PDA

View Full Version : Kerio personal firewall e Messenger

Cemb
19-01-2003, 11:27
Salve a tutti!
E' la prima volta che installo un firewall, e ho scelto Kerio anche alla luce dei numerosi commenti positivi trovati su questo forum (eppoi è gratis!).
Tutte le volte che mi collego ho notato che messenger cerca di collegarsi a qualche cosa e kerio, giustamente, mi avvisa. Ho deciso di bloccare per sempre con una regola questo tipo di accesso (contate che non uso messenger e non mi va che la Microsoft segua quello che faccio in Internet.. anche se, ovviamente, non ho niente da nascondere :D )
Credete che questa scelta possa crearmi qualche tipo di problemi? Io uso win XP con explorer 6 e relativo outlook express, ma per la messaggistica in tempo reale ho installato ICQ.
Grazie delle informazioni che vorrete darmi! Byez e buona domenica!

Bilancino
19-01-2003, 11:36
SE non usi messenger rimuovilo con l'utility xpantispy oppure lo puòi sempre disattivare con questa utility, in questo modono non viene caricato all'avvio e si risparmiano risorse........

Ciao

Cemb
19-01-2003, 12:57
Originally posted by "Bilancino"

SE non usi messenger rimuovilo con l'utility xpantispy oppure lo puòi sempre disattivare con questa utility, in questo modono non viene caricato all'avvio e si risparmiano risorse........

Ciao

Grazie Bilancino! Mi avevano già consigliato la cosa, ma non ho mai provato perchè ho fatto l'errore di installare gli "aggiornamenti importanti" suggeriti da Microsoft (compreso l'aggiornamento di Messenger, da installare a loro detta anche se non si usa Messenger..), così mi sono ritrovato Messenger integrato anche in Outlook express (ed anche disattivandolo me lo carica comunque, anche se con la crocetta rossa sopra, quando apro il client di posta).
Se però dici che non ci sono problemi, e mi dai un link, provo subito la disinstallazione con questa utility! Grazie e buona domenica!

Bilancino
19-01-2003, 15:08
Xpantispy lo trovi nel mio sito, inoltre se hai la versione di messenger aggiornata nelle impostazioni c'è la voce avvio manuale così anche se apri OE non parte.........a me fa così ( ho provato ora)

Ciao

Cemb
19-01-2003, 19:20
Originally posted by "Bilancino"

Xpantispy lo trovi nel mio sito, inoltre se hai la versione di messenger aggiornata nelle impostazioni c'è la voce avvio manuale così anche se apri OE non parte.........a me fa così ( ho provato ora)

Ciao

Scusami, dov'è l'impostazione "avvio manuale"?? Io ho solo disattivato da outlook l'avvio automatico di messenger con windows.. Di più non riesco a fare! Appena ho tempo scarico l'utility, grazie mille!

Bilancino
19-01-2003, 19:21
Strumenti---->Opzioni---->Preferenze

Ciao

Cemb
19-01-2003, 23:15
Mah, io da quella scheda avevo tolto "esegui questa applicazione all'avvio" e "esegui programma in background", ma non c'è nessuna opzione "avvio manuale".. E così purtroppo, come ti dicevo, lo carica comunque, anche se disattivato. Proverò a scaricare il tool! Buona notte!