PDA

View Full Version : win98 & cd di boot

Novox
18-01-2003, 20:14
Devo installare win98 in un pc che non ha la possibilità di collegare un floppy.il problema è che se metto direttamente il cd di win98 l'installazione non parte,allora ho fatto un cd di boot con nero,dopo che sono arrivato al prompt dei comandi ho sostituito il cd di boot con quello di win98 ma purtroppo se tolgo il cd di boot non mi fa più accedere sull'unità cdrom.L'Hd è formattato di fresco.Qualcuno ha un'idea di come potrei fare???.Grazie :muro:

newuser
18-01-2003, 22:13
Sei in una condizione di dead-lock: per accedere al cdrom dopo un boot in dos servono i driver in modalità reale del cd rom, che solitamente sono sul floppy e devono essere caricati nel config.sys. Se il boot cd di Win 98 non funziona, non puoi caricare i driver.

L'unica cosa che puoi fare è creare con un altro computer un nuovo cd di boot con i driver per accedere al lettore del computer su cui vuoi fare l'installazione.

Novox
19-01-2003, 18:17
Originally posted by "newuser"

L'unica cosa che puoi fare è creare con un altro computer un nuovo cd di boot con i driver per accedere al lettore del computer su cui vuoi fare l'installazione.

Scusa ma dici driver del lettore cdrom?
Non capisco cosa intendi, mi puoi spiegare la procedura che tu seguiresti?
Grazie

huntercity
19-01-2003, 18:50
Originally posted by "Novox"

Grazie

fai un cd di boot con il supporto per il cd rom, in pratica l'immagine di un floppy con supporto per il cd rom la metti su cd

quando parti con il cd bootable mi sembra che ti appaia a:
tu fai d: o quello che è a seconda di dove ti ha montato il cd e poi fai l'installazione di windows

GigaPower
20-01-2003, 01:12
Originally posted by "Novox"

Grazie

puoi andare su www.bootdisk.com ti scarichi il floppy boot x win98se ( quello senza ramdrive ), te lo metti su floppy. poi utilizzi nero per crearti il cd di boot specificando come origine il tuo floppy, in modo che fai boot da cd come se lo facessi da un normale floppy e così hai pure l'accesso al cdrom

Novox
20-01-2003, 10:52
Grazie a tutti e 2 ora provo.