PDA

View Full Version : Vcore..pessimismo e fastidio... (Msi Kt3 2Ultra bios 5.6)

BelloFrescoFresco
18-01-2003, 19:23
Allora non vedevo l'ora di mettere su il mio nuovo XP 1700 Aiuga 0,13 e tristemente scopro che il vcore è limitato non piu' a 1,85 ma a 1,6 V !!
Ora mi chiedo :

1)c'è un sistema per fregare la mobo e farglielo vedere com un normale XP x usufruire poi degli 1,85 ?? (tipo mettendoci su un vecchio bios???)

2) devo x forza intervenire fisicamente sul procio tagliuzzando e incollando ponticelli di rame,vernice conduttiva etc etc ?

3) AIUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOO!!!

:D

smack
18-01-2003, 19:47
Potresti moddare la mobo, guarda questo link:

http://www.mods4me.com/reviews.php?op=showcontent&id=16

Per quanto riguarda il bios non so dirti nulla, bisognerebbe modificare un bios originale aggiungendo questa possibilità, cmq quelli della MSI mi sembrano veramente storditi, non mi sembra un gran lavoro quello di rendere disponibile un range di Vcore più ampio, credo che farebbero felici molti utenti.

BelloFrescoFresco
18-01-2003, 20:39
..vorresti dire che non ho via di scampo??
Se mi gira il kulo metto il vecchio 1600 XP che va a 1800 mhz...ma continuo a non potermi fare un bagno in vasca ..perche mi girano troppo le pa..... :mad:

ps:grazie cmq.
:)

BelloFrescoFresco
18-01-2003, 20:44
..vorresti dire che non ho via di scampo??
Se mi gira il kulo metto il vecchio 1600 XP che va a 1800 mhz...ma continuo a non potermi fare un bagno in vasca ..perche mi girano troppo le pa..... :mad:

ps:grazie cmq.
:)

spaceboy
18-01-2003, 21:15
si basta che modifichi i ponticelli (magari chiedi a flutc)
w Msi :muro:

svl2
19-01-2003, 01:50
magari è il bios che ha sclerato!
sulla stessa scheda di un mio amico che teneva il processore xp 1700+ a 151x11 1,85vcore..un bel giorno da bios si è ritrovato 1,75 volt senza piu poter impostare i 1,85..il processore continua ad andare overcloccato segno che in realta sta a 1,85 ma segna 1,75!

BelloFrescoFresco
19-01-2003, 03:22
ciao space..x la storia del bios sclerato m'era capitata anche a me poi flashando alla 5.6 era tornato tutto apposto (mi ero addirittura ritrovato con dei caratteri tipici del c64 quando caricava il turbotape!!al posto dei voltaggi??)
Mi son fatto un bel giro per i vari forum e sembra che l'unica soluzione sia intervenire sugli l11..anche se non ho ancora capito se so' da tagliare o da unire..resta di fatto che lo staff MSI a colazione va di spacecake!!!

smack
19-01-2003, 11:15
Originally posted by "BelloFrescoFresco"

ciao space..x la storia del bios sclerato m'era capitata anche a me poi flashando alla 5.6 era tornato tutto apposto (mi ero addirittura ritrovato con dei caratteri tipici del c64 quando caricava il turbotape!!al posto dei voltaggi??)
Mi son fatto un bel giro per i vari forum e sembra che l'unica soluzione sia intervenire sugli l11..anche se non ho ancora capito se so' da tagliare o da unire..resta di fatto che lo staff MSI a colazione va di spacecake!!!

Credo che questo possa tornarti utile:

http://217.59.162.54/molthoro/molthoro.asp

BelloFrescoFresco
19-01-2003, 14:25
visto che ci siamo :sai se posso fare lo stesso giocando con i piedini del socket???
Fammi sape'.
Ciauz.

smack
19-01-2003, 20:02

visto che ci siamo :sai se posso fare lo stesso giocando con i piedini del socket???
Fammi sape'.
Ciauz.

Credo di si, dovresti chiedere a fluctus...

BelloFrescoFresco
19-01-2003, 20:40
allora ragazzi ho risolto..ho messo un filino di rame direttamente nel socket tra i 2 famosi piedini..et voila'!! 1,85 tranquillamente..l'unico sbattimento è stato capire che nel diagramma i piedini erano mirrorati..cmq funzia!! Ora sono a 1866 ..e lo smanattamento continua..
grazie a tutti voi!!!
:D :D :D
ps:posso fare il bagno adesso!!

smack
20-01-2003, 20:51

allora ragazzi ho risolto..ho messo un filino di rame direttamente nel socket tra i 2 famosi piedini..et voila'!! 1,85 tranquillamente..l'unico sbattimento è stato capire che nel diagramma i piedini erano mirrorati..cmq funzia!! Ora sono a 1866 ..e lo smanattamento continua..
grazie a tutti voi!!!
:D :D :D
ps:posso fare il bagno adesso!!

Quali pin hai unito?

ax59pro_it
21-01-2003, 13:08
Comunque la mod e' facilissima sulla ultra 2 e poco rischiosa in quanto si
puo' saldare un solo cavetto su un silkscreen e non su un chip (col rischio di
surriscaldarlo.....)...