatilità del motore di Unreal2.
Un altro paio di foto, va:
Un bel modello di armatura (http://www.doomitalia.com/image.asp?Img=/Public/NewsImg/img_1.jpg)
combattimento serrato (http://www.doomitalia.com/image.asp?Img=/Public/NewsImg/img_4.jpg)
Però, almeno, prima di giudicare Doom3 vorrei vedere qualcosa di più definitivo.
In questi giorni, pare, dovrebbero presentare del nuovo materiale a proposito.
Ma ripeto quello che ha già detto Psiche: se Carmack vuole vendere il suo engine a terzi, dovrà metterci anche del'altro che non siano ombre e bump mapping.
non c'è che dire, è fantastico, ma dire che l'engine di doom3 se le sogna quelle cose è un pò azzardato, hai visto le foto di doom3?? è su un'altro pianeta! :D
pozzy666
21-01-2003, 10:30
Vi ricordate Duke nukem 3d? Bene era bello perkè si poteva fare tutto, si girava in spazi chiusi e aperti....se mi facessero Duke nukem Forever col motore di Doom 3 verrebbe fuori una skifezza (grafica esclusa).
Il motore di Doom 3 è fatto per piccoli spazi....hanno detto ke nella versione finale nelle stanze non si troveranno una marea di nemici, ma pochi, in numero limitato...
Secondo voi perchè? Forse perchè il motore grafico non ce la fa?
Unreal 2 colpira sia per la grafica (grafica non paragonabile a doom3 come quella di doom3 non è paragonabile a quella di Unreal 2), che per l'azione e la trama!
Non è ke la grafica di uno dei due giochi sia meglio dell'altra....ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro! Sono due cose diverse!!!!
Vi faccio un altro esempio....
RED FACTION....la grafica non stupiva però stupiva il fatto di potere distruggere e modellare certi ambienti!
Questo è quello ke penso io!!!! CIAAAAOOOOOO!!!!!!!!!! :p
Io ho una fiducia immensa nel Legend, a tutt'oggi, ogni volta che gioco a Wheel Of Time (motore di Unreal) subisco il distaccamento della mascella...e il gioco non è uscito ieri!!
Figuratevi cosa possono fare col motore di Unreal 2 :eek:
Originally posted by "pozzy666"
Vi ricordate Duke nukem 3d? Bene era bello perkè si poteva fare tutto, si girava in spazi chiusi e aperti....se mi facessero Duke nukem Forever col motore di Doom 3 verrebbe fuori una skifezza (grafica esclusa).
Il motore di Doom 3 è fatto per piccoli spazi....hanno detto ke nella versione finale nelle stanze non si troveranno una marea di nemici, ma pochi, in numero limitato...
Secondo voi perchè? Forse perchè il motore grafico non ce la fa?
Unreal 2 colpira sia per la grafica (grafica non paragonabile a doom3 come quella di doom3 non è paragonabile a quella di Unreal 2), che per l'azione e la trama!
Non è ke la grafica di uno dei due giochi sia meglio dell'altra....ognuna delle due ha i suoi pro e i suoi contro! Sono due cose diverse!!!!
Vi faccio un altro esempio....
RED FACTION....la grafica non stupiva però stupiva il fatto di potere distruggere e modellare certi ambienti!
Questo è quello ke penso io!!!! CIAAAAOOOOOO!!!!!!!!!! :p
beh, ho una intervista alla ID e dicono che ci saranno anke spazi all'aperto, forse mi sbaglio però... :rolleyes:
JENA PLISSKEN
21-01-2003, 12:34
Originally posted by "Verro"
beh, ho una intervista alla ID e dicono che ci saranno anke spazi all'aperto, forse mi sbaglio però... :rolleyes:
Si l' ho letta pure io........è vero!!! :D :D
krumbalende
21-01-2003, 18:02
io non vedo l'ora che esca unreal2 ormai manca cosi poco gha!!!
:cry: :cry:
JENA PLISSKEN
21-01-2003, 19:17
Qui mi si critica Unreal 2 quando poi muove ste cose.....ah...ma non c'ha il bump mapping,certo perchè una buona grafica si può fare solo così...non capisco,so solo che è stupendo.
http://home.wanadoo.nl/peterwalda/U4.jpg
Mah...
Stupendo....ma i corridoi di DOOM sono superiori ;)
Sono daccordo...
Considera sempre che stiamo parlando di un gioco che esce domani con uno che non si sa quando troveremo sugli scaffali
E' ovvio che Doom3 sarà meglio....ma a me questa grafica piace un sacco,in giro non c'è nulla del genere.
Poi se volete giocare a 3 livelli di beta (ma nemmeno beta...alpha 01 :eek: ) fino all'uscita di Doom3 (per me dopo quest'estate)alla media di 2 fps al secondo ignorando il max che oggi il mercato offre...
Bhe..contenti voi! :D
grey.fox
21-01-2003, 20:21
Sono daccordo...
Considera sempre che stiamo parlando di un gioco che esce domani con uno che non si sa quando troveremo sugli scaffali
E' ovvio che Doom3 sarà meglio....ma a me questa grafica piace un sacco,in giro non c'è nulla del genere.
Poi se volete giocare a 3 livelli di beta (ma nemmeno beta...alpha 01 :eek: ) fino all'uscita di Doom3 (per me dopo quest'estate)alla media di 2 fps al secondo ignorando il max che oggi il mercato offre...
Mi associo. Credo non ci sia altro da dire,se non chiacchere.
tognesimo
21-01-2003, 21:51
Poi non capisco come si possa dire che non si debba giocare ad Unreal2 se non farà paura.Non ha senso secondo me dire che i modelli di Unreal2 non sono spaventosi come quelli di Doom3.Doom3 è stato concepito come diceva lo staff Id in un intervista per spaventare il giocatore e dare un esperienza di gioco che terrorizzi e faccia sobbalzare il giocatore dalla sedia,l'atmosfera sarà cupa e claustrofobica.Unreal 2 offrirà mondi vastissimi e colorati popolati da modelli eccezionali(almeno visionando il filmato molto bello il modella della ragazza) ricoperti da texture di alta qualità.Aspettiamo che Unreal2 sia uscito prima di dire che invece di andare avanti siamo tornati indietro!
Guarda sto perdendo litri di bava davanti alle foto di U2, non ce la faccio piu', lo voglio, lo amo, lo bramo, lo desidero :eek:
Nel mio cuore c'è solo lui...perchè lui è [/siz] :cool:
sanitarium
21-01-2003, 21:57
Aspettiamo che esca Doom III per dire se il motore di quest'ultimo non va bene per gestire gli spazi aperti o meno! ;)
tognesimo
21-01-2003, 22:03
Ma quando esce Unreal2 ragazzi?
JENA PLISSKEN
21-01-2003, 22:09
Sono daccordo...
Si...sono d' accordo...il problema è ke qui già qualcuno diceva ke il motore di U2 fosse sup a quello di DOOM3......... ;)
Cmq + ke la grafica...io spero ke U2 mi faccia divertire....e BASTA!! :cool: :cool:
Si...sono d' accordo...il problema è ke qui già qualcuno diceva ke il motore di U2 fosse sup a quello di DOOM3......... ;)
Cmq + ke la grafica...io spero ke U2 mi faccia divertire....e BASTA!! :cool: :cool:
Bhe la partita deve ancora cominciare ;)
Sono daccordo con Jena
1) Ke faccia divertire
2) ke non sia pesante e si possa godere (non naturalmente al pieno delle sue potenzialità)
3) grafica
JENA PLISSKEN
21-01-2003, 23:15
Bhe la partita deve ancora cominciare ;)
Credo ke sia persa in partenza dall' U W..... :D
Cmq ieri sera 21 Gennaio al ""GESU'"" theatre di Montreal dalle 19:00 in poi...qualke Kulakkione si "starà" godendo una bella demo aggiornata di DOOM 3........BASTARD... :mad: :mad: :mad: e a me??
JENA PLISSKEN
22-01-2003, 00:40
X MAURY...........leggi in basso!!! :D
http://www.nvidia.com/docs/IO/3669/SUPP/large03.jpg
amd-novello
22-01-2003, 01:55
niu paua di cosa? che c'è di spettaCOLOSO? :D
Legolas84
22-01-2003, 09:31
Lo sapete comè la epic....
Prima sembrava che solo le 3dfx riuscisserò a far girare Unreal, e dietro alla scatola di Unreal Tournament trovavi pure il logo 3dfx....
Ora 3dfx è morta e la epic vede solo nvidia.......
Ma a noi che importa? pesate che la 9700pro non riuscirà a muovere unreal2?
Poi unreal2 esce tra una decina di giorni, l'FX a marzo....
Lasciate perdere ciò che dice la epic (carmarck è anche più buffone di loro) e pensate solo che alla epic sono tutti artisti e, che per quel che mi riguarda, stanno per sfornare un grandissimo gioco....
Doom 3 può avere una grafica migliore, tutto ciò che volete ma per me esiste solo unreal.... ha detto bene maury doom3 uò anche non uscire... :)
Per me UNREAL e EPIC forever.....
Un Amico lavora (ad alti livelli) per la leader, già a Smau mi aveva detto di essere andato in america quest'estate e di aver visto doom 3 girare. Impressionante. Ma questa non è una novità. LA novità è che mi aveva detto che il gioco era già praticamente finito, ma non potevano farlo uscire per la mancanza di hardware per farlo girare! Sarà anche fotorealistico, ma rimane un gioco per il futuro, per quando avremo PC della Nasa. Non vedo l'ora pure io di giocare a Doom3, ma ci sarà da aspettare ancora parecchio. Intanto ingannerò l'attesa con U2, visto che rimarrà per un bel po' quanto di meglio possa offrire la tecnologia oggi.
Mav
Originally posted by "Maverik"
Un Amico lavora (ad alti livelli) per la leader, già a Smau mi aveva detto di essere andato in america quest'estate e di aver visto doom 3 girare. Impressionante. Ma questa non è una novità. LA novità è che mi aveva detto che il gioco era già praticamente finito, ma non potevano farlo uscire per la mancanza di hardware per farlo girare! Sarà anche fotorealistico, ma rimane un gioco per il futuro, per quando avremo PC della Nasa. Non vedo l'ora pure io di giocare a Doom3, ma ci sarà da aspettare ancora parecchio. Intanto ingannerò l'attesa con U2, visto che rimarrà per un bel po' quanto di meglio possa offrire la tecnologia oggi.
Mav
Mha...(senza offesa e' probabile che il tuo amico menta :)) non ho mai creduto agli amici che sanno cose un po' strane.. credo che Doom3 sia tutt'altro che finito e sia ancora in fase di ottimizzazione... negli ultimi tempi sono uscite molte schede video, e il processo di ottimizzazione e' sicuramente una cosa che ha bisogno di test test e contro test.. ;)
Imho reputo l'uscita di Doom3 nei negozi ad Agosto se tutto va bene con una demo presente a giugno.. ;)
Originally posted by "Maverik"
Mav
non per mettere in dubbio le cose dette dal tuo amico, però non ci sarebbe il motivo, anke se non c'è l'hardware è meglio farlo uscire ugualmente, intanto qualcuno lo compra, poi quando ci sarà l'hw andrà a ruba! :cool:
amd-novello
22-01-2003, 11:28
si ma visto che non sono cretini lo fanno uscire dopo l'fx cosi' molti lo compreranno (IO) per far andare il gioco + che decentemente.
X MAURY...........leggi in basso!!! :D
http://www.nvidia.com/docs/IO/3669/SUPP/large03.jpg
Tutte chiacchere, al limite hanno pensato ad un livello di texture ancora piu' dettagliato, questo grazie ai 256 mega di ram...ma siamo sempre nelle supposizioni. Vedremo ;)
Figuratevi poi se nel giro di 2 giorni non si trova il modo di farle andare ache sulle altre schede :sofico:
Io dico che con la mia 9700 Pro godrò come una bestai :sofico:
amd-novello
22-01-2003, 12:03
cos'è una bestai? :confused: :confused: :eek: :D
sicuramente ti andra' fluido
[nostradamus mode on]
i 256 mega di ram non serviranno manco per doom3 quindi state bboni.......
[/nostradamus mode on]
krumbalende
22-01-2003, 12:30
Stupendo....ma i corridoi di DOOM sono superiori ;)
non è vero i corridoi della beta di doom 3 fanno pena l'unica cosa veramente bella della beta di doom3 sono i mostri sopratutto i marines zombie praticamente fotorealistici ma i corridoi di unreal2 sono infinitamente meglio!!!!! :o :o :o
amd-novello
22-01-2003, 12:45
è vero poi
spoiler
quando vedete il riflesso dello zombone sul vetro fa morireeeeeeeeee perchè lo vedete camminare nel corridoio :eek: :eek:
cos'è una bestai? :confused: :confused: :eek: :D
sicuramente ti andra' fluido
[nostradamus mode on]
i 256 mega di ram non serviranno manco per doom3 quindi state bboni.......
[/nostradamus mode on]
Tranquillo, che pure Unreal 2 sarà macinato dalle 8 pipe e dal bus a 256 bit della 9700, AA e Anicso come se piovesse ;)
La demo di Doom 3 mette in evidenza una grande pecca del bump mapping, bello da lontano, da piangere da vicino. Provate ad osservare un pannello elettrico, OK da una certa distanza fa scena, avvicinatevi e vedrete una cosa piattissima!! Orrore!!
Il bump andrebbe abbinato ad un level dettail delle trame, ma non certo a texture con definzione fissa. Bisogna stare attenti a quello che si fa ...
amd-novello
22-01-2003, 12:49
beh i 128 mega che carmak disse avrebbe sfruttato si farn vedere no? :D
anche se ho qualche dubbio
solo jedi outcast li usa un pochettino ma perchè è programmato coi piedi
beh i 128 mega che carmak disse avrebbe sfruttato si farn vedere no? :D
anche se ho qualche dubbio
solo jedi outcast li usa un pochettino ma perchè è programmato coi piedi
No.. Carmack disse nel 81 che una S3 Virge avrebbe fatto girare bene Doom3.. :D:D;)
Ogni anno cambia versione e intanto fa vendere piu' schede video alle aziende.. fa ridere. Una GeForce3 doveva essere la scheda perfetta e non ci farai girare il gioco ad una degna qualita'.. ;)
amd-novello
22-01-2003, 13:05
ha detto che la geffo3 sarebbe stata la conf minima per poter usufruire almeno degli effetti basilari. io gli credo.
ma anche adesso se giochi con schede dx7 con giochi progr per le 8 non vedi tutto, ma meta' finestra :D
JENA PLISSKEN
22-01-2003, 14:06
il problema è....ke a mio avviso i colori di UT2k3 e U2 mi sembrano tutt' altro ke fotorealistici......sembra ke prendano una foto in bianco e nero e riempiano gli spazi con i colori a spirito....... :D :D :D
Doom3 .....ke illuminazione!!! :D :D Le text dettagl le vedremo nella release finale!!! :D
Cmq........l' importante è...ke U2 mi faccia divertire con qualke scagazzo qua e la......... :pig: :pig: :pig:
X Maury......la mia era una provocazione....è ovvio ke U2 giri alla grande su una 9700pro......e ke K@ZZO....... :D :D :D
il problema è....ke a mio avviso i colori di UT2k3 e U2 mi sembrano tutt' altro ke fotorealistici......
E allora? Dov'è il problema? :confused:
Ci hanno mai fatto firmare un contratto dove ci impegnavamo a giocare SOLO a giochi fotorealistici?
Allora aboliamo tutti i cartoni animati ed i filmati in CG perchè non possono reggere il confronto con i film... :p
La grafica di U2 è bella proprio perchè NON è fotorealistica! ;)
tognesimo
22-01-2003, 14:18
Originally posted by "Grem"
Ci hanno mai fatto firmare un contratto dove ci impegnavamo a giocare SOLO a giochi fotorealistici?
Allora aboliamo tutti i cartoni animati ed i filmati in CG perchè non possono reggere il confronto con i film... :p
Concordo pienamente!
JENA PLISSKEN
22-01-2003, 14:23
Originally posted by "Grem"
:D :D :D Sai qual' è il problema??? Ke io ho iniziato questa discussione nella discussione proprio parlando di grafica fotorealistica :D :D :D
Quindi??? Certamente NN ho detto ke quella di Ut o U faccia skifo anzi...mi piace....ma NN è molto reale :D ....tutto qui...
X la seconda parte del tuo discorso rispondo : A questo punto torniamo ad una grafica 2d................così facciamo prima.... :D :D :D Stai confondendo capre e cavoli!!! :)
amd-novello
22-01-2003, 14:34
per me ne doom3 ne ut o qualsiasi altro ut è fotorealistico
solo MOHAA lo è e basta.
;)
X la seconda parte del tuo discorso rispondo : A questo punto torniamo ad una grafica 2d................così facciamo prima.... :D :D :D Stai confondendo capre e cavoli!!! :)
No, aspetta... non voglio flammare :)
Solo dico che U2 si presenta con una grafica non fotorealistica, tutto qui, e ciò non toglie che la via da intraprendere nel futuro non possa essere fotorealistica. Ma vale anche il contrario: perchè in futuro non dirigersi verso direzioni non fotorealistiche?
L'importante è garantire una resa visiva superiore, poi se la grafica è fotorealistica o no non importa.
Certamente NN ho detto ke quella di Ut o U faccia skifo anzi...mi piace....ma NN è molto reale
Eh ma se il gioco si chiama Unreal il motivo ci sarà no!?
:sofico:
joesabba
22-01-2003, 18:40
Io ho visto e giocato sul mio pc ut2003 e alpha doom3 beh ut2003 nn fosse stato x gli occhiali 3d sarebbe stato un gioco risibile, nulla bump mapping neanche l'acqua ha il bump mapping, graficamente na merda!
Doom 3 è anni luce avanti è fotorealistico ha effetti grafici innovativi e nn bada a spese, per nn parlare dell'animazione e suspance!
Capolavoro attesissimo con merito, unreal2 sarà bello ma molto lontano graficamente basta vedere le foto.... quelli sono mostri spaventosi?!
Ma nn scherziamo.
Ki ha giudicato male doom 3 senza averlo visto in funzione con i propri occhi si faccia ricoverare, x chi l'ha visto e nn gli è piaciuto beh i gusti sono gusti.
Ciao gente :D
ogni gioco uscito dalla testolina di carmack è un capolavoro :p
io non l'ho visto in funzione, mi sono bastati gli screenshot per capire al volo che U2 è un gradino sotto nella scala evolutiva dei videogiochi ;)
x chi dice che U2 uscirà tra qualche settimana mentre doom3 tra qualche mese, io dico che i giochi sono cmq confrontabili... almeno se usciranno entrambi nel 2003.
grey.fox
22-01-2003, 18:43
:sofico:
L :D L
JENA PLISSKEN
22-01-2003, 18:45
Ghghghghghhghgh :D :D :D
krumbalende
23-01-2003, 12:44
il problema è....ke a mio avviso i colori di UT2k3 e U2 mi sembrano tutt' altro ke fotorealistici......sembra ke prendano una foto in bianco e nero e riempiano gli spazi con i colori a spirito....... :D :D :D
Doom3 .....ke illuminazione!!! :D :D Le text dettagl le vedremo nella release finale!!! :D
Cmq........l' importante è...ke U2 mi faccia divertire con qualke scagazzo qua e la......... :pig: :pig: :pig:
X Maury......la mia era una provocazione....è ovvio ke U2 giri alla grande su una 9700pro......e ke K@ZZO....... :D :D :D
da un certo punto di vista hai ragione dall'altro no!!
mi spiego mappe come compressed in ut2003 o asbestos fanno pena hanno texture ridicole e colori penosi da cartone animato proprio uno schifo quindi secondo me.
dall'altro lato pero ci sono mappe come inferno phobos2 e curse 3 che sono praticamente quasi fotorealistiche e stupende bellissime straordinarie!!!
quindi hai ragione a meta!!!
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 19:04
Ecco qua una bella rece in french su quello ke si è visto a Montreal.....con tanto di dettagli sul PC.........proprio oggi parlando con un amico gli ho detto....."Vuoi vedere ke quel bastardo di JC avrebbe presentato la SOLITA DEMO dell' E3......ma super aggiornata???"
.........CAZZ....NN l' avessi mai detto!!! quel JC...ke genio!!! :D :D :D :D
Link in francese.....
http://doom3.zorkshooter.com/
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 19:08
Ecco qua :Une seule chose est sûr: pour tirer pleinement profit de tous les effets de lumières que Doom III possèdera, il vous faudra posséder une carte de dernière génération telle que la ATI Radeon 9700 Pro, la GeForce 4 Ti 4600 ou la GeForce FX avec un processeur cadencé dans les 2 ghz et un bon 256-512 Mo de mémoire vive.
:) :)
P\S
ghghghghghghttp://doom3.zorkshooter.com/main/articles/lejeu/monstres/boss_master_spidermind_001.jpg
grey.fox
23-01-2003, 19:11
Che gioia!!! :( Parlo x me ovviamente.
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 19:13
Qualcuno sa tradurre??? Ke significa......."Cette version avait été pré-calculée sur un P4 2,2 Ghz armé d'une Radeon 9700 Pro et d'un Go de RAM et fut difusée depuis un Powerbook Titanium. C'était tout simplement superbe. "
GO DE RAM???????????????????????????????''
krumbalende
23-01-2003, 19:42
secondo me su una geforce 4 ti 4600 doom3 non ci gira mai e poi mai tutto al massimo liscio come l'olio!!!!!!
Originally posted by "krumbalende"
secondo me su una geforce 4 ti 4600 doom3 non ci gira mai e poi mai tutto al massimo liscio come l'olio!!!!!!
Quoto :o
tognesimo
23-01-2003, 20:24
Originally posted by "krumbalende"
lo vedremo l'anno prossimo secondo me tanto quest'anno non ce la faranno mai a farlo uscire!
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 20:31
Quoto :o
Secondo me senza filtri ce la potrebbe fare ;) ....ank' io la pensavo come voi........ma dopo aver visto la pre-alpha ...mi sono ricreduto!!!
E' ovvio ke una 9700 o FX sarebbe meglio!! ;)
Bhe ma a che risoluzione ti riferisci ? :)
Doom 3 al massimo dettaglio sarà un macigno, altro che GF4 :mc:
J(a)I(d)M(s)M(l)Y
23-01-2003, 20:40
Qualcuno sa tradurre??? Ke significa......."Cette version avait été pré-calculée sur un P4 2,2 Ghz armé d'une Radeon 9700 Pro et d'un Go de RAM et fut difusée depuis un Powerbook Titanium. C'était tout simplement superbe. "
Vuol dire 1 Gb di Ram...
Sai come sono questi francesi... Un Mb lo scrivono "Mo" e così via...
;)
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 20:41
X Maury :Mmmmmmmmmmmh....secondo me ce la potrebbe fare....a 800x 600 credo assolutamente.......a 1024......sarà interessante vedere a ke punto sapranno ottimizzarlo!! ;)
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 20:43
Originally posted by "J(a)I(d)M(s)M(l)Y"
Vuol dire 1 Gb di Ram...
Sai come sono questi francesi... Un Mb lo scrivono "Mo" e così via...
;)
1 GB............di RAM???????????????????????????? :eek: :eek: :eek: :muro: :muro: :muro:
La cosa assurda è ke lo abbiano provato con un P4 a soli 2.2ghz........come x dire...tanto è la skedozza ke konta... :eek:
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 21:14
DIAMINE........su AMAZON hanno cambiato la data di disponibilità di DOOM3...c' è scritto """""30 GIUGNO 2003"""""!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sarà vero??? A quella del 31 Marzo sinc NN ho mai creduto!!! :)
socialscalator
23-01-2003, 23:44
Circa l'85% delle persone giocanti possiede schede paragonabili ad una geforce 2MX 400
Di sicuro... una Ti4200 può bastare per far girare doom3 in maniera decente.
JENA PLISSKEN
23-01-2003, 23:48
Originally posted by "socialscalator"
Circa l'85% delle persone giocanti possiede schede paragonabili ad una geforce 2MX 400
Di sicuro... una Ti4200 può bastare per far girare doom3 in maniera decente.
Si spera x la ID..altrimenti.......ki se lo compra sto gioco?? :confused:
socialscalator
23-01-2003, 23:49
io!!
eheh ;)
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 00:31
io!!
eheh ;) :D IO IDEM
E dibbrutto pure, lo dice uno ke l'ha visto girare!
Cmq basta scannarsi x ste cagate, se scoppia una guerra decisa sapete dove li vediamo sti giochi? :mc:
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 00:47
E dibbrutto pure, lo dice uno ke l'ha visto girare!
Cmq basta scannarsi x ste cagate, se scoppia una guerra decisa sapete dove li vediamo sti giochi? :mc: :cry: :cry: :cry:----->ma x la guerra!!!
amd-novello
24-01-2003, 00:57
mah si la 4 farà una bellissima figura. conta molto il procio e la ram minimo credo 256 ma meglio 512
dovro' upgradare la memoire vive :D :D
http://www.it.infogrames.com/products/pc/unreal_ii_the_awakening/screenshots/unreal2_06.jpg
Guardate che roba...dai questo è il RE, poche storie :eek:
socialscalator
24-01-2003, 10:22
[quote="da.dark"]E dibbrutto pure, lo dice uno ke l'ha visto girare
INTENDI IL DEMO VERO?
Assai interessante... nonostante la scarsa qualità.
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 11:39
http://www.it.infogrames.com/products/pc/unreal_ii_the_awakening/screenshots/unreal2_06.jpg
Guardate che roba...dai questo è il RE, poche storie :eek:
CAZZZZ....bello ..... :eek: :eek: :eek:
E x ora è il RE!!! ;) ;) ;) :pig: :pig:
E x ora è il RE!!! ;) ;) ;) :pig: :pig:
Per ora, eh? :D
Non ti sbilanciare mai tu... :p :pig: ;)
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 13:38
Certo ke se Doom 3 NN esce al + presto......io li ammazzo quelli della ID :mad: :mad: :mad:
PSYCOMANTIS
24-01-2003, 13:40
Certo ke se Doom 3 NN esce al + presto......io li ammazzo quelli della ID :mad: :mad: :mad:
E' uscito uno specialone su nextgame.
Originally posted by "kikbond"
che palle sto doom3.Raga ma perkè nn pensiamo a gioki di cui siamo sicuri dell'arrivo piottosto che di parlare sempre della stessa menata?
Giusto e saggio da parte tua,kikbond! :cool:
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 13:52
Originally posted by "PSYCOMANTIS"
E' uscito uno specialone su nextgame.
OOOOOOOOOOOOYEAH.............mi ero rotto di leggere e rileggere il francese :mad:
JENA PLISSKEN
24-01-2003, 14:01
UFF...le solite cose fritte e ri-fitte!!! :mad: :mad: :mad:
Dark Schneider
24-01-2003, 14:14
Originally posted by "Legolas84"
Lo sapete comè la epic....
Prima sembrava che solo le 3dfx riuscisserò a far girare Unreal, e dietro alla scatola di Unreal Tournament trovavi pure il logo 3dfx....
Ora 3dfx è morta e la epic vede solo nvidia.......
Ma a noi che importa? pesate che la 9700pro non riuscirà a muovere unreal2?
Poi unreal2 esce tra una decina di giorni, l'FX a marzo....
Lasciate perdere ciò che dice la epic (carmarck è anche più buffone di loro) e pensate solo che alla epic sono tutti artisti e, che per quel che mi riguarda, stanno per sfornare un grandissimo gioco....
Doom 3 può avere una grafica migliore, tutto ciò che volete ma per me esiste solo unreal.... ha detto bene maury doom3 uò anche non uscire... :)
Per me UNREAL e EPIC forever.....
Beh ci credo Unreal girava o in Glide o in Reender Software. Più in là rilasciarono una patch anche abbastanza pietosa che aggiungeva il supporto Open GL anche per le altre schede.
grey.fox
24-01-2003, 18:34
Originally posted by "Dark Schneider"
Beh ci credo Unreal girava o in Glide o in Reender Software. Più in là rilasciarono una patch anche abbastanza pietosa che aggiungeva il supporto Open GL anche per le altre schede.
Unreal in OpenGL non l'ho mai visto,ma io ci ho giocato alla grande in D3D!! La stessa grafica mozzafiato di UT,anche con texures dettagliate!
joesabba
24-01-2003, 21:06
a me sembra francese informaticomaccheronico :pig: :)
socialscalator
25-01-2003, 12:23
ottimizzato per quella configurazione.
Non dimenticatevi che all'E3 Doom 3 Girava su una ati 9700 pro!!
non ho letto tutto il post ma cmq speriamo che non sia un falso allarme.
Ciauz Colt.
socialscalator
28-01-2003, 19:08
Una domanda semplice semplie.
A quando la data di uscita?
(Stanotte l'ho sognato) :rolleyes:
Una domanda semplice semplie.
A quando la data di uscita?
(Stanotte l'ho sognato) :rolleyes:
frose ques'estate :cry:
JENA PLISSKEN
28-01-2003, 22:04
Originally posted by "ggnisci"
frose ques'estate :cry:
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.