PDA

View Full Version : settaggio BIOS

layne
19-01-2003, 10:24
è la prima volta che accedo a questo forum, segnalatomi da un amico, perchè ho un problema del quale nessuno, ancora, è riuscito a darmi soluzione: Ho una mainboard BIOSTAR M6VBE-A a 100 mhz che supporta un processore Intel Pentium III 600mhz. Ho aggiunto al già mio Hard Disk Samsung da 10 Gb, un'altro HD Maxtor 6Y080L0 da 80 Gb (7200, ATA 100), collegandoli in modo che il + piccolo sia master e l'80 Gb in cable select (riconosciuto slave). Bene, Windows XP (che sta sul primo HD) mi vede il nuovo HD ma non lo fa funzionare (errore sul Controller Disco Rigido IDE/ESDI standard, conflitto), il Bios mi riconosce il nuovo HD dicendo che ha capacità 33 Gb!! Per di più, dal sistema operativo (XP) non riesco a leggere alcun floppy (inserire disco), e, avendo scaricato un programma che dovrebbe alzare la tolleranza della mainboard, non posso lanciarne i dischetti. Ho già provato ad aggiornare il Bios, niente da fare. Ringrazio anticipatamente tutti coloro tenteranno di darmi una mano. Vi prego, aiutatemi..

R@nda
19-01-2003, 10:34
Io ho trovato questo sul sito Maxtor:

http://www.maxtor.com/en/support/downloads/maxblast_plus_ii.htm

MaxBlast Plus II is a one-step, ATA/IDE hard drive installation utility. MaxBlast Plus makes hard drive installations and upgrades hassle-free for novices and professionals alike by automatically identifying, partitioning, and formatting any IDE hard drive, making it data-ready in about one minute. MaxBlast Plus II supports Enhanced IDE and Fast ATA standards, and breaks the 528 MB, 2.1 GB, 4.2 GB, 8.4 GB, 32 & 64 GB storage capacity barriers supporting multiple drive partitions

Provare non costa nulla :)