PDA

View Full Version : 9500@9700,possibile solo con alcune marche di schede video!!

kristian0
19-01-2003, 00:21
E' circa un ora che navigo per il forum e tra i fortunati a cui la modifica software va in porto sento 2 parole che si ripetono continuamente: sapphire ed ESSEDI SHOP!!!!!

Ho letto la recensione di ATIPOWER.COM che ha usato come test la 9500 della Point of View di Zetabyte agendo con modifica software e dice che gli è andata male... Se ne esce poi con un finale tragico sull'inutilità del tentativo e lo paragona ad un terno al lotto!!!!

C'è gente che mormora sulla Gigabyte qualcosa di incomprensibile, chiedono ma nessuno risponde...

Molta gente per avere con sicurezza risultati decenti punta sulle 9500 PRO tipo della supergrace vedo... Fanno appena sotto 10000, niente male però...

Mi pare di aver letto che c'è più possibilità di far fungere la scheda alla modifica se non supporta l'8x agp... E che spesso ci si mette anche la scheda madre e il chipset a fare la differenza!!!!

...

Ma secondo me il fatto che gli artefatti sono causati dal fatto che i chip sulla 9500 sono 9700 che hanno fallito i test di funzionamento e riciclati castrandogli le pipeline è una boiata... Conosco un tizio capace di far girare frottole su tutta la rete con un semplice post e fare uscire le sue cazzate sul corriere della sera il giorno dopo a causa dei vociferi della gente che arrivano fino alle redazioni...

Secondo me dipende dalla marca!!!!!!!! Alcune sono costruite in modo da riuscire la modifica, altre no... Una microsaldatura fatta in modo diverso da casa produttrice ad altra fa la differenza...

Giudicate voi...

Cmq dove si trovano queste fantomatiche SAPPHIRE col PCB rosso a 256 bit????

Kristian0

GURU
19-01-2003, 01:37
Da E***di...solo che nn so per quanto tempo...sembra gli stiano arrivando quelle nere...che nn dovrebbero esser modificabili.

E cmq quelle rosse sono americane..infatti hanno il bios con l'NTSC per il TV-Out...mentre noi in europa usiamo il PAL...

Benax
19-01-2003, 08:43
Confermo su quanto detto per le SHAPPIRE da E@@@d@. Leggendo su questo forum mi è venuta voglia di comprarla e nel giro di tre giorni mi è arrivata. Ieri sera ho porvato con la mod. dei driver (i 7192c) e sono passato da 11093 a 13194 nel 3DMark poi con Rage3dTweak sono passato a 13570 senza overcloccare la scheda. Non male. Unica pecca le ram sono da 3.6ns e quindi 275MHz. Spero che gli artefatti non si manifestino più avanti, ma però per adesso è tutto OK. Che culo! Ciao.