View Full Version : Max 150€ che scheda video?
bimbumbay
19-01-2003, 13:38
Ciao, che scheda video, per giocare, mi consigliate max spesa 150€
Originally posted by "bimbumbay"
Ciao, che scheda video, per giocare, mi consigliate max spesa 150€
siu 150€ trovi una 4200 con 64mb di ram.
è il meglio che puoi avere con quei soldi
Ti consiglierei una RADEON 9000PRO della Gigabyte serie Maya: costa sui 120€ da Esse@i e li vale tutti; inoltre è compatibile con le directx 8.1, ha un'ottima dotazione software e vanta dei drivers perennemente aggiornati. Lascerei perdere la TI4200, che sta uscendo di produzione...
Lo zio Joko
Direi che dipende da cosa devi farci, ma se è per giocare non c'è il minimo dubbio, la 4200 è nettamente superiore della 9000.
Se invece cerchi qualità in 2d e non usi il pc per giocare allora se ne può discutere....
bimbumbay
19-01-2003, 19:55
ok grazie mille penso la 4200, per lavorare ho gia una buona scheda la matrox G400 32Mb DH ma ci sono tante marche che montano il 4200............che ne dite delle XFX?
La MSI è ottima ;)
Ciaux! :)
Personalmente non la conosco, ma se non ti interessa l'overclock credo che una valga l'altra.
io ho una leadtek e mi trovo benissimo.
bye
Originally posted by "joko"
una RADEON 9000PRO.........vanta dei drivers perennemente aggiornati. Lascerei perdere la TI4200, che sta uscendo di produzione...
Su wueste due cose avrei dei dubbi,dei seri dubbi!!! :rolleyes: :rolleyes:
Ti consiglierei una RADEON 9000PRO della Gigabyte serie Maya: costa sui 120€ da Esse@i e li vale tutti; inoltre è compatibile con le directx 8.1, ha un'ottima dotazione software e vanta dei drivers perennemente aggiornati. Lascerei perdere la TI4200, che sta uscendo di produzione...
Lo zio Joko
potresti lavorare allo zelig per certe battute!
belinassu
19-01-2003, 20:39
Lo zio Joko
hai invertito i nomi delle due skede?
eri sarcastico?
eri ironico?
o sei solo un simpatico burlone? :D:D:D
Confermo anch'io... per 150€ fatti una bella 4200! ;)
Il problema è trovarla a quel prezzo
Originally posted by "devis"
Il problema è trovarla a quel prezzo
le msi sono a quel prezzo credo, non so, la mia l'ho presa in germania a settembre per 154 , penso che una xfx si trovi a quel prezzo
Il prezzo più basso che ho trovato sono le POW NV25 a 166€ da zetabyte. Ora si trovano le 4200 8X NV28 che hanno un prezzo più alto. Da essedi le xfx 64 mb 194€
Jaguar64bit
19-01-2003, 22:19
Il prezzo più basso che ho trovato sono le POW NV25 a 166€ da zetabyte. Ora si trovano le 4200 8X NV28 che hanno un prezzo più alto. Da essedi le xfx 64 mb 194€
Anche io e' da un pezzo che mi chiedo dove la gente trova le 4200 a 150 €........di fantasia.....e soprattutto i modelli a 128 Mb non si trovano a 150€.....ma a ben di +...
Originally posted by "Jaguar64bit"
Anche io e' da un pezzo che mi chiedo dove la gente trova le 4200 a 150 €........di fantasia.....e soprattutto i modelli a 128 Mb non si trovano a 150€.....ma a ben di +...
che devo dirti, io parlo di modelli a 64 mb.
166 per una pov non sono male.
Jaguar64bit
19-01-2003, 22:34
Originally posted by "checo"
che devo dirti, io parlo di modelli a 64 mb.
166 per una pov non sono male.
Ho trovato una Aopen 4200 da 64Mb a 170 € da PcWorld.....ma a meno niente.....si sono i prezzi delle 128Mb che sono cari....
Originally posted by "Jaguar64bit"
Ho trovato una Aopen 4200 da 64Mb a 170 € da PcWorld.....ma a meno niente.....si sono i prezzi delle 128Mb che sono cari....
mmm, può essere, io faccio sempre il confronto che se io ho pagato la scheda 150 a settembre adesso si trova anche qua, ma invece mi rendo conto che a quel prezzo si trovano solo in qualche offerta, dato che per esempio la ma msi 64mb non c'è più ed è stata rimpiazzata da quella 8x, con dissy in rame che costa di più.
ma le SS quanto le hai pagate? in Italia nn credo si trovino a quel prezzo!
Originally posted by "pandyno"
ma le SS quanto le hai pagate? in Italia nn credo si trovino a quel prezzo!
mmm le ss sono 31€ se paghi in contrassegno o 17 se paghi con bonifico anticipato.
io ne ho prese 2 dividendo le ss con un amico ed alla fine le ss erano come comperarla in italia.
Ma infatti conviene comperare a ''blocchi'' altrimenti non vale la pena...
halduemilauno
20-01-2003, 10:06
Originally posted by "checo"
potresti lavorare allo zelig per certe battute!
e comunque ottenendo pessimi risultati.
:) :)
X bimbumbay fatti una geffo4ti4200.
Si infattti vai per la ti4200 e avrai il cuore in pace,cerca quella he costa meno....probabilmente poi conviene spendere quei 10.20€ in piu la 128mb,poterbbe darle piu longevita! ;)
Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati in sberleffi nei miei confronti a causa dell'opinione data per la simpatica accoglienza e per il rispetto delle opinioni altrui.
Premesso che la mia non voleva essere un'esortazione ma semplicemente un consiglio - anche tenendo conto che ho utilizzato il condizionale, non il verbo all'indicativo, tempo di certezza -, vorrei solo chiarire un paio di cose, fermo restando che credo che l'utilizzare espressioni sarcastiche non faccia onore a chi le esprime:
a) ho consigliato una RADEON 9000PRO della Gigabyte serie Maya non a caso, ma per i seguenti motivi:
- ha una ricchissima dotazione di software a corredo;
- costa effettivamente 120€ (scarsi) mentre la Geforce TI4200 a 150€ si trova, probabilmente, in una dimensione onirica inafferrabile;
b) il chip GEFORCE TI4200 è destinato ad uscire di produzione in tempi brevi (e questo non lo affermo io, ma un'autorevole rivista come PC professionale);
c) il fatto che ATI rilasci periodicamente drivers aggiornati e stabili è una realtà;
d) è chiaro che se l'unico sistema che si prende in considerazione per testare le capacità di una scheda video è il 3DMARK allora è inutile discutere: meglio mettersi davanti al monitor ad osservare i vari tests susseguirsi davanti ai propri occhi e meravigliarsi ogni volta dei punteggi ottenuti. Sarebbe forse meglio usare la scheda per giocare davvero: forse allora si potrebbe dare un giudizio più imparziale;
e) quanto a qualità video, credo che ATI sia nettamente superiore a Nvidia (e il mio non è un giudizio di parte, avendo posseduto sia una GEFORCE TI4400 sia - attualmente - una RADEON 9500PRO).
Certo, una persona può sbagliarsi a dare consigli, dato ch'essi sono soggettivi ed influenzati dai gusti personali; però non credo davvero che si debba essere messi alla gogna per questo, nè essere esposti al pubblico ludibrio o essere tacciati di essere buffoni per questo... Se fatte con le dovute maniere, sono sempre disposto ad accettare le critiche, che avrebbero più forza perché espresse nei modi giusti.
Un saluto
Lo zio Joko
onirica inafferrabile;
b) il chip GEFORCE TI4200 è destinato ad uscire di produzione in tempi brevi (e questo non lo affermo io, ma un'autorevole rivista come PC professionale);
D'accordo con gli altri punti. Ma questo non lo riesco a capire. Anche se uscisse di produzione cosa cambierebbe? :confused:
Cambierebbe poco: rispondevo solo a chi (signo3D) metteva in dubbio questa mia asserzione, tutto qui... Non per amor di polemica, ma di verità...
Lo zio Joko
..... mentre la Geforce TI4200 a 150€ si trova, probabilmente, in una dimensione onirica .......
credo che dicendo 150 € "bimbumbay" intendesse un range in cui stare, per cui 159 € possa essere una spesa ancora accettabile....
http://www.computercityhw.it/shop/scripts/emporium.exe/store/catalog.ach?_sid=2A3646F3EDCA012&idFamily=112 ......evidentemente a Torino viviamo in una "dimensione onirica inafferrabile"... :)
bye
belinassu
20-01-2003, 20:56
....te la sei presa e va bene , è comprensibile...
ma se te ne esci dicendo kose poko condivisibili è normale ke gli altri
quantomeno siano in dubbio....poi coem avrai notato la forma impersonale
di un testo scritto espone ki la usa ad eventuali fraintendimenti...
però permettimi una cosa...
-lo sai ke la 9000 è prestazionalmente infeririore alla 8500 (il nome è ingannevole)
e ke quindi un paragone con la 4200 è poko azzeccato vero?
-i driver ATI fanno PENA da generazioni e personalmente ho venduto una 8500
dopo 15 giorni dalla disparazione...
kome si fa a dire ke sono sempre aggiornati se tanto poi sono sempre peggio??
-invece per quanto riguarda la qualità video bisogna dare atto ke quella di ATI
è superiore a quella NVIDIA (specie nella visione dei filmati)
anke se è ankora lontana da quella MATROX
al di la di tutto la tua personalissima e lecitissima opinione
era quantomeno fuorviante all'interno del contesto del topik
forse è solo questo ke ha scatenato una reazione ilare ...nn credo ci sia nulla di personale ;)
PS: su ke sistema usi la 9500?
Ringrazio tutti coloro che si sono prodigati in sberleffi nei miei confronti a causa dell'opinione data per la simpatica accoglienza e per il rispetto delle opinioni altrui.
Premesso che la mia non voleva essere un'esortazione ma semplicemente un consiglio - anche tenendo conto che ho utilizzato il condizionale, non il verbo all'indicativo, tempo di certezza -, vorrei solo chiarire un paio di cose, fermo restando che credo che l'utilizzare espressioni sarcastiche non faccia onore a chi le esprime:
a) ho consigliato una RADEON 9000PRO della Gigabyte serie Maya non a caso, ma per i seguenti motivi:
- costa effettivamente 120€ (scarsi) mentre la Geforce TI4200 a 150€ si trova, probabilmente, in una dimensione onirica inafferrabile;
c) il fatto che ATI rilasci periodicamente drivers aggiornati e stabili è una realtà;
d) è chiaro che se l'unico sistema che si prende in considerazione per testare le capacità di una scheda video è il 3DMARK allora è inutile discutere: meglio mettersi davanti al monitor ad osservare i vari tests susseguirsi davanti ai propri occhi e meravigliarsi ogni volta dei punteggi ottenuti. Sarebbe forse meglio usare la scheda per giocare davvero: forse allora si potrebbe dare un giudizio più imparziale;
e) quanto a qualità video, credo che ATI sia nettamente superiore a Nvidia (e il mio non è un giudizio di parte, avendo posseduto sia una GEFORCE TI4400 sia - attualmente - una RADEON 9500PRO).
Certo, una persona può sbagliarsi a dare consigli, dato ch'essi sono soggettivi ed influenzati dai gusti personali; però non credo davvero che si debba essere messi alla gogna per questo, nè essere esposti al pubblico ludibrio o essere tacciati di essere buffoni per questo... Se fatte con le dovute maniere, sono sempre disposto ad accettare le critiche, che avrebbero più forza perché espresse nei modi giusti.
Un saluto
Lo zio Joko
punto a) e che sarebbe tutto sto software????
non sarebbe prefeeribile una scheda che costi 15€ in meno, e senza tanti cd di giochi e roba varia?
a 150€ le 4200 si trovano, o poco più, e considerando che vanno il doppio di una 9000pro da 120€.......
punto b)il chip nv25 verrà prodotto di sicuro fino a maggio, anche se non cambia nulla
punto c) nvidia no? forse i detonator sono sotto i catalist?(se dici di si altro che zelig!)
punto d)il tvout è effettivamente migliore
Caro Belinassu,
so perfettamente che la 9000PRO è inferiore anche alla RADEON 8500LE (visto che ho avuto anche quest'ultima, ne ero un orgoglioso possessore, e se cerchi sul forum vedrai che ho condotto a suo tempo una fiera battaglia per ribadire la superiorità della 8500LE sulla 9000PRO...); ma il mio intendimento non era fare un paragone prestazionale fra la 9000PRO e la TI4200, quanto ricercare una scheda che stesse nel budget indicato da Bim... che gli consentisse di giocare con un occhio alla qualità video e non fosse di imminente uscita dal mercato. Mi spiace di non condividere il tuo giudizio relativamente ad ATI, dato che, dopo la 8500LE, ho avuto modo di provare una TI4400 - che mi ha dato un sacco di problemi, visto che mi bloccava il PC mentre ero su Internet -, che ho sostituito recentissimamente con la RADEON 9500PRO (comprata sabato: nuova fiammante?. Il sistema su cui è installata è un ATHLON XP1800+ (sì, lo so, un po' pochino), che presto sostituirò, soldini permettendo, con un più performante XP2600+. Confesso, senza cospargermi il capo di cenere, che non ho ancora fatto girare 3DMARK :D e che non lo farò neanche girare... Però la scheda va veramente bene, e Spiderman vola...
Un saluto
P.S. Non me la sono presa, ma credo che il rispetto per le opinioni altrui sia un segno di civiltà che non deve mai essere perso...
Lo zio Joko
belinassu
20-01-2003, 21:16
Non me la sono presa, ma credo che il rispetto per le opinioni altrui sia un segno di civiltà che non deve mai essere perso...
Lo zio Joko
eheheh! pensa ke quando dicevo ke la mia GF2MX400 andava più della kyro2
-(ed era vero, provato di persona!)-
mi kiedevano kosa avessi fumato e tante altre amenità..... :p
i problemi della GF4 4400 erano HW o SW?
nn so kome sia la 9500 , ma so ke la 8500 sarebbe stata una bomba se solo
avesse avuto dei driver come i detonator e uno sviluppo migliore...
Mi sa tanto ke al momento mi tokka tenere il case aperto
e infilare una Nvidia se voglio giokare
o una matrox se voglio vedere un film...
ATI è stato un compromesso poko soddisfacente... :(
Checo ha scritto:
punto c) nvidia no? forse i detonator sono sotto i catalist?(se dici di si altro che zelig!)
Accidenti, mi lasci tutto lo spazio che voglio per esprimermi in piena libertà. Comunque non lo dico: anche Nvidia rilascia dei drivers frequentemente... forse fin troppo... :D
[/quote]
Originally posted by "Raven"
Confermo anch'io... per 150€ fatti una bella 4200! ;)
scusa ,ma io le 4200 le vedo in giro a minimo 210 euro , è fuori budget!
Per Belinassu:
Mah, forse i problemi della TI4400 erano hardware, perché l'ho provata anche sul PC di mia figlia (un duron 1200) e non mi soddisfaceva appieno. Comunque, visto ch'era in garanzia e che non erano ancora passati sette giorni dall'acquisto, ho optato per la 9500PRO.
Perché dici che per vedere i films devi usare la Matrox? Almeno per quelli credo che ATI vada più che bene... Io ho collegato il PC al televisore tramite l'uscita TV OUT e vedo i films in DVD che sono una bellezza...
Saluti
Lo zio Joko
belinassu
20-01-2003, 21:30
Per Belinassu:
Mah, forse i problemi della TI4400 erano hardware, perché l'ho provata anche sul PC di mia figlia (un duron 1200) e non mi soddisfaceva appieno. Comunque, visto ch'era in garanzia e che non erano ancora passati sette giorni dall'acquisto, ho optato per la 9500PRO.
Perché dici che per vedere i films devi usare la Matrox? Almeno per quelli credo che ATI vada più che bene... Io ho collegato il PC al televisore tramite l'uscita TV OUT e vedo i films in DVD che sono una bellezza...
Saluti
Lo zio Joko
immaginavo...
ho avuto problemi di stabilità con questa GF3 e ho scoperto ke il dissy nn tokka bene il chipset...
sistemando la cosa è diventata stabile (e overclockabile)
riguardo la qualità video se hai avuto una matrox e l'hai usata un po'
ti renderai conto ke ATI per quanto buona e valida nn è ai suoi livelli
Se nn hai avuto matrox è difficile ke tu mi capisca e nn mi prenda per fanatico...
(tra l'altro ho appena subito lo choc di vedere LOTR sulla GF3 dopo ke lo avevo visto
sulla g400 dell'altro pc....:(:(:( )
Un saluto
Lo zio Joko
Be il mio post nn aveva niente di sarcastico e nn volevo prenderti pe ril cu@o,solo che se una persona viene a dire che la 9000 pro e superiore alla 4200(neanche paragonata al prezzo,perche on-line si trovano 420064mb a 150€ e per le prestazioni per 30€ IMHO la 4200 e meglio della 9000) be..... :rolleyes: ......poiu la cosa piu grossa:i driver di ati escono continuamente e sono piu stabili dei detonator!!!! Questa e incredibile,apri un treahd cosi e t mangiano. Cioe dai, i detonator sinceramente escono anche troppo spesso,e sempre beta,quindi magari su questa si puo discutere,ma che i catalist siano piu stabili........!! Poi certo che ati si e messa a fare driver quasi compatibili con tutto e vero,ma che siano meglio dei detonator ce ne passa!! chissa perche la 8500 che era superirore alla ti500 era in lotta con questa alla loro uscita??? Trova gente che ha fatto andare nfshp2 al primo colpo con ati,o quanti sono riusciti a farli andare senza vedere le texture rosse?!?!!! Ce anche un treahd aperto e c'e gnte che ancora ha grossi problemi con la 9700 e sto gioco!!!! Poi che la qualita si amigliore,be li nn ci sono dubbi,ma andare a dire che la 9000 e meglio e che ha driver migliori.....be io consiglierei una ti500 usata quasi,se nn fosse solo che i deto. sono piu per le gf4 ora!! e poi se esce di produzione che centra?? nn vuol mica dire che nn faranno piu i driver per quella!! Manco la 9000 fosse dx9 come le 9500/9700!!
Quindi ripeto,il mio post nn era affatto sarcastico,era una affermazione,e penso azzeccata visto le due schede in lotta!! Poi oh.....ognuno la pensa come vuole!!! ;)
Nel primo post che ho scritto cmq hai ragiono e darmi contro per il fatto che esca di produzione,nn volevo mettere in dubbuio quello,ma era solamnete riferito ai driver!! Ho compreso anche quello solo perche mi smebra una cosa del tutto ininfluente che esca o meno di produzione!! ;)
Per Belinassu:
Saluti
Lo zio Joko
Be in qualita video e in uscita tv per veder i dvd o divx(naturalmente parlando di colori) direi che
1-nvidia si merita un 6
2-ati un 8 mezzo
3-matrox un 10 e lode
giusto con le gf4 nvidia puo arrivare a 6 emezzo,si spera(per chi avra i soldi per l'fx) che sia migliorata,ma la regina rimane matrox,senza dubbi!
Tra una Matrox G450 e una ATI8500 (confrontate personalmente), la ATI stravince sulla qualità dei DVD perchè viene decoficato completamente in hardware.Nel Tv-out non si scorgono differenze
Tra una Matrox G450 e una ATI8500 (confronate personalmente), la ATI stravince sulla quaità dei DVD perchè viene decoficato completamente in hardware.Nel Tv-out non si scorgono differenze
Hai provato la padella?? :p No dai be cmq ATi ha un ottima qualita,ma matrox e superiore!!
ps. IMHO ;)
Parhelia è una storia a sè :rolleyes:
Parhelia è una storia a sè :rolleyes:
Be ok ma se e l'unica cosa giusta(da come ne parlavano,ossia nel 3d) che gli e riuscita porina.......almeno diamole questa soddisfazione :sofico: !!!!
Cmq dai,piu o meno ci siamo intesi!! :D
belinassu
20-01-2003, 22:11
la avete vista girare la parhelia vero?
no perkè se la aveta vista di persona credo ke giudikereste lecito
mettere in discussione tutta la merda ke le è stata buttata sopra nel web.......
:o
L'unica scheda azzeccata a mio parere è stata la G400, sulle altre lasciamo stare (forse salverei anche la G200)
Originally posted by "belinassu"
A quel prezzo assurdo non ci tengo grazie :D
mettere in discussione tutta la merda ke le è stata buttata sopra nel web.......
Qualche utente ce l' ha ma non si azzarda a postare nulla...
E io di soldi da buttare per vedere la qualità elitaria di Matrox nn ce l' ho!
belinassu
20-01-2003, 22:54
nn ho parlato mai di soldi .... :o
ke la parhelia costi unaladrata lo sappiamo bene tutti... :cry:
però se l'avete vista in funziona converrete tutti
ke è la migliore resa qualitativa mai vista fino ad ora...
se poi il 3d nn spezza le braccine alla GF4 è un'altra storia... :rolleyes:
se nn fosse per il prezzo io (e penso diversi altri) l'avrei sotto da un po'....
Ma non si puo' vedere sta cosa! non ce l' ha nessuno! è una scheda ibrida che a quanto pare (leggendo quà e là) non soddisfa nessuno pienamente! nà scheda cosi' per vedere DVD e DIVX!!
non ho parole...
E nel settore professionale i pareri non sono migliori...
boh...illuminatemi! :confused:
belinassu
20-01-2003, 23:04
Ma non si puo' vedere sta cosa! non ce l' ha nessuno! è una scheda ibrida che a quanto pare (leggendo quà e là) non soddisfa nessuno pienamente! nà scheda cosi' per vedere DVD e DIVX!!
non ho parole...
E nel settore professionale i pareri non sono migliori...
boh...illuminatemi! :confused:
allora il fatto è questo..
è una skeda con un 2D ottimo e fin qui va bene...
il 3D offre una rikka dotazione di effetti tanto ke i suoi demo sembrano films :eek:
però le prestazioni 3D pure sono basse (a livello di GF3 cmq...)
per cui con un prezzo da "entusiast consumer" è kiaro ke nn compete
con le 4600/9700
e gli "entusiast" comprano altro , mentre i cialtroni come me nn se la possono permettere...
Il resto lo ha fatto la terra bruciata ke le hann kreato intorno i vari siti di gamers
(ke l'hanno giudicata scarsa per gikare)
e le altre recensioni ke evidentemente sull'onda di una aspettativa maggiore
hanno decretato ke la skeda "nn è riuscita bene"
per quel ke mi riguarda l'uniko neo è il prezzo....
se costasse meno l'avrei sotto da un bel po'! :o
Si ma nà scheda cosi' quanto la valuteresti? solo per il 2d? e i DVD DIVXci stanno tanto bene le g450 e g550 che costano meno anche se sempre troppo! ma cavolo i prodotti devono allinearli ai prodotti concorrenti! o matrox è sola? :confused: bah....la solita storia...
Vedremo pharelia2 cos asaprà fare...
Be la parhelia nn l'ho vista,ma ho visto una g100(l'avevo con una voodoo2 sopra........ah che tempi :( ) e ho visto una g400 e una g550 da un mio amico!! Be la qualita nn si discute,per me e e forse su questo campo restera la migliore per molto tempo,il fatto e che nn se ne parla cosi bene perche appunto e il prezzo il neo numero uno! Per me se costava sui 300€ matrox ne avrebbe venduto a aplate!! Qualita ottima,effetti strabilianti,poi vabo nn ha una grande capacita di calcolo nel 3d,ma una scheda che all'uscita nn costi piu di 500€ e un po che nn si vede! Cioe per come ne hanno parlato avrebbe essere la contrommossa di matrox al gf4......ma i test hanno rivelato che e dietro anche alle gf3!! Pero sulla qualita penso che tutti siamo sullo stesso parere,poi oh,il prezzo e esagherato e anche qui siamo d'accordo,ma qui hanno sbagliato loro!! Come dice pamdyno e uan scheda ibrida,una via di mezzo tra una professionale e una gaming,per me e quetso che l'ha penalizzata!! Forse con piccole modifiche al motore e altre cosette che i tecnici matrox sanno meglio di noi avrebbero prodotto una sicuramente ottima scheda per il 3d e una sicuramentye buona scheda per giocare!!! ;)
Io la penso cosi,cmq visto che siamo andati un po ot,......bimbumbay hai deciso o no che scheda prendere???? :)
Si ma nà scheda cosi' quanto la valuteresti? solo per il 2d? e i DVD DIVXci stanno tanto bene le g450 e g550 che costano meno anche se sempre troppo! ma cavolo i prodotti devono allinearli ai prodotti concorrenti! o matrox è sola? :confused: bah....la solita storia...
Vedremo pharelia2 cos asaprà fare...
A questo punto meglio una 7500 BBA che oltre ad una ben superiore definizione dei DVD, ha un 3d anni luce più avanti ;)
HAi mai pensato di andare a zelig!? :D
Secondo mè hai un futuro! :D
A questo punto meglio una 7500 BBA che oltre ad una ben superiore definizione dei DVD, ha un 3d anni luce più avanti ;)
Sul 3d posso anche essre d'accordo(forse anni luce e esagerato,ma probabilmente andra piu veloce,anche se nn ne sono cosi sicuro,) ma sulla qualita dei dvd,scusa ma LOL :D !! E uno scherzo?? :confused:
Stà frase quà l' ho detta io? nn mi pare! cioè che vorresti dire?
Originally posted by "signo3d"
Sul 3d posso anche essre d'accordo(forse anni luce e esagerato,ma probabilmente andra piu veloce,anche se nn ne sono cosi sicuro,) ma sulla qualita dei dvd,scusa ma LOL :D !! E uno scherzo?? :confused:
Mi riferivo rispetto alla G450/550
Forse ho capito male io e devis parlava in buona fede...
la pharelia ha un 3d paragonabile a quello della 9000pro, spesso specie in ogl è sotto, ma la qualità nei DVD nn mi risulta! la 7500 BBA è uno spettacolo, ma nn credo che la Pharelia sia da meno, certo 60E VS 340E :D
ah ecco allora ok! pensavo ti riferissi al pharelia! :D
Prego?
cioe dai che la 7500 sia piu veloce sul 3d ok,ma che la qualita sia superiore.....ho un pochinino di dubbi! Poi se le schede le hai provate tutte e due e un conto.....ma nn penso che sia superiroe la 7500...manco fosse AIW(che poi nn cnetra neanche tanto)!
belinassu
21-01-2003, 13:50
allora...
avessi detto 8500 ankora ci stavamo...
ma il 3D della parhelia è cmq superiore alla 7500 (più o meno è in linea con la 8500)
mentre il 2D è migliore di ATI cmq ....
il fatto ke ati abbia la decodifica mpeg in HW nn significa migliore qualità
anzi c'era un articolo in cui si evidenziava anke a livello si segnale elettrico
kome la parhelia fosse superiore alla seppur buona ati...
;)
Ok allora tutto ok....pensavo anche io come pandyno che t riferivi alla padella,in fondo con 40bit di pofondita poi.....cmq ci siamo capiti!! Parlando di g400 e di g550 hai perfettamente ragione,anzi la 550 e quesi piu lenta della g400 nei giochi!!
allora...
ma il 3D della parhelia è cmq superiore alla 7500 (più o meno è in linea con la 8500)
anzi c'era un articolo in cui si evidenziava anke a livello si segnale elettrico
Leggi qualche post più sotto ;) La parhelia non l'avendola mai provata non saprei giudicarla..
allora...
;)
guardati un po' dove stà la 7500 rispetto a pharelia per favore! :D
http://www.tomshardware.com/graphic/20021218/vgacharts-02.html#aquanox
Vai avanti coi giochi e dimmi cosa ne pensi...
;)
emh ci siam sbagliati,si parlava di g400/g550 vs 7500 e nn con la parhelia!!! Cmq dato che te hai tirato fuori la parhelia,be nel 2d ho un altro po di dubbi(tanto epr cambiare ormai in questo treahd) :D !!
Cioe nn penso,matrox e famosa prorpio per il 2d e per la qualita dei dvd e robe cosi.....se la 7500 e sopra penso lo sia di mezzo colore!! :D
guardati un po' dove stà la 7500 rispetto a pharelia per favore! :D
http://www.tomshardware.com/graphic/20021218/vgacharts-02.html#aquanox
Vai avanti coi giochi e dimmi cosa ne pensi...
Inaffti lui ha detto che la parhelia nel 3d e miglire della 7500!! :D
Ecco a cosa mi riferivo in ogl...
Inaffti lui ha detto che la parhelia nel 3d e miglire della 7500!! :D
Si, ma io confrontavo il puro rapporto prezzo/prestazioni ;)
emh ci siam sbagliati,si parlava di g400/g550 vs 7500 e nn con la parhelia!!! Cmq dato che te hai tirato fuori la parhelia,be nel 2d ho un altro po di dubbi(tanto epr cambiare ormai in questo treahd) :D !!
Cioe nn penso,matrox e famosa prorpio per il 2d e per la qualita dei dvd e robe cosi.....se la 7500 e sopra penso lo sia di mezzo colore!! :D
Per la verità sono le ATI che sono sempre state famose per la qualità dei DVD avendo implementato completamente in HW le decodica sin dai tempi delle ragepro, al contrario delle Matrox
Si, ma io confrontavo il puro rapporto prezzo/prestazioni ;)
Ma scus sbaglio o la pedellina fa 30fps in meno della 7500? Allora pandyno ho capito il tuo posty alcontrario!!! Cmq sia e chiaro che se uno dve giocare prende la 7500,anche se in d3d fa meno frames,sono 400€ di meno,e quidi tagliando la stesa al toro si prende uan 9700!!! :D
Per la verità sono le ATI che sono sempre state famose per la qualità dei DVD avendo implementato completamente in HW le decodica sin dai tempi delle ragepro, al contrario delle Matrox
be al tempo dell'implementazione pero(prima) matrox aveva cmq uan qualita superiroe,poi ati si e data da fare,come ora che smebra che nelle prossime vpu implemnetra in Hw la decodifica per i divx!!!! starLOL :)
Ma scus sbaglio o la pedellina fa 30fps in meno della 7500? Allora pandyno ho capito il tuo posty alcontrario!!! Cmq sia e chiaro che se uno dve giocare prende la 7500,anche se in d3d fa meno frames,sono 400€ di meno,e quidi tagliando la stesa al toro si prende uan 9700!!! :D
esatto! e negli altri games non è che ci sia tutta questa differenza, tranne in acquanox che non è un gioco! :D (bruttissimo!!) ciè la pharelia ha un mercato fantasma! impostato sulle convinzioni! tutta la qualità del mondo non giustificherebbe quel prezzo ed in + c' è il famoso bug, quella riga nera(mi pare) di cui si è parlato nel frum matrox!
esatto! e negli altri games non è che ci sia tutta questa differenza, tranne in acquanox che non è un gioco! :D (bruttissimo!!) ciè la pharelia ha un mercato fantasma! impostato sulle convinzioni! tutta la qualità del mondo non giustificherebbe quel prezzo ed in + c' è il famoso bug, quella riga nera(mi pare) di cui si è parlato nel frum matrox!
Vedremo la 2,che in teoria dovrebbe avere frequebnze prossime al gb(di ram) e ddr2!! Altro flop??! :D (giochicamente parlando :D )!?!!!
Spero di no...
la g400 è stata una grande scheda...
Cm qpoi e evro la cosa dei dvd la potevo anche risparmiare,solo che matrox e sempre stata conosciuta per la qualita in generale,poi nn ho detto che fosse emglio di ati nei dvd,ho detto cmq che e ha avuto il merito di fare scehde con ottima qualita,anche x i dvd!!! Cmq sul dvd hai ragione,perche l'ati l'ha in HW,ma prima matrox era cmq superiore,come ati sara la regina quando implementera appunto la codifica per i divx in HW!! Vedremo nvidia,per ora l'unico pro che gli e rimasto e l'efficenza dei driver(e la velocita di uscita,ma cosi nn fara molta strada!!!)!! :D
Spero che abbiam fatto chiarezza.....tra un incomprensione e l'altra!!!
Spero di no...
la g400 è stata una grande scheda...
Lo so lo so,ma nn si parla di g400-2,ma di parhelia-2!!! :sofico:
Nn si sa mai,percio "nn dire gatto se nn ce l'hai nel sacco"(grande trap)!!! :D
belinassu
21-01-2003, 14:15
guardate ke la perhelia sarà anke inferiore in QUEL gioko
ma in generale, specie con gli ultim drivers era sulla fascia
della 8500/GF3 e nnn addirittura sotto la 7500/GF2 !
nn prendiamo tutto il web per oro colato....
cmq vi ribadisco ke facendo confronti sul web è facie trarre una serie di conclusioni fuorivianti...
ki la parhelia l'ha vista di persona capisce ke intendo dire...
nn si tratta solo di colori un po' più belli e altre cazzatine ke si stardicono
fin dai tempi della g200/g400
si tratta proprio di vedere un film invece della solita animazione 3D
alla faccia della banale qualità matrox!
Poi il discorso della decodifica HW MPEG della ati...
con le bestie di CPU di adesso è abbastanza siperflua....
e il film ha una brillantezza/qualità migliore con matrox ;)
(e quasto l'ho visto si vede già con una G400 e una 8500le )
Belin i giochi sono quelli, pure in ut2003 non è un granchè...
La pharelia è un prodotto non riuscito inutile discuterne e poi te l' ho detto lmeno 100 volte tu hai aviuto una hercules, provati una BBA i colori della mia 7500 BBA sono superiori e di molto a quelli della 8500 sapphire (e ti ricordo che ad hercules glie le produce sapphire)
Ed in + mi pare che le ATI abbiano l' IDTC cosa che matrox non ha (mi sembra)
Poi il discorso della decodifica HW MPEG della ati...
con le bestie di CPU di adesso è abbastanza siperflua....
e il film ha una brillantezza/qualità migliore con matrox ;)
(e quasto l'ho visto si vede già con una G400 e una 8500le )
l'ITDC non migliora solo la velocità ma ma anche la qualità
Quando ne avrò l'occasione farò due screenshot con entrambe le schede..
+Benito+
21-01-2003, 15:11
il fattoe' che le 4200 sono aumentate del 25-30% da novembre.
belinassu
21-01-2003, 16:07
ahhhhhhh le matrox.....
immagino ke ATI le faccia meglio delle 3e parti...
però anke miei amici con la 7500BBA (ke prima avevano la g400)
mi confermano ke matrox è matrox...
sarà una mania...sarà una suggestione...
sarà ke ho la retina 6.83 .....:D
E puo' essere! :D
I miti sono duri a morire! :D
+Benito+
22-01-2003, 08:25
ahhhhhhh le matrox.....
immagino ke ATI le faccia meglio delle 3e parti...
però anke miei amici con la 7500BBA (ke prima avevano la g400)
mi confermano ke matrox è matrox...
sarà una mania...sarà una suggestione...
sarà ke ho la retina 6.83 .....:D
confermo!
vengo da una G400 (i cui filtri ora sono su una qualche scheda di belinassu.. :D ) e ho avuto una 7500BBA (che si e' rotta :cry: ) e la differenza si vede, e' palese, sara' che magari ho l'occhio fino.
belinassu
22-01-2003, 08:30
Originally posted by "+Benito+"
confermo!
vengo da una G400 (i cui filtri ora sono su una qualche scheda di belinassu.. :D ) e ho avuto una 7500BBA (che si e' rotta :cry: ) e la differenza si vede, e' palese, sara' che magari ho l'occhio fino.
ehi!
ma come mai i si scassano tutte le skede???:confused:
:D
+Benito+
22-01-2003, 08:38
ehi!
ma come mai i si scassano tutte le skede???:confused:
:D
Fan......ehm.....
Non farmici pensare...sto litigando per la garanzia....mi e' solo scoppiato l'ali...... :mad: :muro: :mad: :muro: :muro: :eek:
Ciao.
La Matrox G550 è indubbiamente costosa ...... io l'ho pagata circa 130 Euro la settimana scorsa :( ; ma come qualità generale non ha rivali.
Io ho sempre usato Matrox e vi assicuro che la qualità visiva, la stabilità di immagine, la fedeltà dei colori e dei dettagli dei DVD è ai massimi livelli.
lo lo posso confermare perchè utilizzo per lavoro un PC con Radeon, e nel PC di casa, dove ora ho installato la G550 prima c'era una GeForce 4 ...... non c'è paragone (soprattutto nel caso di un monitor analogico).
E non venitemi a dire che nel 3D è lentissima perchè, Pharelia a parte, le G450 e G550 con i giochi 3D non hanno niente a che fare! :D
E forse è proprio per questo che Matrox continua a tenere alti i prezzi .... perchè le sue schede fanno parte di un mercato parallelo a quello ludico, rivolto verso un'utenza professionale (Office, Photoshop, PowerPoint, Banche, Medicina etc.).
Ovviamente questo è il mio pensiero ;) .
Gio&Gio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.