View Full Version : Ke mi consigliate?? Per favore un consiglio spassionato!
Vorrei un consiglio! io possiedo un:
Amd 1000Mhz
Alimentatore 220W
Lettore cd
Masterizzatore LG 8/4/32
Matrox G 450 Millenium
Ora ho un piccolo problemino di scelta!! Sono ideciso tra 9500Pro e 4200!!
mi hanno detto che il mio ali ha pochi watt e potrebbe quindi non "tirare la scheda". Sono andato da Computer store e mi hanno detto che con il mio processore forse non devo cambiare l'ali!! Non volevo spendere altri soldi in più!!
Ke faccio??????????????
:confused: :confused: :confused: :confused:
LuPellox85
18-01-2003, 19:07
Originally posted by "EL MEJO"
Amd 1000Mhz
Alimentatore 220W
Lettore cd
Masterizzatore LG 8/4/32
Matrox G 450 Millenium
mi hanno detto che il mio ali ha pochi watt e potrebbe quindi non "tirare la scheda". Sono andato da Computer store e mi hanno detto che con il mio processore forse non devo cambiare l'ali!! Non volevo spendere altri soldi in più!!
Ke faccio??????????????
220W :eek: sei sicuro di non confonderti con la tensione di alimentazione, che è 220V?
Amd 1000Mhz
Alimentatore 220W
Lettore cd
Masterizzatore LG 8/4/32
Matrox G 450 Millenium
Ke faccio??????????????
Secondo me per l'ati 9500pro, l'ali non basta, in merito al 4200, proprio non saprei.
Se quel athlon 1000 è per caso un axia, guarda la mia signature.
Se cmq non puoi overcloccare quel procio, entrambe le schede, saranno parecchio cpu limited, e quindi a meno che tu non usi risoluzioni sopra la 1024x768 oppure fsaa e aniso, non vedi molta differenza tra le 2 schede.
P.S. con processori potenti la r9500pro, senza fsaa e aniso, come prestazioni è tra la ti4400 e la ti4600, se si attiva l'anisotropico e l'fsaa la r9500pro, va un pò di più.
Io ti consiglio, di magari procurarti un bel dissipatore per il processore (così OC un pò) e un ali almeno 300W, e una bella ti4200 (che costa meno della r9500pro) (sperando che l'ali basti) e overcloccarla alle frequenze di almeno una ti4400,e se ti va bene vai quanto una ti4600.
Scegli te.
Ciaoz
Originally posted by "LuPellox85"
220W :eek: sei sicuro di non confonderti con la tensione di alimentazione, che è 220V?
E' vero, alla peggio o hai un alimentatore da 230-235 in su.
Controlla, la potenza è scritta su un adesivo, su un lato dell'alimentatore stesso.
Ciaoz
Forse voi tutti non sapete che io abito in un piccolo centro dove ci sono 20 negozi di elettronica ! Il problema è questo: I PREZZI!!!
Asus Ti4200 250Euri +iva
Msi Ti4200 200+iva
Supergrace 9500Pro 249 iva inclusa (Computerstore)
Come potete costatare i prezzi sono più o meno quelli, quindi punterei di più su una 9500Pro!! come vi ho già detto sono indeciso xkè volevo una scheda buona e affidabile! Girovagando x il forum però in molti dicono che le 9500Pro sono peggio delle 4200 ( sia come driver che come schede) Kosa mi consigliate!!!!!!
:confused:
Forse voi tutti non sapete che io abito in un piccolo centro dove ci sono 20 negozi di elettronica ! Il problema è questo: I PREZZI!!!
Asus Ti4200 250Euri +iva
Msi Ti4200 200+iva
Supergrace 9500Pro 249 iva inclusa (Computerstore)
Come potete costatare i prezzi sono più o meno quelli, quindi punterei di più su una 9500Pro!! come vi ho già detto sono indeciso xkè volevo una scheda buona e affidabile! Girovagando x il forum però in molti dicono che le 9500Pro sono peggio delle 4200 ( sia come driver che come schede) Kosa mi consigliate!!!!!!
:confused:
Allora, facciamo 2 ragionamenti, allora come scheda la 9500pro con FSAA, va assai meglio di una ti4200.
Però secondo me con il sistema che hai, e sopratutto se non è OC, non userai mai l'fsaa, perchè ti si abbasa di troppo il framerate.
Quindi io ti consiglierei una ti4200, che si porta tranquillmaente alle frequenze della ti4600, che senza FSAA o anisotropico, va un pochettino più forte della radeon9500pro.
Puoi anche considerare che fra un pò aggiorni il sistema e lasci la scheda video, allora puoi prenderti la ra9500pro, aspettando un sistema migliore.
La scelta devi farla tu, le prestazioni te le ho dette :) :D
belinassu
19-01-2003, 20:37
mah i kredo ke su un 1000 a meno ke nn lo tiri su di freq
tutte le skede video saranno cpu limited...(quindi andranno uguale)
per cui io comprerei quella ke ti costa meno e ke ti da meno grattacapi
quindi alla fine ci resta la 4200 (quella di msi poi si deve tirare da paura!)
IMHO naturalmente ;)
Ah, PS anche io come belinassu, sconsiglio asus, per la ti4200.
Ciaoz
belinassu
20-01-2003, 11:26
Originally posted by "REPSOL"
Ah, PS anche io come belinassu, sconsiglio asus, per la ti4200.
Ciaoz
di solito le asus sono buone....
in questo caso è più conveniente la MSI ;)
Io direi di apettare un' attimino i nuovi prodotti nVidia (pare) che siano alle porte, magari abbassano ulteriormente il prezzo o trovi qualcosa di + allettante... ;)
Originally posted by "belinassu"
di solito le asus sono buone....
in questo caso è più conveniente la MSI ;)
Cioè le sconsiglio, rispetto a quello che costano/offrono.
Altre marfche più economiche fanno schede identiche vedi msi e asus :)
belinassu
20-01-2003, 14:55
Cioè le sconsiglio, rispetto a quello che costano/offrono.
Altre marfche più economiche fanno schede identiche vedi msi e asus :)
in ogni caso io sarò di legno, ma da quello ke ho potuto constatare
sia personalmente ke sul web
se voglio una skeda con chipset Nvidia deve essere o ASUS o MSI
le altre nn mi garbano...
IMHO kiaramente ;)
Allora, facciamo 2 ragionamenti, allora come scheda la 9500pro con FSAA, va assai meglio di una ti4200.
Però secondo me con il sistema che hai, e sopratutto se non è OC, non userai mai l'fsaa, perchè ti si abbasa di troppo il framerate.
Quindi io ti consiglierei una ti4200, che si porta tranquillmaente alle frequenze della ti4600, che senza FSAA o anisotropico, va un pochettino più forte della radeon9500pro.
Puoi anche considerare che fra un pò aggiorni il sistema e lasci la scheda video, allora puoi prenderti la ra9500pro, aspettando un sistema migliore.
La scelta devi farla tu, le prestazioni te le ho dette :) :D
sono d'accordo che la cpu farà da collo di bottiglia sia alla 4200 che alla 9500pro, però non ho capito perchè non potrà usare l'aa; quella dovrebbe essere l'unica cosa che non ha bisogno di potenza sulla cpu in quanto è esclusivamente a carico della scheda video, secondo me fra le prestazioni (che so a 1024) senza aa o con aa2x-4x non avrà differenze.
Un'altra cosa su cui non sono d'accordo è dire, compra la ti4200 la overclocchi a 4600 e va più della 9500pro, scusa, ma la 9500pro non si può overcloccare? :confused:
io a pari prezzo, fra una 4200 e una 9500pro non ci penserei nemmeno un millisecondo, la 9500pro è davanti in ogni test su ogni sito hardware.
Se poi trovi una 4200 a poco (150-160 €) allora il discorso cambia, potresti tranquillamente prendere quella e risparmiare qualcosa, magari da investire in una cpu nuova ;)
La 4200 è ancora un'ottima scheda, ma se la devi pagare 200€+iva=220€, allora mettici 30€ in + e fatti la 9500pro, anche perchè per quanto la 4200 si overclokki bene, la 9500pro arriva agevolmente a 350/300, il che credo la renda + potente anche di una ti4600 overclokkata, ed è comunque una scheda DX9.
Originally posted by "Cifer"
La 4200 è ancora un'ottima scheda, ma se la devi pagare 200€+iva=220€, allora mettici 30€ in + e fatti la 9500pro, anche perchè per quanto la 4200 si overclokki bene, la 9500pro arriva agevolmente a 350/300, il che credo la renda + potente anche di una ti4600 overclokkata, ed è comunque una scheda DX9.
mi sa che 200 + iva sono 240 € :)
cmq sono d'accordo con te
Originally posted by "Dwayne"
sono d'accordo che la cpu farà da collo di bottiglia sia alla 4200 che alla 9500pro, però non ho capito perchè non potrà usare l'aa; quella dovrebbe essere l'unica cosa che non ha bisogno di potenza sulla cpu in quanto è esclusivamente a carico della scheda video, secondo me fra le prestazioni (che so a 1024) senza aa o con aa2x-4x non avrà differenze.
Un'altra cosa su cui non sono d'accordo è dire, compra la ti4200 la overclocchi a 4600 e va più della 9500pro, scusa, ma la 9500pro non si può overcloccare? :confused:
io a pari prezzo, fra una 4200 e una 9500pro non ci penserei nemmeno un millisecondo, la 9500pro è davanti in ogni test su ogni sito hardware.
Se poi trovi una 4200 a poco (150-160 €) allora il discorso cambia, potresti tranquillamente prendere quella e risparmiare qualcosa, magari da investire in una cpu nuova ;)
Azz aspetta, è vero non avevo letto la cosa dell'iva inclusa o meno, sorry, visti i prezzi allora vai sicuramente su una9500pro, 200€ + 20% = 240€ allora tantovale la 9500pro a 249 incluse.
Riguardo all'fsaa ho ragionato così, è vero che dipende dalla scheda e non dal procio, ma se con un 9500 e athlon1000 ha diciamo con ut2003 i frame giusti per giocare tranquillo senza fsaa, ho pensato che attivandolo, cmq un piccolo, ma anche se piccolo abbassamento c'è.
Cioè in effetti anche il tuo ragionamento fila, in teoria, andrebbe visto in pratica, cioè bisognerebbe provare, e siccome io ho un athlon 1000@1540, se aspeti domani mattina così mi arriva la 9500 da mod a 9700, faccio un paio di prove, e ti dico se avevi ragione te oppure io ok? :D :D :D
Riguardo all'overclock, è vero anche la 9500pro si overcloccka, ma volevo più che altro far notare che l'oveclock della ti4200 è molto maggiore rispetto ad un 9500pro, assolutamente non volevo trarre in inganno.
Scusate ancora riguardo alla svista sui prezzi, certo che se devo pagare uguale una ti4200 e una 9500pro, sicuramente prendo una 9500pro, senza ombra di dubbio.
E' l'unica scelta.
Ciaoz e scusate ancora.
Però cmq rimane il fatto dell'alimentatore :(
La 9500 ce la farà con un 220W? Secondo me è molto dura.
Riguardo all'fsaa ho ragionato così, è vero che dipende dalla scheda e non dal procio, ma se con un 9500 e athlon1000 ha diciamo con ut2003 i frame giusti per giocare tranquillo senza fsaa, ho pensato che attivandolo, cmq un piccolo, ma anche se piccolo abbassamento c'è.
Cioè in effetti anche il tuo ragionamento fila, in teoria, andrebbe visto in pratica, cioè bisognerebbe provare, e siccome io ho un athlon 1000@1540, se aspeti domani mattina così mi arriva la 9500 da mod a 9700, faccio un paio di prove, e ti dico se avevi ragione te oppure io ok? :D :D :D
certo :)
il mio è un ragionamento teorico, domani fai qualche prova e fammi sapere ;) (fra l'altro sto facendo un pensierino sulla 9500 anche io)
Riguardo all'overclock, è vero anche la 9500pro si overcloccka, ma volevo più che altro far notare che l'oveclock della ti4200 è molto maggiore rispetto ad un 9500pro, assolutamente non volevo trarre in inganno.
ho capito cosa intendevi, qui sul forum però ho letto molti commenti di gente che arriva tranquillamente alle frequenze di una 9700 pro con una 9500, quindi penso che anche la 9500pro come overclock non vada tanto male
domani fammi sapere come ti va la 9500 (presa da essedi vero?)
Però cmq rimane il fatto dell'alimentatore :(
La 9500 ce la farà con un 220W? Secondo me è molto dura.
non so, cmq la vedo dura anche io :(
Azz aspetta, è vero non avevo letto la cosa dell'iva inclusa o meno, sorry, visti i prezzi allora vai sicuramente su una9500pro, 200€ + 20% = 240€ allora tantovale la 9500pro a 249 incluse.
Scusate ancora riguardo alla svista sui prezzi, certo che se devo pagare uguale una ti4200 e una 9500pro, sicuramente prendo una 9500pro, senza ombra di dubbio.
E' l'unica scelta.
Ciaoz e scusate ancora.
Sull'iva ho calcolato male... :D
Comunque in media una 4200 sale meno di una 9500pro, se si parla di core, tranne i casi(purtroppo non rari) in cui la cornice non lascia avere ad il core un contatto ottimale con il dissy, le 9500 arrivano almeno a 350mhz in media, ci sono casi in cui non superano i 330 e casi in cui arrivano a 400, ma la media direi 350.
Sulla 4200 credo che la media sia sui 300mhz, per la 4600 sarà 315mhz, ecco perchè credo che una 9500pro overclockata sia superiore anche di una 4600 overclockata, anche se, come hanno già fatto notare alcuni, in media una 4200 64mb costa 70-80€ euro in meno di una 9500pro.
Scusate leggo solo ora... ma solo io riesco a rimediare i gf4 ti4200 a 150 euro??? (64 mb, versioni "normali" senza agp 8x o raffreddamenti astrusi)
Vedo prezzi assai grossi (200+iva) e mi chiedo se ho culo io o se veramente ancora sta a quelle cifre :confused:
No CS, non è regolare una ti4200 a 200+iva, è come vendere il pane al costo dell'oro :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.