View Full Version : consiglio su stampante a3 usata...
mi serve un consiglio :devo comprare una stampante a3 usata e ne ho trovata una : una epson photo ex, esacromia(ma che vuol dire?) a 175€
mi conviene comprarla? è vecchia?
GRAZIE!
ciao
Il problema delle stampanti è che sono periferiche con pezzi meccanici in movimento e quindi soggette ad usura
Per questo, l'acquisto di una stampante è sempre una scommessa....
In ogni caso esacromia significa che, oltre ai 4 colori base, ne ha altri due, di tonalità intermedia (non ricordo di quali colori), per ottenere una migliore resa tonale delle stampe, specie quelle fotografiche
grazie per la risposta...
ma il prezzo è alto?
ciao
per il prezzo non saprei dirti
per andare sul sicuro fai una ricerca sul forum del mercatino e fatti un'idea
esacromia vuol dire che dentro ha 6 testine di 6 colori diversi
a mio parere un suicidio :O) e poi in euro fai tu :D
caldamente sconsigliata IMHO
goodyear
31-01-2003, 18:04
Comprare una A3 con sola porta parallela o seriale Apple, vuol dire che in presenza di file superiori ai 20 mega (non difficile se stampi a pieno formato), ti viene il latte alle ginocchia ora che finisce.
La EX è stata un'ottima macchina, ma oggi esistono modelli nettamente superiori, tenendo conto che avresti anche una garanzia estendibile a tre anni.
Le due testine (nero+colore) sono di ottima fattura, ma la grandezza della goccia è di circa 12pl, oggi siamo allegramente sui 4 con i prodotti di media fascia (restando in campo Epson).
Infine avere una monotanica per il colore (5tinte in una sola cartuccia), non concede grandi possibilità di risparmio.
Quindi mi associo anche io, stampanti e monitor usati sono sempre da evitare, oltretutto 175 euro mi sembrano troppi, ne spendo il doppio e mi prendo una 1160 o 1290.
Originally posted by "goodyear"
Quindi mi associo anche io, stampanti e monitor usati sono sempre da evitare, oltretutto 175 euro mi sembrano troppi, ne spendo il doppio e mi prendo una 1160 o 1290.
e i monitor cosa c'entrano ?
:)
Semplicemente il fatto che hanno parti soggette a naturale usura con l'uso (il tubo catodico) ;)
...completamente d'accordo..
...proprio quello ke dico sempre io...>;-)...
...se poi c'e' q'no interessato ad una splendida 1160...A3+...4pl...qualita' fotografica...a 100 euro in meno del doppio...di cui sopra...mi faccia sapere...;-)...
stampanti e monitor usati sono sempre da evitare
questo non e' spesso vero per i Crt aventi cinescopio del tipo Shadow Mask. I migliori monitor con quel tipo di tubo sono quasi tutti fuori produzione; pertanto volendoli acquistare bisognera' orientarsi sull'usato (visto anche lo spostamento del mercato sugli Lcd), specialmente per Hitachi, Eizo serie F o Nokia (a meno di non andare sui 5000 eurozzi ed oltre per un Barco).
Sui modellli con tubo a griglia verticale (come Triniton e Diamondtron) , ampiamente disponibili, e' invece incontestabile la non convenienza nel prenderli usati; sono molto piu' delicati ed sensibili ai colpi durante il trasporto rispetto agli Shadow Mask.
Non accumunerei monitor e stampanti, spece se a getto d'inchiostro; le seconde hanno molto piu' bisogno di attenzione e manutenzione dei primi. Per i Crt e' sufficiente pulire il vetro con una certa regolarita'; per le seconde tra ugelli atturati, inceppamenti, consumabili da ricomprare spesso, l'usura e' molto maggiore e molto piu' rapida rispetto ai monitor.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.