View Full Version : Ho comprato un Packard Bell 3581, che ne dite?
cocobill
19-01-2003, 09:48
Mi arriva mercoledì
E' un AMD XP 1800, 256 MB di RAM, 30 GB di HD, DVD+Masterizzatore, Schermo TFT da 15", Modem, LAN, Uscita TV e Porta firewire.
La scheda video credo sia una ATI con 32MB di RAM (forse condivisa, ma non ha molta importanza, non lo userò per giocare).
L'ho pagato 1550€, che ve ne pare?
Ottima soprattutto la serie di Software a corredo.
Il processore Amd e' molto performante.
mcHorney
19-01-2003, 15:35
Io due mesi fa ho comprato il portatile nuovo, un packard bell appunto, l' ho preso così, senza troppi calcoli e sono rimasto stupito della qualità del prodotto, veramente molto alta soprattutto quella del display.
Ciao, Mc
cocobill
19-01-2003, 15:40
Si, anche io avevo sentito parlare bene del display, NEC se non erro!
Qualcuno sa dirmi come si comporta con la visione dei DVD su TV?
Un'ultima cosa, il floppy esterno è compreso o è a parte?
Ciao ;)
Originally posted by "cocobill"
Si, anche io avevo sentito parlare bene del display, NEC se non erro!
Qualcuno sa dirmi come si comporta con la visione dei DVD su TV?
Un'ultima cosa, il floppy esterno è compreso o è a parte?
Ciao ;)
In alcune versioni e' compreso in altre e' a parte.
Mi pare che nella serie di cui si parla in questo post sia a parte, mentre nella serie con P4 -M sia compreso.
mcHorney
19-01-2003, 16:54
Nel mio modello il floppy non cì era ed onestamente nondiconsiglio di acquistarloi, da V@bis per il modello slim mi hanno chiesto 100 euyro, matti.
Ciao, Mc
il floppy è integrato non è esterno
cmq bella macchina ce l'ho pure io
Visto che se nn ho capito male sei il fortunato (spero) proprietario di un PB I-go 3581 mi servirebbe un'informazione che nn sono riuscito a reperire sul sito della PB: che caratteristiche ha il Combo DVD+Rw del portatile I-go 3581? In particolare mi interessava sapere la velocità in scrittura sui CD-R e sui CD-RW, devo decidere entro domani se prenderlo ed è rimasto l'ultimo disponibile in negozio!!!
Ciao e Grazie
Litapck
Ci riguardavo oggi e i Packard Bell della serie IGo 3581 e 6581 non dovrebbero avere memorie DDR.
Dalla scheda tecnica del sito PB " .....Basata sul più moderno processore mobile AMD Athlon XP, la serie igo 3000 include inoltre un processore grafico ATI RADEON IGP™ 320M di nuova generazione, un display TFT da 14' 15', un'unità DVD o combo CD-R/DVD, il supporto per SDRAM DDR e molto di più.
cocobill
25-01-2003, 13:59
Vi scrivo dal mio nuovo portatile, veramente un bel prodotto.
Il masterizzatore è un 16X in scrittura, è anche abbastanza silenzioso.
Il floppy c'è ed è interno
Già che ci sono un paio di domande a chi già ce l'ha da un po':
1- L'ho collegato con l'uscita TV alla televisione con cavo S-video per vedere un DVD, si vede benissimo ma non riesco a portare l'audio sulla TV, continuo a sentirlo dal portatile. Cosa sbaglio?
2- Come si effettua la registrazione?
E' un Note che consiglio a tutti, lo schermo è veramente splendido (NEC).
Ciao ;)
Originally posted by "kikki2"
Dalla scheda tecnica del sito PB " .....Basata sul più moderno processore mobile AMD Athlon XP, la serie igo 3000 include inoltre un processore grafico ATI RADEON IGP™ 320M di nuova generazione, un display TFT da 14' 15', un'unità DVD o combo CD-R/DVD, il supporto per SDRAM DDR e molto di più.
Io avevo guardato nella scheda tecnica e non lo specificava.
Se ha le memorie DDR allora la situazione cambia e non poco.
Sara' possibile ma nella mia zona portatili come si deve sono introvabili.
Toshiba 2410-303 sparito prima di Natale.
Packard Bell IGO 6581(il 3581 introvabile) forse arriva fra 2 settimane.
Lasciamo stare i grossisti disonesti che vendono i portatili altrui nonostante siano stati ordinati.....
Stranissimo:
Il Packard Bell IGO 3581 con AMD ATlon XP+ 1800 dovrebbe avere 256 di Ram DDR mentre
Il Packard Bell IGO 6581 con P4 Mobile 1.8 dovrebbe avere 256 di Ram SDRAMM
Sarebbe il primo caso dove sulla configurazione con P4 Mobile ci sono componenti meno performanti che sulla configurazione con Atlon XP
Dico una cazzata se considerando la mancanza delle memorie DDR la versione con P4 Mobile anche se con Clock superiore 1800 Mhz contro 1500 MHz(1800+) e' meno performante della versione con AMD Atlon Xp 1880+ che fra l'altro costa 300€ in meno ma ha il floppy disk a parte?
Il 3581 ( quello con AMD ) non ha il floppy a parte ce l'ha integrato
Sul sito pero' la Packard Bell dice il contrario, scrive che il floppy e' esterno(errore si vede dalla foto del portatile) e mentre nella versione 6581 specifica che e' compreso nella versione 3581 non e' specificato che e' compreso.
Il problema dei Packard Bell e' che sono praticamente introvabili.
Sai niente sul discorso della ram DDR o no della versione con P4 Mobile?
Sui sito scrive DDR per il 3581 e Sdramm per il 6581.
Fra l'altro essendo il sito della Packard-bell fuori uso non sono riuscito a sapere se e' possibile prenderlo direttamente dalla Packard Bell on-line saltanto gli intermediari.
Non vendono direttamente ma nella scheda c'è anche il prezzo, quindi i rivenditori al limite te lo possono vendere a meno.
Di solito ce li hanno agli Unieuro, io l'ho preso al MW.
E cmq la serie 6000 monta DDr, c'è il test su PC Professionale di gennaio 2003.
Libero2003
25-01-2003, 17:34
Le specifiche dei modelli igo serie 3000 e igo serie 6000 hanno delle imprecisioni sul sito...
Hanno probabilmante fatto un cut & paste con le specifiche della serie 2000.
Sono dotati cmq tutti e due i modelli di DDR poichè i chip set sono IGP320 per AMD e IGP340 per intel.
L'accesso alla memoria è un po' più veloce per intel ma come rapporto prezzo e prestazioni è conveniente il modello con Athlon (ci sono 350 euro di differenza!).
Integrano floppy disk.
Il modello del combo è un 16x10x24x12 panasonic, uno dei migliori in circolazione per notebook.
Cmq la tendenza dei prezzi è a scendere... non fatevi ingannare con le finte promozioni. Sono solo adeguamenti dei listini. A metà febbraio se ne vedranno delle belle... :)
pasquale.davide
19-04-2003, 16:35
Io ho visto il 3184 (XP1800,256ddr,20gb,64mb shared) a 1299?, come vi sembra, lo prendo...? :)
Rob J.Cole
19-04-2003, 22:04
bello, molto bello =) Visto oggi da MW
ha una linea ed un monitor decisamente accattivanti
pasquale.davide
19-04-2003, 22:27
Originally posted by "Rob J.Cole"
bello, molto bello =) Visto oggi da MW
ha una linea ed un monitor decisamente accattivanti
Per circa 1500? si trova il 3204 con xp2000 e 30gb hdisk, conviene secondo te? Io sono attualmente per il 3184 :)
Rob J.Cole
19-04-2003, 22:38
Beh, il 3184 costa 200 euro in meno e secondo me 200Ghz di frequenza non valgono 200 eurI :D
Pero' questo e' un giudizio personale, basato sulle mie specifiche modalità di utilizzo :D
Io, con 100 euro in + prendero' Il Sony vaio Fr105 (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=435434&start=20)... davvero sbalorditivo
pippicalzelunghe
20-04-2003, 10:02
Originally posted by "cocobill"
Vi scrivo dal mio nuovo portatile, veramente un bel prodotto.
Il masterizzatore è un 16X in scrittura, è anche abbastanza silenzioso.
Il floppy c'è ed è interno
Già che ci sono un paio di domande a chi già ce l'ha da un po':
1- L'ho collegato con l'uscita TV alla televisione con cavo S-video per vedere un DVD, si vede benissimo ma non riesco a portare l'audio sulla TV, continuo a sentirlo dal portatile. Cosa sbaglio?
2- Come si effettua la registrazione?
E' un Note che consiglio a tutti, lo schermo è veramente splendido (NEC).
Ciao ;)
attacca un cavetto udio all'uscita delle cuffie!!
Ma la registrazione di cosa?
pasquale.davide
20-04-2003, 10:16
[quote="Rob J.Cole"]Beh, il 3184 costa 200 euro in meno e secondo me 200Ghz di frequenza non valgono 200 eurI :D
Pero' questo e' un giudizio personale, basato sulle mie specifiche modalità di utilizzo :D
Io, con 100 euro in + prendero' Il Sony vaio Fr105 (http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=435434&start=20)... davvero sbalorditivo[/quote
Prob. hai ragione ma ci sono anche i 10gb in più e manca l'usb2 (nn che mi interessi molto)...il vaio lo propopngono ad un prezzo molto interessante ma come design lascia un po' a desiderare , IMHO ;)
pasquale.davide
20-04-2003, 10:42
A questo punto deciderò tra il 3184 (1299?), il 3204 ed il compaq 2120 a 1499? che però pesa abbastanza di più, ma offre 30gb e xp2000...ciao. :cool:
Prova a cercare il Compaq Evo N1015v, si trova a qualcosa in meno del Presario ed secondo me e' piu' curato, l'unica sfiga ha un solo anno di garanzia ma il Presario non e' sicuro siano 2.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.