View Full Version : l'ho ordinata! =)
Biohunter
18-01-2003, 20:13
una Sparkle Geforce 4 ti4200 128 mb ddr agp 8x
era in offerta su un sito e l'ho presa...visto ke la mia hercules 8500 le non era + disponibile in negozio :cry:
ma non penso di aver fatto una sciokkezza ;) o almeno spero... :rolleyes:
Byez
p.s. qualkuno la conosce? qualke suggerimento? ...si accettano critike... :eek:
donzem600
18-01-2003, 20:42
Niente da dire, secondo me andrà benone
Tranquillo, è ancora un'ottima scheda video ;)
Ciaux! :)
madonna ancora comprate shcde video vecchie di una generazione? cioè ti facevi allo stesso prezzo una 9500 che è directx 9 mentre la tua è solo 8.1, per me state facendo una marea di cazzate a farvi tutti le GF4 in quanto ormai sono gia vecchie, io ho fatto il cambio di scheda da GF3 a Radeon 9700 in quanto la Gf3 o Gf4 sono gia vecchie
Evidentemente, non tutti possono spendere 300€ e quindi si acquistano una "misera" GeForce 4 Ti.
Originally posted by "Biohunter"
una Sparkle Geforce 4 ti4200 128 mb ddr agp 8x
era in offerta su un sito e l'ho presa...visto ke la mia hercules 8500 le non era + disponibile in negozio :cry:
ma non penso di aver fatto una sciokkezza ;) o almeno spero... :rolleyes:
Byez
p.s. qualkuno la conosce? qualke suggerimento? ...si accettano critike... :eek:
quanti € hai spesO? ;)
Secondo me sui 170/180 €...
Ciaux! :)
Evidentemente, non tutti possono spendere 300€ e quindi si acquistano una "misera" GeForce 4 Ti.Evidentemente, qiesto è un prezzo normale per una sk video :)
Originally posted by "robris"
madonna ancora comprate shcde video vecchie di una generazione? cioè ti facevi allo stesso prezzo una 9500 che è directx 9 mentre la tua è solo 8.1, per me state facendo una marea di cazzate a farvi tutti le GF4 in quanto ormai sono gia vecchie, io ho fatto il cambio di scheda da GF3 a Radeon 9700 in quanto la Gf3 o Gf4 sono gia vecchie
:rolleyes:
ma sei fuori di testa?
spero che tu stia scherzando altrimenti sei immaturo ed ineducato allo stesso tempo!!
Ti sei comprato la Radeon9700...beh...con la mia misera ti4200 gioco a tutto con con i massimi dettagli mentre tu lo farai anche con AA FA ed a 1600*1200 ma chi se ne frega!!!!
le dx8 iniziano ad essere sfruttare e tu hai già una scheda DX9...a proposito tra sei mesi potrebbero uscire le DX10 o quantomeno le DX8.1..MI RACCOMANDO CAMBIA IMMEDIATAMENTE LA TUA SCHEDA VIDEO CHE NON TI PERMETTERA' PIU' DI GIOCARE!!!
mariano
p.s. cestina immediatamente il tuo processore e la tua piastra madre inutile...DATO CHE E' TROPPO VECCHIA!!!!!!!!!!
MATURITA' RAGAZZI!!!!!!!
JENA PLISSKEN
18-01-2003, 22:33
in effetti robris....a sto punto dovresti buttare tutto.....ma mi fa piacere ke tu sia uno di quelli ke con già un kt 266 a hai capito ke quello ke conta è la skedozza grafica....NN il resto....certo magari prendersi tutto all' ultimo grido farebbe piacere....ma c'è ki può e ki no!!
:cool:
:rolleyes: :rolleyes:
[quote]="Biohunter"]una Sparkle Geforce 4 ti4200 128 mb ddr agp 8x
[quote]
http://www3.alternate.de/prodpic/200x200/j/j9gk10.jpg
Hai preso questa :confused:
Biohunter
18-01-2003, 23:08
Originally posted by "emax81"
="Biohunter"]una Sparkle Geforce 4 ti4200 128 mb ddr agp 8x
http://www3.alternate.de/prodpic/200x200/j/j9gk10.jpg
Hai preso questa :confused:
no no ;)
senza il condizionatore sopra...=)
è questa! http://www.aginformpc.com/cgi-bin/negozio/shop/st_prod.html?p_prodid=990&p_catid=8&sid=4H-BS20l3K691Ei
p.s. l'ho pagata 199 euro compreso la spedizione in contrassegno! qui la vendono 203 euro senza spedizione...
Biohunter
18-01-2003, 23:09
ragazzi ma ora ke mi arriva ke driver mi consigliate?
e ke programma per modificare le frequenze?
la voglio strapazzare! :sofico:
Demonmik
19-01-2003, 00:03
in effetti quoto ligama............
è esagerato e dinutile fare una corsa all'aggiornamento senza alcun reale motivo poi............
anchese dall'altro lato c'è da dire che il RADEON 9500 PRO 128MB si trova da 239 euro.............e siccome con AA ed AF attivati supera un GF4 ti 4600 chi stanziona 190 euro per un geppo 4 potrebbe ben pensare di prendere una 9500 PRO pagando la differenza...........
ma non per una questione di scheda di nuova generazione ma perchè io penso che ora il radoen 9500 pro abbia un rapporto qualità-prezzo ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
già.....te hai fatto proprio bene a comprarti una 9700 da 500€ che ...OH è compatibile DX9.0! così nel 2006 quando le DX9 saranno realmente utilizzabili potrai sfruttare la tua scheda video a pieno!!!! nn sei contento??
nel 2006 la tua 9700 sarà un piccolo bambino di 4 anni! e visto di che passo va il mercato penso si possa dire che sarà una bella piattola di 4
anni ...per piacere...!
nn tutti possono permettersi il lusso di spendere 500€ o giù di lì SOLO per una scheda video...ah senza considerare il fatto che te hai comprato una 9700 per castrarla....direi che con XP1600 sei abbastanza CPU limited....(penso che cmq la 9700 lo sarebbe anche su un XP2800+/3000+)...in quest'ottica il tuo è stato davvero un bell'investimento....
il problema della schede video CPU limited è qualcosa che pochi tengono in considerazione(e te nn mi sembri fra questi!!) ! io ho cambiato PC da poco ma la GeForce3 me la sono tenuta perchè ero ottimista sulle prestazioni che mi poteva dare....risultato??parlando in numeri da 6300 a 9618 al 3dmark2001 e una scheda video completamente rinata anche su tutti i giochi....
ah tanto per info...le geForce3 e tantomeno le 4 nn sono schede video vecchie..visto che cmq i giochi in DX8.0 si contano ancora sulle dita di una mano...per nn parlare di quelli in 8.1....
e cmq BioHunter hai fatto bene secondo me , ti sei preso a buon prezzo una ottima scheda che secondo il mio parere sarà abbastanza longeva....!sempre se nn pretendi il max delle prestazioni con AA e anisotropico attivati sempre a palla!
pensa che io gioco con Quincunx attivato a UT2003 (dettagli MaX) quando avevo un Duron1300 e SDRAM Pc133! su questa piattaforma ancora nn ho provato ma son abbastanza fiducioso! :)
Biohunter
19-01-2003, 00:19
Originally posted by "seccio"
cmq BioHunter hai fatto bene secondo me , ti sei preso a buon prezzo una ottima scheda che secondo il mio parere sarà abbastanza longeva....!sempre se nn pretendi il max delle prestazioni con AA e anisotropico attivati sempre a palla!
pensa che io gioco con Quincunx attivato a UT2003 (dettagli MaX) quando avevo un Duron1300 e SDRAM Pc133! su questa piattaforma ancora nn ho provato ma son abbastanza fiducioso! :)
non sai quanto mi fanno felici le tue parole :D
grazie ;)
Originally posted by "Demonmik"
in effetti quoto ligama............
è esagerato e dinutile fare una corsa all'aggiornamento senza alcun reale motivo poi............
anchese dall'altro lato c'è da dire che il RADEON 9500 PRO 128MB si trova da 239 euro.............e siccome con AA ed AF attivati supera un GF4 ti 4600 chi stanziona 190 euro per un geppo 4 potrebbe ben pensare di prendere una 9500 PRO pagando la differenza...........
ma non per una questione di scheda di nuova generazione ma perchè io penso che ora il radoen 9500 pro abbia un rapporto qualità-prezzo ASSURDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
su questo ti posso dare ragione....ma magari bioHunter preferiva nVidia...e cmq rimane il fatto che erano sempre una 40ina di € in più rispetto a quella che ha preso....io quando presi la mia scheda(ero ancora studente) sudai 7 camicie per arrivare a 200€...figuriamoci a 240€...
con questo nulla toglie che la 9500 sia un bellissimo tormentone!
per quanto riguarda la scheda madre mi sono tenuo questa in quanto nn mi ha dato mai problemi al contrario delle ultime uscitre che danno una cifra di problemi con l mostricciattolo che ho nel case e òer quanto riguarda il proc, no problem mo arriva un 2000 sbloccato vedremo q aunto lo tiro
per quanto riguarda la scheda madre mi sono tenuo questa in quanto nn mi ha dato mai problemi al contrario delle ultime uscitre che danno una cifra di problemi con l mostricciattolo che ho nel case e òer quanto riguarda il proc, no problem mo arriva un 2000 sbloccato vedremo q aunto lo tiro
in bocca al lupo allora...nn mi è mai sembrato a lavoro che le QDI fossero schede per overclock....speriamo la tua rappresenti l'eccezione...!
OverClocK79®
19-01-2003, 02:50
effettivamente ora che le DX9 verranno sfruttate a pieno la 4200 magari sarà ora di cambiarla.......ma ce ne vuole ankora.......
io trovo che sia cmq un buon acquisto
magari in OC nn otterrai molto......però nn sa mai :)
BYEZZZZZZZZZ
OverClocK79®
19-01-2003, 02:52
p.s. l'ho pagata 199 euro compreso la spedizione in contrassegno! qui la vendono 203 euro senza spedizione...
azz costosetta per essere una sparkle........
e si che le XELO si trovano a 160€ ivate......
speriamo si clokki bene almeno
BYEZZZZZZZZZZ
halduemilauno
19-01-2003, 09:59
un'affermazione a dir poco infelice.
Originally posted by "halduemilauno"
un'affermazione a dir poco infelice.
Per me l'affermazione ci stava fino a :
"madonna ancora comprate shcde video vecchie di una generazione? cioè ti facevi allo stesso prezzo una 9500 che è directx 9 mentre la tua è solo 8.1"
quello che viene dopo ha rovinato tutto....
halduemilauno
19-01-2003, 10:55
Originally posted by "seccio"
Per me l'affermazione ci stava fino a :
"madonna ancora comprate shcde video vecchie di una generazione? cioè ti facevi allo stesso prezzo una 9500 che è directx 9 mentre la tua è solo 8.1"
quello che viene dopo ha rovinato tutto....
era quello che intendevo principalmente.ma lui ha anche citato la 9500(inferiore alla geffo4ti4200)e non la 9500pro e poi (mia opinione)si da troppa importanza alle dx.che verrranno utilizzate chissà quando.
un saluto.
:) :)
si da troppa importanza alle dx.che verrranno utilizzate chissà quando.
un saluto.
:) :)
concordo in pieno! :)
Biohunter
19-01-2003, 11:20
Originally posted by "OverClocK79®"
azz costosetta per essere una sparkle........
e si che le XELO si trovano a 160€ ivate......
speriamo si clokki bene almeno
BYEZZZZZZZZZZ
essì costosetta si ;) ma pensa ke su un'altro sito ancora l'ho trovata a 220 euro s.s. escluse...quindi mi ritengo fortunato :D anke perkè ho i soldi veramente contati :rolleyes:
ma cmq sono stato un fesso...potevo aspettare l'uscita delle dx10 così robris mi regalava la sua 9700 :sofico:
Byez
essì costosetta si ;) ma pensa ke su un'altro sito ancora l'ho trovata a 220 euro s.s. escluse...quindi mi ritengo fortunato :D anke perkè ho i soldi veramente contati :rolleyes:
ma cmq sono stato un fesso...potevo aspettare l'uscita delle dx10 così robris mi regalava la sua 9700 :sofico:
Byez
vabbè....potevi anche prenderti una Triplex su MHZ.it con mem a 3.3ns così la overclockavi alla perfezione grazie anche al PCB in argento, e che costa 167€....!nn mi ricordo se ivata o meno....ma se è senza iva raggiunge i 200€...quindi uguale alla tua!
secondo me trovare a meno la trovavi! anche le POV 4200 da zetabyte.com!
Biohunter
22-01-2003, 23:53
l'ho montata con i detonator 41.09 e sistema formattato....
faccio partirtire il 3dmark con tutto in default...e...
subito il primo 9945 (volevo arrivare almeno a 10k :rolleyes: )
cosa ne dite? è un buon risultato per essere di default? a spingerla ci provo il prossimo formattore...
aspetto consigli :) , commenti :eek: e critike :muro:
Byez ;)
LuPellox85
23-01-2003, 09:21
l'ho montata con i detonator 41.09 e sistema formattato....
faccio partirtire il 3dmark con tutto in default...e...
subito il primo 9945 (volevo arrivare almeno a 10k :rolleyes: )
cosa ne dite? è un buon risultato per essere di default? a spingerla ci provo il prossimo formattore...
aspetto consigli :) , commenti :eek: e critike :muro:
Byez ;)
se hai il sistema incasinato con un formattone a 10k ci arrivi abbondantemente :)
Biohunter
23-01-2003, 11:55
Originally posted by "LuPellox85"
se hai il sistema incasinato con un formattone a 10k ci arrivi abbondantemente :)
ho formattato e di default + di 9963 non fa...( :muro: )
ho messo su le direct x 9, impostato per benino i driver 42.01, ho montato il rivatuner e ho fatto un leggero overclock con il core a 288 (da 250) e le ram a 567 (da 512) e subito di botto un grande 10438 :) ...ora non riesco a tirarla su e quindi aspetto ke arrivino i dissi per le ram (ha le ram ke si vedono sopra e sotto così posso montare i dissi sopra senza il problema di fissarli :D )
vorrei arrivare almeno a 300/600 e spero ke con i dissi e ventolozze varie ce la faccia :)
ke ne dite? sono dei buoni risultati?
LuPellox85
23-01-2003, 11:57
ho formattato e di default + di 9963 non fa...( :muro: )
ho messo su le direct x 9, impostato per benino i driver 42.01, ho montato il rivatuner e ho fatto un leggero overclock con il core a 288 (da 250) e le ram a 567 (da 512) e subito di botto un grande 10438 :) ...ora non riesco a tirarla su e quindi aspetto ke arrivino i dissi per le ram (ha le ram ke si vedono sopra e sotto così posso montare i dissi sopra senza il problema di fissarli :D )
vorrei arrivare almeno a 300/600 e spero ke con i dissi e ventolozze varie ce la faccia :)
processore?? da quanti ns sono le ram?? io con xp1700@1700mhz e geffo@300/600 ho fatto 12035 :)
ke ne dite? sono dei buoni risultati?
Biohunter
23-01-2003, 12:03
io ho la config in sign le ram non so quanti ns sono :rolleyes:
LuPellox85
23-01-2003, 12:13
se non hai i dissipatori sulle ram(della skeda video) puoi guardarci
Biohunter
23-01-2003, 14:07
ecco qui i benchmark...
questo è con la skeda di default
Biohunter
23-01-2003, 14:08
questo in overclock 288/567
halduemilauno
23-01-2003, 14:11
scusa ma fai 10000 con un 2000+ cosa pretendi?e 10400 in OC quindi?
Biohunter
23-01-2003, 14:13
scusa ma fai 10000 con un 2000+ cosa pretendi?
volevo solo sapere se era un buon risultato...sono già soddisfatto di questa skeda e volevo ke qualkuno di voi mi desse il suo parere a rigurado :D
halduemilauno
23-01-2003, 14:14
volevo solo sapere se era un buon risultato...sono già soddisfatto di questa skeda e volevo ke qualkuno di voi mi desse il suo parere a rigurado :D
certo che è buono.guarda la sign.
Stessa scheda con 1800+ 3d mark 10708 di default :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.