View Full Version : Uscita TV e filmati che non si vedono col media player
Ho collegato l'uscita tv del mio portatile asus L3 (Sch. video Radeon) al televisore: tutto bene vedo il desktop "perfettamente" :rolleyes:
Quando apro un filmato però vedo il lettore (media player 6 o 7) ma lo schermo è nero.
Oppure rimane congelato su uno dei primi fotogrammi.
Questo non accade se uso il virtual dub.
Credo che sia un problema legato ai key frames o all frequenza di agiornamento....
blufragola
28-01-2003, 21:09
Ciao, io avevo il tuo stesso problema: sia con Windows Media Player che con altri lettori video, riuscivo a visualizzare i filmati sul televisore solo per qualche secondo, dopodichè vedevo solo il player ma non il contenuto. Non so se esista una soluzione più furba ma io sono riuscita a invertire le cose: impostando come "monitor" principale il televisore e come clone il monitor del computer riesco a vedere i filmati sul televisore e il player nero sul monitor del pc.
Spero di averti dato uno spunto. A proposito, io ho un desktop con una Ati Radeon 7500.
Ciao
Grazie! iniziavo a disperare.
Chissà come mai si vedono i filmati solo dallo schermo principale.... :confused:
blufragola
28-01-2003, 21:45
Figurati! Io ho montato questa scheda solamente da un giorno perchè un mio amico me l'ha venduta per passare a una con caratteristiche più avanzate. Non è detto che il metodo che ho trovato io sia il migliore, o il solo, perciò continuerò a cercare e ti consiglio di fare altrettanto... può darsi che riusciamo a trovare qualcosa di più, ma intanto questa è una soluzione, non credi?
Ciao
Ok se trovo una soluzio ti tengo informato. ;)
albasnake
28-01-2003, 22:12
Ma non avete provato a smanettare nelle impostazioni avanzate dei drivers? con la mia vecchia 9000 potevo scegliere sia per il moniotr sia per il televisore se mandarci il desktop completo oppure soltanto il film, cioè il solo contenuto della finestra del mediaplayer o DivX player o altro in full screen. Mi pare nella sezione "displays" sotto ai disegni dei monitor ci sono due pulsanti, uno attiva il desktop su quel determinato monitor, l'altro ci attiva il film. L'ho venduta 7giorni fa sennò vi mettevo uno shot.
Spero di essere stato utile.
blufragola
28-01-2003, 22:47
Niente del genere sulla mia scheda (radeon 7500)... sigh!
Probabilmente la 9000 è un pochino più "equipaggiata"...
Comunque grazie per la dritta.
no guarda ke con i Catalyst tutte le radeon sono "equipaggiate" bene! metti i Catalyst 3.0 ke trovi sul sito ATi!!
Byez!
blufragola
28-01-2003, 23:32
Caspita! Adesso ci vado subito. L'ho detto: ce l'ho da un giorno soltanto questa scheda, e devo dire che mi piace molto. Grazie per i consigli. Vi farò sapere.
Ciao
blufragola
29-01-2003, 00:56
Vero, verissimo! Stupendo!!! Ho scaricato e installato il Catalyst 3.0 (sia il Display Driver che l'ATI Control Panel) ed effettivamente compaiono più finestrelle di regolazione. Quella che interessava a noi nel caso specifico è la sezione "Overlay" in cui bisogna mettere la spunta alla voce "Modalità teatro". In questo modo, infatti, lanciando un filmato (e avendo impostato il televisore come clone del desktop) questo partirà sul televisore in full screen (la dimensione e la posizione dovrà forse essere aggiustata cliccando sul tasto TV, nella sezione "Visualizzazone") e rimarrà visibile contemporaneamente nel player del pc, insieme a tutte le altre applicazioni aperte.
Bellissimo.
Grazie ancora per le dritte utilissime.
Ciao ciao.
Azz.. per il portatile mi rimandano al sito asus che però non ha nulla a riguardo :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.