View Full Version : Titoli con Premiere.
Solitamente se devo inserire dei testi in un filmato
uso la funzione New->Title...
ma sinceramente non sono granchè soddisfatto!
lo strumento messo a disposizione in premiere è forse troppo semplice,
e non permette di fare alcun effetto, anche minimo!
in particolare mi servirebbe di poter mettere un bordo nero attorno al testo (bianco) [così come avviene quasi sempre nei video TV (es: telegiornali, e simili] in modo da poter essere letti senza difficoltà anche su sfondi chiari !
chi mi illumina???
dentro il CD di premiere ci sono due altre titolatrici decisamente migliori: TileDeko e TileExpress.
Ti conviene installarle.
grazie mille.
sto provando TitleDeko ed è fortissimo.
ciao
^[H3ad-Tr1p]^
20-01-2003, 19:30
io Uppo :sofico:
ho titledeko , nn lo so usare , non so dove potermi illuminare ed ho 2 lavori urgentissimi da titolare :eek: :D
che bello :mc: come al solito sono nella m***a :muro: :muro: :muro:
Originally posted by "^[H3ad-Tr1p
^"]io Uppo :sofico:
ho titledeko , nn lo so usare , non so dove potermi illuminare ed ho 2 lavori urgentissimi da titolare :eek: :D
che bello :mc: come al solito sono nella m***a :muro: :muro: :muro:
Non so se ci sono Info da qualke parte, però se dici dove trovi il problema forse qualcuno ti aiuta.
è davvero immediato!
non vedo dove sia il problema, facci capire!
^[H3ad-Tr1p]^
21-01-2003, 19:10
Originally posted by "markAMD"
è davvero immediato!
non vedo dove sia il problema, facci capire!
io invece nn riesco a capire dove sia immediato :confused: sara' xche' nn ho 1 gran dimestichezza con qusti soft ma nn ci capisco niente
avrei bisogno di fare 1 specie di presentazione con i titoli che dapprima sono su schermo nero e poi in sovrimpressione x alcuni minuti...poi dovrei fare i titoli di coda a scorrimento verticale come nei film +o-
1 problema sta nel fatto che nn so con che criterio mettere questi titoli,cioe' in che ordine si opera con i tittoli...ci sara' pure 1 metodo che usano x titolare l inizio e la fine di qualcosa che si sta x vedere o si e' gia visto
1 secondo problema sta nel fatto che titledeko nn so nemmeno da che parte si guarda...usavo unlead cool3d e title deko e' proprio 1 altra cosa...,sara' xche' nn l'ho approfondito molto ..bo',se mi sapete dare qualche dritta :pig:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.