PDA

View Full Version : AIUTO installazione FreeBSD.....!!!!!!!!!!

bolo77
18-01-2003, 18:08
ciao,
non riesco a installare FreeBSD preso sul CD di L.M., nell'articolo dicono che è bootable, ma in realtà il Pc all'avvio non lo vede e passa oltre... :cry: :cry: :cry:
Aiutatemi, anche perchè non saprei come fare dei dischetti di avvio....
Ho provato a sfogliare il cd da Windows, ma ci sono solo cartelle... :confused: :confused:

HELP!!!!!! :muro: :muro:

lnessuno
18-01-2003, 18:18
a me si avvia... l'ho pure installato, ma l'ho tolto subito, tropop incasinato :D

Gibbus
18-01-2003, 19:15
Originally posted by "bolo77"

ciao,
non riesco a installare FreeBSD preso sul CD di L.M., nell'articolo dicono che è bootable, ma in realtà il Pc all'avvio non lo vede e passa oltre... :cry: :cry: :cry: ....

Hanno sbagliato le copertine dei cd! :D

In altre parole: devi inserire non il cd con il titolo FreeBSD (colore blu), ma quello relativo alla documentazione (colore giallo)...

lnessuno
18-01-2003, 19:19
Originally posted by "Gibbus"

Hanno sbagliato le copertine dei cd! :D

In altre parole: devi inserire non il cd con il titolo FreeBSD (colore blu), ma quello relativo alla documentazione (colore giallo)...

è vero, anche a me sono invertiti :D

Gibbus
18-01-2003, 19:41
Se non ricordo male, quando uscì Red Hat 7.3 fu Linux Magazine che allegò alla rivista solo 2 dei 3 cd...mancava il cd n. 3...

Frettolosi... :D

bolo77
18-01-2003, 22:47
Ok, grazie, sono riuscito a installarlo....
Ora il problema è che ho 2 HD sul Ide primario: hda con win e Hdb con Linux. Non ho installato nessun Boot manager, Linux lo faccio partire da dischetto. L'installazione di FreeBSD però può vvenire solo da un CDRom Slave sul Ide primario, così ho dovuto girare i dischi e mettere l'HDB1 come master sull'Ide secondario; in questo modo ho installato FreeBSD, che però non parte perchè non gli ho selezionato alcun boot manager. In questa configurazione però non parte nemmeno Linux, perchè non trova il disco hdb1.
Ora, dato che sul dichetto che uso per avviare Linux ci sono alcuni file che sembrano compilati, una dll e un .msg, vorrei sapere come fare a mettere il LILO.conf su dischetto, per poi editarlo e aggiungere FreeBSD.
HELP HELP HELP HELP.........

bolo77
19-01-2003, 18:08
traffica traffica.... sono riuscito a installare tutto :muro: :muro:
Ora ho scaricato il boot manager GAG su dischetto e impostato FreeBSD, funziona, parte ;) solo che a un certo punto (ancora in modlità testo) compare una scritta tipo: Manual mountin file system .... con dei comandi da dare e poi una specie di console:
rootmount>

che cavolo devo dargli? Non c'è il modo per fargli montare il file system automaticamente? Ho cercato su www.freebdi.org ma dice che dopo il primo riavvio dovrebbe poi chiederti il login..... :confused: :confused:
:mc: :mc: :mc: :mc:

bolo77
19-01-2003, 22:44
piano piano... troppi consigli insieme non li capisco.... :D :D
Comunque: risolto anche il problema del mount. Così riesco a fare il login e ad entrare :)
Ma non finisce qui: infatti non riesco a configurare XFree86: ho una v3-3000, ho provato anche a mettere sk standard VGA 800x600 256 colori, ma non funziona!!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:

hellopit
20-01-2003, 13:45
a me con freebsd cnon riesco a fargli trovare il vesa , anke editando a mano il config
spero nella 5.0