View Full Version : [WinXP&Adsl]Assegnare banda alle applicazioni
pXS pICARD
19-01-2003, 15:16
Spero di avere scritto nella sezione giusta...
Volevo chiedere se esiste qlche utility per assegnare (su un pc) tot banda per la connessione a internet.
Ho letto di Wingate e Winproxy (se ricordo bene i nomi) ma da quel che ho capito lavorano limitanto i client...
Invece io vorrei assegnare (o megli limitare) l'utilizzo della connessione a internete dei vari programmi che girano su di un pc in modo che uno non "fagociti" l'altro...
E' possibile farlo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:)
Mi associo alla domanda :mc:
pXS pICARD
19-01-2003, 23:15
emm...
nessuno all'ascolto?
:rolleyes:
Interessa anche a me, se qualcuno sa e' ben accetto :)
pXS pICARD
20-01-2003, 18:57
Provo ad uppare...
:(
huntercity
20-01-2003, 19:23
Originally posted by "pXS pICARD"
Spero di avere scritto nella sezione giusta...
Volevo chiedere se esiste qlche utility per assegnare (su un pc) tot banda per la connessione a internet.
Ho letto di Wingate e Winproxy (se ricordo bene i nomi) ma da quel che ho capito lavorano limitanto i client...
Invece io vorrei assegnare (o megli limitare) l'utilizzo della connessione a internete dei vari programmi che girano su di un pc in modo che uno non "fagociti" l'altro...
E' possibile farlo?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
di solito i programmi hanno le impostazioni per limitare ciò, vedi edonkey, winmx, emule quindi non vedo il problema, con dap per esempio (download accelerator) basta non settarlo come adsl o lan ma come modem da 56k e vedrai che non ti massacra la banda
pXS pICARD
20-01-2003, 22:15
Emm...
quasi tutti ma nn tutti...
Ad esempio io uso Agent della Fortè x i newsgroup...
quello mi massacra la banda...
Il Qos? centra qualcosa? può essere utile?
pXS pICARD
23-01-2003, 08:13
Esatto...
Il QoS serve effettivamente a qualcosa?
:muro:
mithran77
23-01-2003, 08:53
Il QoS serve soltanto a dire a xp di mantenere libera una certa quantità di banda in ogni caso in modo che se ci sono + di 1 applicazione che richiedono banda tutte le app hanno 1 minimo di banda disponibile... il problema è che funziona male e quindi è meglio impostarlo a 0, NON disabilitarlo ma solo impostarlo a 0. Per il tuo problema mi sembra che qualche tempo fa utilizzai un software che si chiamava banwidth manager che permetteva di assegnare un quantitativo di banda ad un determinato programma... purtroppo non era l'utilizzo che serviva a me e quindi non l'ho esplorato + di tanto... però potete farlo voi :D
Ho provato a cercare in Google bandwidth manager ma viene fuori un sacco di roba, e tutta per sistemi unix. Hai un link, o qualche info più precisa su dove trovarlo?
mithran77
23-01-2003, 18:21
no mi dispiace non mi ricordo proprio ne di chi fosse ne dove l'ho preso... mi sa che ti dovrai smazzare tutte le risposte di google :mad:
pXS pICARD
24-01-2003, 09:22
C'è un Bandwidth Manager della Sun ma costa tanti tanti $$$$$$$
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.