View Full Version : Configurazione java
shadylane
19-01-2003, 12:48
Utilizzando linux mdk 9.0 dove devo salvare i file .java per poterli poi compilare con javac? Oppure c'è qualcosa che posso settare per poterli salvare e poi compilare nella mia directory preferita?
Grazie mille.
shadylane
19-01-2003, 19:16
Nessuno sa nulla?
OT, guarda che i link nel tuo sito sono sbagliati, puntano a un percorso su disco fisso locale...
rispondendo alla tua domanda, anche in linux c'è il PATH, javac sta da qualche parte, a te non interessa, ma se lo lanci dalla cartella dove ci sono i sorgenti .java funzionano, tranquillo
I sorgenti java possono essere salvato ovunque tu voglia, ci mancherebbe...solo devi fare in modo che la working directory che contiene il javac sia visibile a tutto il sistema. In DOS, NT, UNIX ciò significa metterla nella variabile d'ambiente PATH
shadylane
20-01-2003, 09:50
Ed è quello che ho fatto, per questo ho pensato che magari ci fosse un percorso particolare in cui inserirli.
Comunque ora riprovo.
Grazie.
shadylane
20-01-2003, 10:04
Originally posted by "recoil"
OT, guarda che i link nel tuo sito sono sbagliati, puntano a un percorso su disco fisso locale...
Lo so, purtroppo non ho avuto tempo di correggerli, anche perchè causa improvviso crash di windows ho perso tutti i dati.
shadylane
20-01-2003, 10:06
Inizio subito dicendo: NON RIDETE (capirete leggendo il nome della classe :) )
Allora io ho impostato il path correttamente ma al momento di compilare mi da il seguente errore:
[fabio@localhost fabio]$ javac HelloWorldApp.java
error: cannot read: HelloWorldApp.java
1 error
Cos'è?
1)HAi settato l'altra FONDAMENTALE variabile di ambiente?? ll CLASSPATH!
2) Hai scitto correttamente il nome del file Java? (Case sensitive)
3)La classe fa mica parte di un package??
shadylane
20-01-2003, 10:30
Originally posted by "cn73"
1)HAi settato l'altra FONDAMENTALE variabile di ambiente?? ll CLASSPATH!
ta daaaaaaaaaaaaaaaa
risolto il mistero.
Come si fa?
Con la stessa metodologia che usi per settare il path.
che so ad es:
SET APP_HOME=.\classes
set CLASSPATH=.;%APP_HOME%
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.