View Full Version : ERRORE 721... non abbiate fretta!
RADIORAHEEM
18-01-2003, 20:02
Allora,
ho installato un vecchio modem 56k a carbonella per scrivere qui nel forum, ma intanto continuo a pagare allegramente il collegamento adsl che non uso.
Infatti è da 10 giorni che mi appare il maledetto "errore 721, il server non risponde" e nessuno fa niente: un tecnico telecom è venuto a casa mia credendo che fosse un problema del mio modem o del pc (ho il modem ericsson hm120dp e windows xp) ma ha capito che dipende dal server.
Il tipo ha cercato di mettersi in contatto con qualche tecnico per mandarlo al server a sistemare il tutto: secondo lui è un problema al "mux" e bastano pochi minuti per risolvere tutto.
Purtroppo un tecnico stava facendo merenda, un altro dopo dieci minuti doveva staccare, quindi non se ne parlava proprio di fare un piccolo straordinario ecc...
Fatto sta che dopo 10 giorni, almeno 2-3 ore di telefonate al giorni fra 803380 e 187 (non ne posso più di annie lennox!!!!!!!!) nessuno ancora ha avuto tempo di andare nella centrale a cui mi collego.
Anzi, tanto per prendermi in giro, l'altro giorno mi è arrivato un sms nel telefonino che mi diceva che il problema era stato risolto, invece niente da fare e ho dovuto riaprire la pratica chiusa stando un'altra oretta al telefono.
Quindi: se vi appare l'errore 721 mettetevi il cuore in pace e continuate a pagare il collegamento adsl che non utilizzate. magari con quei soldi pagate la merenda ad altri tecnici telecom che non hanno voglia di lavorare.
ciao
uff...capita anche ad alice :mad:
il bello è che chiudono pratiche con una facilità asurda, anche se il problema rimane :cry:
Il grande Blek
19-01-2003, 21:20
da 4 giorni anche a me compare il famigerato 721,però da oggi pomeriggio riesco a connettermi,ogni 10 minuti la chiocciola del Manta sul systray diventa gialla e devo riavviare poi tutto bene per altri 10/15 minuti e poi si ricomincia,anche per me la pratica è aperta,speriamo bene....
P.S....comunque è il primo problema da novembre 2001 con connessioni lunghe,moolto lunghe,anche più di un mese.
RADIORAHEEM
20-01-2003, 16:55
Oggi mi hanno consigliato di annullare il contratto adsl, apettare una settimana (almeno) e poi chiedere di nuovo l'attivazione di una linea adsl...
:mc:
io ho parlato ieri col tecnico di Tiscali e mi ha detto che doveva comunicare una modifica da fare alla telecom e che ci sarebbero volute 24 ore.
Ancora nulla, ma domani torno all'atacco!!!
A voi per lo meno l'hanno attivata. A me sono venuti 2 settimane fa a mettere il doppino nuovo (ho una isdn) dicendomi che la sera avrei navigato, dovevano fare la comunicazione a tiscali (ho fatto l'abbonamento con loro) e sono 2 settimane che col doppino adsl installato, io non navigo.... ho telefonato 30 volte a tiscali, 4 a telecom, 3 volte mi hanno attacato il telefono in faccia, la quarta ho pregato l'operatore di non farlo e lui si è pure scusato dei suoi colleghi maleducati che lo avevano fatto appena sentito che ero di tiscali, ma ancora niente :/ hanno mandato il sollecito, ma mi hanno detto che dopo il sollecito la telecom ha tempo 10 giorni 10+15= 25 giorni ovvero un mese esatto esatto....e mi deve andare bene..... bah
Cmq, la telezozz fa ostruzionismo bello e buono e non mi meraviglierei se i problemi degli altri provider derivino da telecom che sabota la rete :D ;) :mc:
Vabb, alla prossima ;P era solo uno sfogo, comprendetemi :P
io devo essere stato proprio fortunato allora!!!
ieri mattina alle 9 ho telefonato al servizio tecnico di tiscali e mi hanno detto che c'era da fare lsto famoso controllo alla telecom. mi hanno chiesto i dati e il numero a cui essere eventualmente contattato dalla telecom.
Ho chiesto i tempi, risposta: "normalmente un paio di giorni, al max 10"...
che culo!! ho pensato...
invece lo stesso giorno mi telefona la telecom che avrebbe mandato un tecnico alle 14. Il tecnico viene, verifica che non è un problema di linea e va in centrale. Dopo circa mezz'ora richiama: "il problema era nostro, ora è risolto".
Ed ora tutto funziona!!
Mi raccomando INSISTETE!!!!
Il 99% delle volte quando si presenta il problema che il server non risponde dipende da quei deficienti di tecnici in centrale che non sono nemmeno capaci di impostare il protocollo giusto per il tuo modem! :o
L'esperienza insegna! :muro: :D
red_ka.it
13-02-2003, 18:42
raga volete sapere l'ultima sulla telecom??? 7 mesi di abbonamento e non mi è arrivato mai l'abbonamento mentre io continuavo ad utilizzare l'ADSL senza alcun problema,alla fine ho chiamato il 187 chiedendo alcune cose senza xò spiegare il problema ;) ,indovinate un pò.....risultato: LA TELECOM NON SA D'AVERMI ATTACCATO LA LINEA!! c'è da riderci o no?
gianpy81
25-04-2003, 15:59
Originally posted by "red_ka.it"
raga volete sapere l'ultima sulla telecom??? 7 mesi di abbonamento e non mi è arrivato mai l'abbonamento mentre io continuavo ad utilizzare l'ADSL senza alcun problema,alla fine ho chiamato il 187 chiedendo alcune cose senza xò spiegare il problema ;) ,indovinate un pò.....risultato: LA TELECOM NON SA D'AVERMI ATTACCATO LA LINEA!! c'è da riderci o no?
Bhe..capita anche questo! Figuratevi che io ho ancora il manta che mi diedero con l'abbonamento stipulato a maggio 2000 try e buy BBB (peraltro nn sottoscritto)!
red_ka.it
25-04-2003, 18:21
si ma ora se mi mandano una bella(si fa x dire ;) )bolletta con tutto l'importo di un anno intero da pagare(domani dovrebbe scadere l'anno di abbonamento) li denuncio,in fondo lo sbaglio è stato loro,io ho pure sollecitato x pagare(ci credete? :D ),potrei farlo in realtà? c'è qualcuno che ne capisce?magari oltre all'anno gratis spilo pure qualcos' altro alla telecom! :D
ragazzi ho letto che qualcuno di voi ha fatto tiscali e si lamenta dei problemi che fa la telecom...io sono abbonato a tiscali adsl, considerate che è successo anche a me, la telecom ha risolto tutto in 24 ore con la comunicazione fatt di domenica, da quando ho avuto a che fare con tiscali è stata una guerra continua...se volete altre informazioni guardate sul link in sign...
e in bocca al lupo con tiscali...
red_ka.it
26-04-2003, 23:23
Originally posted by "thefrog"
ragazzi ho letto che qualcuno di voi ha fatto tiscali e si lamenta dei problemi che fa la telecom...io sono abbonato a tiscali adsl, considerate che è successo anche a me, la telecom ha risolto tutto in 24 ore con la comunicazione fatt di domenica, da quando ho avuto a che fare con tiscali è stata una guerra continua...se volete altre informazioni guardate sul link in sign...
e in bocca al lupo con tiscali...
forse hai ragione ma non rifletti molto sul fatto che è nella maggior parte dei casi(anzi sempre) proprio TELECOM quella che devi darti la linea o sbaglio??? cioè anche richiedendo la linea ad un altro gestore sempre a una centrale TELECOM sei attaccato, è come chiedere a un amico di chiedere x te un favore ad un altro amico!! :D
Originally posted by "red_ka.it"
forse hai ragione ma non rifletti molto sul fatto che è nella maggior parte dei casi(anzi sempre) proprio TELECOM quella che devi darti la linea o sbaglio??? cioè anche richiedendo la linea ad un altro gestore sempre a una centrale TELECOM sei attaccato, è come chiedere a un amico di chiedere x te un favore ad un altro amico!! :D
sicuro!
scusa ma allora magari mi sono espresso male, comunque volevo dire che i problemi che ti da telecom sono poco e nulla in confronto ai problemi che ti darà tiscali e soprattutto al vizio di riattaccare in facciaogni volta che fai certe domande, al fatto di dirti che tutto va bene quando noin funziona nulla...
non ci eravamo capiti, che siamo sempre attaccati a mamma telecom non c'è dubbio...
red_ka.it
27-04-2003, 16:52
no il problema è che entrambi dicevamo la stessa cosa ma in modi diversi! :)
però stai certo che non solo gli operatori di tiscali hanno il vizio di riagganciare dopo averti messo in attesa x min 10 min, specie se è un problema di cui non riescono a venirne a capo, sembra sia un servizio incluso nell'abbonamento :D , tutti tranne TIN.IT(questi sono + competenti).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.