PDA

View Full Version : [principiante] aiuto modulo....

Marco2000
18-01-2003, 23:37
sto facendo il mio primo sito ed ho un problema riguardante un modulo che voglio inserire affinchè mi permetta di ricevere messaggi da chi visiterà la mia pagina....

Una volta arrivato nella pagina se scrivo il messaggio e premo il pulsante "invia" appare una finestra che dice:

FrontPage Run-Time Component Page
You have submitted a form or followed a link to a page that requires a web server and the FrontPage Server Extensions to function properly.

This form or other FrontPage component will work correctly if you publish this web to a web server that has the FrontPage Server Extensions installed.

Click the <Back> arrow to return to the previous page.

P.S.: Sto usando frontpage2000

GRAZIE MILLE!!!

anonimizzato
19-01-2003, 11:16
Scusa non ho ben capito di cosa hia bisogno, cmq credo che quello che cerchi si chiami linguaggio di scripting lato server :D (asp,php,jsp,coldfusion), e servono per la realizzazione di pagine web a contenuto dinamico (riassumendo). :p

Marco2000
19-01-2003, 11:50
dunque, ho letto su html.it il tutorial per inserire un modulo tramite il quale chi visita il mio sito può riempire una tabella di testo e, in seguito alla pressione di un bottone, il messaggio scritto viene inviato alla mia casella di posta elettronica....

MA NON FUNZIONA!!! :muro:

friwer
19-01-2003, 13:14
se il modulo (o form) lo fai con frontpage, lo spazio su cui lo devi hostare deve supportare le estenzioni di frontpage. Se non funge, è perchè probabilmente il server del tuo spazio è su base unix, per cui non supporta nè l'asp nè le estenzioni frontpage ecc.
o cambi spazio assicurandoti che supporti le estenzioni in questione o il form lo fai con un altro linguaggio
;)

Marco2000
19-01-2003, 13:25
grazie....

lo spazio web ce l'ho con virgilio.it insieme al collegamento ADSL.

friwer
19-01-2003, 21:55
infatti, leggi qui (l'ho preso da virgilio)
1. lo spazio web sarà disponibile solo dopo il primo accesso fatto con il File Manager o tramite il software FTP

2. la pagina principale del sito deve avere il nome: index.html

3. le pagine web possono avere suffissi html e htm
4. occorre prestare attenzione nel riferire i files all'interno delle pagine html con i nomi esatti degli stessi files, rispettando le maiuscole e minuscole
5. è possibile scaricare tutti i file in formato testo o ASCII (file .html, .cgi, .map, ecc...) eccetto i file immagine (.jpg, .gif). Per questi ultimi è più opportuno effettuare il trasferimento in formato Binary, o Raw Data se si utilizza Fetch per Macintosh
6. FrontPage può essere utilizzato per la creazione delle pagine, ma per quanto riguarda le estensioni specifiche, non sono supportate

Marco2000
19-01-2003, 22:31
non l'avevo visto, m'era sfuggito :muro: :muro: