PDA

View Full Version : Ecs k7s5a

OEnrico
19-01-2003, 14:48
Si leggono tanti forum aperti per questa piastra madre..
Costa pochissimo ma capita che certe volte si resetta il bios...
Dicono di aggiornarlo all'ultima versione di usare alimentatori da 300w ma è un terno al lotto trovare la soluzione giusta per non farlo resettare...
Dicono che è stabilissima... importante che non si resetti !!!!!!!!!!!!!!
Cercavo quindi di trovare una soluzione per sostituire la mb con un modello diverso Qualcuno ha qualche soluzione!!!
grazie per la risposta

nicomax
19-01-2003, 23:35
si resetta il bios.... stò cercando di capire come aggiornare il bios... ma prima devo capire che revisione è la mia ... saluti. :eek:

sider
20-01-2003, 07:58
Disabilitare il quick -boot da bios risolve nell' 80% dei casi. A me ha risolto.
Altrimenti è uscito un bios apposta.
Poi se non va ci sono ancora 2 cose da fare ma alla fine si risolve.
Ciao

giruz
20-01-2003, 08:35
Originally posted by "sider"

Disabilitare il quick -boot da bios risolve nell' 80% dei casi. A me ha risolto.
Altrimenti è uscito un bios apposta.
Poi se non va ci sono ancora 2 cose da fare ma alla fine si risolve.
Ciao

Diov'e' questo fantastico bios?

E quali sarebbero le 2 cose? (ho un 365w enermax, niente quickboot, ho cambiato la batteria)

ciao

giruz

OEnrico
20-01-2003, 18:20
è un terno al lotto
se sei fortunato non si resetta
e non capisco come sia la scheda piu venduta....
bo eppure non sono uno alle pèrime armi sono un assemblatore da 3 anni
ne ho viste di cotte e di crude ma dire che questa piasra va bene ... ne passa di acqua
grazie ancora

Andy Mancini
20-01-2003, 20:54
Confermo, disabilita il quik-boot e monta il bios + nuovo, per tutto ciò visita la FAQ su www.holyword.it

Andy

nicomax
22-02-2003, 01:37
cambiando il bios... ne ho messo uno per overck il proc.

flyerx
22-02-2003, 08:56
scusate ma cosa intendete con resetta il bios??? che perde la configurazione da voi impostata? Se è quello è un difetto noto dovuto a delle scarsissime batterie tampone installate sulla scheda. Cambiarla in genere risolve. Insomma per 70 euro non si può pretendere la luna... ;)

sider
23-02-2003, 18:45
Originally posted by "flyerx"

scusate ma cosa intendete con resetta il bios??? che perde la configurazione da voi impostata? Se è quello è un difetto noto dovuto a delle scarsissime batterie tampone installate sulla scheda. Cambiarla in genere risolve. Insomma per 70 euro non si può pretendere la luna... ;)
Per cortesia smettiamola con questo fake della batteria. Il difetto è stato oramai sviscerato ed i forum sono pieni di gente che non ha risolto nulla cambiando la batteria.
Il difetto risiede nel chip sis 735 e nella sua temperatura all'avvio.
Per il bios qui > http://www.ocworkbench.com/2002/ecs/k7s5abios/cheepobios.htm
Per capire il problema e come risolverlo
QUI> http://www.geocities.com/mrathlon2000/chipset.html