View Full Version : Acquisto router, modelli.
pasquale.davide
19-01-2003, 11:53
Ciao, vorrei sostituire il mio Hm220DP@router che nn mi permette di fare molte cose ;) Pertanto vorrei passare ad un modello più potente magari con switc integrato, mi ha colpito molto dalle descrizione il DLINK 504 che ha switch a 4porte, però sento parlare bene dello ZYXEL645 ed anche del
NETGEAR (nn ricordo il modello)...
Cosa mi consigliereste (budget sui 200€ e rotti)?
Grazie! :)
Mi unisco alla richiesta e in piu' vorrei sapere se qualcuno ha il ROUTER U.S. ROBOTICS ADSL ETHERNET USR138550 o il 9003 e sa dirmi come va e se e' facile da configurare grazie!
Ciao,
il rourter della us robotics, non lo conosco. io utilizzo quello della Atlantis Land. si chiama I-storm. Non ha uno switch integrato ... pero' ha tante belle funzioni. Fai un salto su www.atlantisland.it e dai un'occhio, magari trovi che è il prodotto adatto alle tue esigenze ad un prezzo piu' che ragionevole.
Ciao Pieper
Io utilizzo un Router Prestige 645/R della ZyXEL. Per farla breve e a grandi linee possimo dire:
PREGI:
- Supporta PPPoE, RFC 1483, PPP, ENET ENCAP.
- Funzioni di filtraggio pacchetti, non è propio un firewall hardware ma fà il suo dovere se non si è la NASA :D
- Cip Alcatel, quindi compatibilità massima con i DSLAM Telecozz.
- Altamente configurabile
DIFETTI:
- Non ha la seriale, se ti si inchioda so ca**i :cry:
- Manuali solo in Inglese e non c'è in giro documentazione varia.
Ciao
Consiglierei il Netgear DG814, altamente configurabile, 4 porte switch, look cool, prezzo abbordabile.
Possegno uno Zyxel, l'interfaccia e' molto spartana e poco amichevole, ha diverse limitazioni con i programmi tipi netmeeting,winmx.
sergios79
21-01-2003, 12:50
comprati l'atlantis router istorm con firewall integrato. è una bomba, non mi si è mai inchiodato e si configura in 20 secondi
concordo senz'altro sull'Atlantis :) .... funziona veramente bene!
Io ho l'Atlantis e sono veramente contento!!!!
Quando l'ho comprato costicchiava....adesso penso che sia a bun prezzo!!
-Buono il manuale, ti spiega tutto e se poi hai dubbi c'e' l'asistenza che mi e' sembrata molto proffessionale.
-CHIARA e SEMPLICE la configurazone tramite web! Se vuoi via telnet (via porta seriale) ma e' pu' complicato.
-Diverse features di configuraze
-FIREWALL integrato (con diverse opzioni)
-10/100Mbps porta lan
ecc. ecc.
Sergio
cmq c'è una discussione già aperta, il link è in rilievo!
Io ho un Vigor 2600 e sono molto contento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.