PDA

View Full Version : Sim che gestisce fino a 8 numeri....

baldizio40
18-01-2003, 21:25
Avete notizie a proposito ?

pierpo
19-01-2003, 14:54
non ho capito, vuoi limitare l'utilizzaa del cellulare fino a 8 numeri?

baldizio40
19-01-2003, 20:14
.... :o intendevo un unica Sim che puo' essere assegnataria dmax 8 numeri di telefono.
Certo che 8 sono tanti, ma 2, uno personale e uno per lavoro puo' essere una grossa comodita' senza dover ricorrere a 2 cellulari o 1 che contiene 2 sim.

Se possibile ti posto anche il sito dove ho visto la notizia.

Byyye !!!

pierpo
19-01-2003, 22:33
ok, posta pure la fonte, così ci documentiamo meglio

baldizio40
20-01-2003, 04:23
www.telcominstrument.com
Nella home page riporta questo prodotto.
" [b][b]"

A dire il vero non ne ho sentito parlare molto, vuoi vedere che c'e' qualche fregatura ?

Ciao fammi sapere.

pierpo
20-01-2003, 07:39
in effetti sembra un programmatore di Sim.
Non so se poro' le sim siano di uno standard che possa essere letto dai cellulari.
Infatti, anche se cosi' fosse, il telefono DEVE essere spento&acceso e per passare da un numero all'altro.
Un po come passare da windows a linux, non lo puoi fare al volo.

Altra cosa, se quasto sistema fosse usato, ci sarebbero in giro piu' sim con lo stesso numero di telefono, ne risulta che nel giro di qualche decina di secondi, il gestore te le blocca entrambi.

Penso che sia piu' utile per i telefoni da laboratorio, in cui si fanno prove di questo tipo

Manuel Calavera
07-02-2003, 15:01
ecco il modo:
http://www.nixie.biz/

io sto a FI e cercherei qualcuno per prenderlo a mezzo, perchè nn credo di usarlo più di una o due volte!

donzem600
07-02-2003, 19:24
Comunque molti telefoni possono gestire più linee contemporaneamente ( siemens di sicuro dal c35 in su c'è un disegno apposito per l'indicatore di ricezione con un numerino, 1 o 2 a seconda della linea a cui si riferisce) che ovviamente devono essere gestiti dalla stessa sim.
Se una sim deve contenere le informazioni di più numeri ovviamente deve sacrificare lo spazio dedicato normalmente ai messaggi o alla rubrica, però non so se si può modificare una sim originale o bisogna averne una vergine da programmare

pierpo
08-02-2003, 09:57
Ho visto l'adattatore di SIM sino a 8 numeri, dal vivo alla fiera di Novegro.
Ho chiesto al venditore come funzionasse.
Allora, in pratica si ha un programmatore si sim, e, con questo di copiano sino a 8 sim standard su una sim speciale.
PEr passare da un numero all'altro bisogna spegnere e accendere.
Sembra interessante, ma, purtroppo, non c'è garanzia che funzioni su tutto i cellelari :(:(
infatti, la formattazione del file sytem della SIM, non è standard

coluccini
10-02-2003, 10:42
salve,
ringrazio pierpo per aver visitato il mio banchetto alla fiera di novegro. scrivo perchè un cliente mi ha segnalato perplessità circa il prodotto da noi venduto il KSIM8 e suoi derivati, visibili sul nostro sito www.telcominstrument.com

il kit serve per inserire fino a 8 numeri di telefonino su una sola sim (è possibile cioè inserire 1, 2, massimo 8 numeri), praticamente avere fino a 8 sim su una sola, complete di rubrica messaggi ecc.

per passare da un numero all'altro NON serve spengere il telefono ma basta cambiare codice PIN. la sim è compatibile con tutti i telefoni. a nostra conoscenza ci sono restrinzioni solo con le 64k della wind e omnitel.

per maggiori informazioni potete visitare il sito.

pierpo
10-02-2003, 10:57
Ti ringrazio per la precisazione, sempre molto utile.
Per quanto riguarda la compatibilita' mi avevano detto che c'erano alcuni problemi con le 64K, e che comunque, anche se non c'era una casistica, non c'erano garanzie assolute di compatibilita'.

Mi chiedo, come si fa a passare da un numero all'altro, inserendo il pin, senza spegnere il cell?

Comunque la adeguatamnte pubblicizzata, la scheda Sim multipla, potrebbe avere un grande successo :)

Manuel Calavera
10-02-2003, 11:54
[
Mi chiedo, come si fa a passare da un numero all'altro, inserendo il pin, senza spegnere il cell?
Comunque la adeguatamnte pubblicizzata, la scheda Sim multipla, potrebbe avere un grande successo :)[/quote]

Puoi scaricarti dal sito che ti ho segnalato nella sezione Download l'articolo di Stefania che spiega tutto per bene: con Sim Master puoi mettere sulla Sim il programma SimEmulator che ti gestisce i diversi "gestori" senza spegnere il cell.

Per quanto riguarda la pubblicitòà su questo sistema io credo che nn la facciano perchè la copia della Sim è legale solo per farne una di sicurezza, ma come si può immaginare in questo settore il confine tra legale e illlegale è sottile. Oltretutto se per sbaglio usi contemporaneamente la Sim Originale e quella di Backup (su 2 telefoni distinti naturalmente) il gestore ti blocca immediatamente il tuo # tramite IMSI.

pierpo
10-02-2003, 12:29
Originally posted by "Manuel Calavera"

. Oltretutto se per sbaglio usi contemporaneamente la Sim Originale e quella di Backup (su 2 telefoni distinti naturalmente) il gestore ti blocca immediatamente il tuo # tramite IMSI.
Si, il blocco e' garantito.

Purtroppo, quando sono andato a visitare il banco a Novegro, ho portato con me anche la morosa, e il tempo che ho potuto dedicare al prodotto e' stato molto poco...:)
...