View Full Version : Il film in dvd mi si vede a tratti!!!
salve
ieri ho comprato un film in dvd (fast and furios), lo ho visto e ho notato che mi si vede un po a tratti. non si nota tanto però. le immagini non hanno uno scorrimento fluido!!!
ho provato a copiarmelo anche sull hd ma non risolto quasi niente!!!
dipende dalla mia sk video??
ho una matrox g550 32mb ddr, programma x i dvd -asus dvd 2000-,lettore lg.
se si cambio subito la mia sk, me ne consigliate una???
grazie
ahhh ho visto anche che ci sono un paio di pixel fuori posto...
losqualobianco
18-01-2003, 19:18
Se la tua matrox ti va bene ti consiglio un lettore dvd ta tavolo
C'è ne sono anche a 99€ che leggono pure i svcd.
Altrimenti prova dalle proprietà del lettore ad abilitare e o disabilitare l'accelerazione hardware per la riproduzione.
Imposta il dma per il lettore dvd (e anche per gli HD)
Aggiungo anche che alcuni dvd originali che ho acquistato sono stampati MALE :mad:
Su qualunque lettore li metta presentano dei blocchi nei medesimi punti.
Verifica se il problema si presenta anche con altri titoli
Posta la tua configurazione hardware, così possiamo discutere meglio.
Ciaux! :)
amd ath 1400, 512mb ram ddr, quantum 40Gb.7200 ata100,matrox g550,lg 48x 16x,hp 9300,sk audio creative 4.1 digital e basta penso...
o.s. windows 2000pro
Originally posted by "1400Mhz"
amd ath 1400, 512mb ram ddr, quantum 40Gb.7200 ata100,matrox g550,lg 48x 16x,hp 9300,sk audio creative 4.1 digital e basta penso...
o.s. windows 2000pro
Cambia software dvd :)
Milio
Tieniti la G550 che nella riproduzione DVD è tra le migliori ! :D
Io ho la tua stessa scheda video ma non il tuo stesso problema ..... quindi penso dipenda o dal DMA o dal software di riproduzione ............ procurati il Power DVD che è ottimizzato per Matrox. ;)
Ciao.
Gio&Gio
con la tua config i DVD li dovresti vedere da dio,e la matrox a sentire quel che si dice dovrebbe aiutarti parecchio sia in qualità che per la decodifica hardware,quindi o hai il PC un po' incasinato,o non hai abilitato il DMA del lettore DVD. Ma soprattutta cambia software di riproduzione che asusdvd 2000 fa pietà......il migliore secondo me e' windvd 4,poi non so' se powerdvd sia ottimizzato per le matrox,ma ti assicuro che con windvd 4.0 la qualità video è superba e l'audio spettacolare,fast&furious l'ho visto ieri e con la mia config nessun problema!
io ho avuto la G450 e ti assicuro ke il player matrox allegato nel cd dei driver era PERFETTO!
incasinato in che senso?
Originally posted by "leagle"
con la tua config i DVD li dovresti vedere da dio,e la matrox a sentire quel che si dice dovrebbe aiutarti parecchio sia in qualità che per la decodifica hardware,quindi o hai il PC un po' incasinato,o non hai abilitato il DMA del lettore DVD. Ma soprattutta cambia software di riproduzione che asusdvd 2000 fa pietà......il migliore secondo me e' windvd 4,poi non so' se powerdvd sia ottimizzato per le matrox,ma ti assicuro che con windvd 4.0 la qualità video è superba e l'audio spettacolare,fast&furious l'ho visto ieri e con la mia config nessun problema!
OverClocK79®
19-01-2003, 19:11
Originally posted by "losqualobianco"
Se la tua matrox ti va bene ti consiglio un lettore dvd ta tavolo
C'è ne sono anche a 99€ che leggono pure i svcd.
immagino già la qualità del prodotto.......
6 mesi in riparazione e 6 mesi di visione a porkeggiare dietro al lettore :D
li ho visti ankio ma spenderei cmq qlkosa in + per un prodotto con un minimo di qualità e assistenza......
BYEZZZZZZZZZZZ
mi sembra che il dma è attivato!
male male male :cry:
ho installato power dvd 4 e non parte proprio!!
il messaggio:
------------------------------------------------------------------------------------
error code: F6F00018
The current display mode is not supported.
PowerDVD does not support the current display mode. (DDraw Overlay mode is recommended)
Please lower the screen resolution and color depth, for example, 800x600 with 256 colors. Or you may adjust the refresh frequency, for example, to 75 Hz.
------------------------------------------------------------------------------------
ho provato a fare di tutto....ho reinstallato la skeda,cambiato risoluzione,70hz non va..!!!
losqualobianco
19-01-2003, 20:50
Originally posted by "OverClocK79®"
immagino già la qualità del prodotto.......
6 mesi in riparazione e 6 mesi di visione a porkeggiare dietro al lettore :D
li ho visti ankio ma spenderei cmq qlkosa in + per un prodotto con un minimo di qualità e assistenza......
BYEZZZZZZZZZZZ
:D :D :D
io ne ho preso uno economico (140€)
l'ho aperto e ho trovato dentro un lettore dvd da pc :eek: con il cavo di alimentazione classico e la piattina ide che va alla scheda di decodifica, economico ma almeno legge tutto ;)
un mio amico ha preso un toshiba che nn legge nemmeno i cd audio masterizzati :muro:
chissà che meccanica però ... :o
... da veri audiofili, si rifiuta di leggere i cd masterizzati perchè sicuramente hanno errori di jitter che rovinano la purezza del suono :sofico:
A parte gli scherzi non è il caso di cambiare sk video solo x vedere i dvd.
Un qualunque lettore anche economico riproduce meglio i dvd di qualunque sk video, hanno chip dedicati (ST, Zoran, ecc.) che vanno meglio di qualunque ati , matrox e nvidia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.