PDA

View Full Version : MI E' ARRIVATO IL DELL 8200!!!

Mounty
18-01-2003, 17:28
Ciao a tutti, come avrete capito dal titolo sono finalmente anch'io un possessore del Dell Inspiron 8200.

Innanzitutto volevo ringraziare tutti i partecipanti al forum, perchè se non fosse stato per voi chissa che ciofeca di notebook mi avrebbe rifilato il negoziante. ;)

Il tempo di consegna è stato solamente di 7 giorni esatti, compresi festivi, dal momento del pagamento.

La mia prima impressione ancora prima di avviare il note devo dire che non è stata molto buona: infatti l'ho subito "osservato" per quanto riguarda la qualità costruttiva e non mi è parsa buonissima, dato che il case (credo che si chiami così :confused: ) è un pò cedevole nella parte inferiore a destra; la tastiera è cedevole leggermente nella parte sx, mentre le digitazioni sui tasti direzionali (le 4 freccette) producono un ticchettio che è veramente fastidioso; anche le cerniere del display sono un pò rumorose (soprattutto la destra produce anche lei dei ticchettii); infine, gli alloggiamenti delle PC card sono un pò ballerini.

Ah, stavo dimenticando: assieme al note avevo ordinato anche una borsa della targus che però non mi è ancora arrivata e anche questo mi rode un pò :mad: :credo sia dovuto al fatto che la borsa viene spedita dalla francia, mentre il note dall'Irlanda e quindi i tempi di consegna saranno diversi; spero arrivi entro martedì mattina perchè al pomeriggio parto e sto via fino a venerdì sera.

Per quanto riguarda lo SCHERMO (ho l'SXGA+) non ho per il momento nessun pixel bruciato :D ; come qualità mi sembra ottimo (cmq io ero abituato a un vecchio 15" crt 800x600) e l'unico "difettuccio" è la luminosità non uniforme, ma questo credo che sia un problema comune a tutti i note.

La RUMOROSITà è praticamente assente: la ventola in un utilizzo tranquillo parte ogni 15/20 minuti e sta accesa circa 5 secondi; con un utilizzo + impegnativo sta invece sempre accesa ma il rumore che produce è assolutamente accettabile.

Per quanto riguarda le CASSE non sono ancora riuscito a capire di che marca sono ma comunque mi sembrano di buona qualità a patto di evitare di alzare al max il volume.

La BATTERIA con un utilizzzo molto "soft" ha durato per circa 3 ore.

Per il resto non ho ancora avuto tempo di provarlo per bene.

Concludendo, sono molto soddisfatto del note che ho acquistato e penso proprio di aver scelto bene.
L'unica cosa che mi da un po' fastidio è la tastiera eil rumore prodotto dalle cerniere dello schermo.
Cmq c'è da dire che se non fosse per questa leggera cedevolezza, la tastiera sarebbe perfetta perchè è molto comoda e la digitazione dei tasti è piacevole.

se qualcuno ha qualche domanda da rivolgermi fate pure.

Consiglio finale: COMPRATELO!

P.S.:con il note che mi è arrivato ho avuto a che fare per la prima volta con windows XP e mi ha fatto una PESSIMA impressione: infatti hanno cercato di renderlo più facile da utilizzare ai meno esperti ma secondo me è solo + complicato. Inoltre, avrò dovuto riavviare almeno 5 volte il computer a causa di errori che si verificavano nel sistema (se avessi inviato tutte le volte la comunicazione alla Microsoft sarei dovuto stare sempre collegato a internet ;) ).

Ciao a tutti. :)

fedo
18-01-2003, 17:41
Ciao,

pure io ero indeciso per questo notebook.

Puoi leggere il topic "Quale di questi 3" che ho postato poco fa?

Secondo te?

Ciao,grazie

homerr
19-01-2003, 07:12
Anch'io lo sto aspettando... :)
Secondo voi passa prima da Padova o da Milano? :D

FranP
19-01-2003, 11:35
Originally posted by "Mounty"

Consiglio finale: COMPRATELO!

Ciao a tutti. :)

Scusami, ma perchè dovrei comprare un portatile che secondo la tua descrizione ha il case di plastica scadente, la tastiera che non funziona bene, le cerniere del monitor deboli, la luminosità dell'lcd non uniforme e gli alloggiamenti delle pc card ballerini? Cioè, che senso ha elencare tutti questi difetti e poi dire: consiglio finale compratelo... Hai detto che non lo hai potuto provare bene, dunque ti sei potuto esprimere solo sulla parte esterna...e da ciò che hai detto ne viene fuori la descrizione peggio di un acer...

Non è per fare polemica, giusto per capire come mai questo controsenso...se mi fosse arrivato a me un portatile e avrei trovato tutti questi difetti avrei detto non compratelo...capisco che hai speso tanti soldi ma...

A presto

dimmy
19-01-2003, 13:01

La mia prima impressione ancora prima di avviare il note devo dire che non è stata molto buona: infatti l'ho subito "osservato" per quanto riguarda la qualità costruttiva e non mi è parsa buonissima, dato che il case (credo che si chiami così :confused: ) è un pò cedevole nella parte inferiore a destra; la tastiera è cedevole leggermente nella parte sx, mentre le digitazioni sui tasti direzionali (le 4 freccette) producono un ticchettio che è veramente fastidioso; anche le cerniere del display sono un pò rumorose (soprattutto la destra produce anche lei dei ticchettii); infine, gli alloggiamenti delle PC card sono un pò ballerini.

:eek: :eek: :eek:
Ma sei sicuro di avere un Dell Ispiron 8200? :rolleyes:
Sei il primo a lamentarsi di queste cose. Il mio e' perfetto sotto ogni punto di vista. Non credo proprio che riuscirai a trovare una tastiera migliore di questa della Dell (beh solo quelle della IBM, ma sono altri prezzi). Sara' anche vero che sulla parte sinistra della tastierai c'e' un LEGGERA flessionese, ma solo premendo forte sui tasti (bisogna essere proprio pignioli :p ) Invece le 4 freccette a me non fanno alcun rumore.

Il case e' robustissimo, il mio e' perfetto e mi da proprio una bella sensazione.

Questa delle cerniere poi e' davvero da ridere :p Ti da tanto fastidio quel minimo rumore nel alzare lo schermo?

E gi alloggiamenti delle pc card sono ballerini? A me non sebra. Prova ad inserirli bene. Ma veramente ti ballano? :eek:

Di schermi migliori del Dell ancora non ne ho visti (su portatili nei vari negozi)

Seccondo me ci sono 3 possibilita' riguardo al tuo problema:
1) sei pignolo :p
2) ti hanno rifilato un'altro Notebook
3) ti sei beccato uno dei rarrissimi Dell difettosi.

Non lamentarti delle picolezze, GODITELO! Ci sono pochissimi Notebook fatti cosi' bene. Ciao.

Dimmy

DJZENITH
19-01-2003, 15:14
Originally posted by "dimmy"

Non lamentarti delle picolezze, GODITELO! Ci sono pochissimi Notebook fatti cosi' bene. Ciao.

Dimmy

uno di quelli è il mio :P

mcHorney
19-01-2003, 16:01
Io resto indeciso tra il dell 8200 ed un apple titanium......

Ciao, Mc

dimmy
19-01-2003, 16:38
Originally posted by "mcHorney"

Io resto indeciso tra il dell 8200 ed un apple titanium......

Ciao, Mc

Beh, io non avrei dubbi su cosa prendere... l'apple titanium! Il problema e' che costa quasi il doppio del Dell :(

Dimmy

mcHorney
19-01-2003, 16:46
Hai centrato perfettamente il problema...............ilprezzo, però se rinuncioanche a respirare forse riesco a prenderlo.

Ciao,Mc

teod
19-01-2003, 21:46
Anch'io ho un'inspiron8200 da qualche settimana, ma di ticchettii o cigolii neanche l'ombra, anche se devo confessare che la prima impressione non entusisma molto: le plastiche usate non sono bellissime al tatto e alla vista

Mounty
20-01-2003, 10:30
Scusate se non ho risposto prima ma in questi giorni sono abbastanza impegnato.

X ROLANT: Sono di Modena

Per quanti hanno criticato la mia breve impressione sull'8200 vi posso solamente dire che quanto ho scritto è stata la mia impressione: se volete che scrivo quello che non ho penso ditemelo pure, ma ripeto che ho riferito la MIA impressione.

Forse sono sì un pignolo, ma non mi dite che i vostri note (di qualsiasi marca o modello) hanno una luminosità uguale su tutto lo schermo: se provate ad osservare lo stesso colore nella parte alta dello schermo o nella parte bassa non venitemi a dire che assume la stessa tonalità.

Il rumore della cerniera del monitor non è fastidioso quasi per niente, anche perchè lo si sente solo al momento della chiusura dello stesso: mi sembrava però corretto riferirlo comunque.

Il TASTIERINO DIREZIONALE sul mio modello è invece molto fastidioso.

Anche sulla tastiera non mi pare di aver detto nulla di così strano dato che ho visto che c'è anche qualcun'altro che ha detto che sulla parte sx è LEGGERMENTE cedevole: questo non vuole dire che si inflette in maniera impressionante, ma non si può neanche dire che sulla parte sx sia rigida come nella zona dx, non vi pare?
Resto comunque anch'io del parere che sia una fra le migliori tastiere per note (il tastierino direzionale invece è uno fra i peggiori).

Tutto sommato credo che siano leggerissimi difetti: come già qualcuno ha scritto non esiste il note perfetto e io sono molto contento del mio acquisto e certamente continuerò a consigliarlo, come ho già fatto, ad altri.

stoot
20-01-2003, 10:35
Originally posted by "attilus"

x mounty:
ma secondo me hai fatto la recensione di un'altro portatile..non dell'inspiron 8200
tastiera cedevole=cazzata,i tasti poi ticchettio??ma che ti sei fumato?
case cedevole?ma l'hai visto almeno???
bah
siamo obbiettivi per cortesia

Se il tuo 8200 è perfetto non è per forza detto che lo siano tutti gli altri. Non vedo xchè mounty dovrebbe dire delle stronzate sul suo note....forse per piangersi addosso? Non credo. Questo forum è stato creato per far si che ciascuno potese esprimere la sua opinione.

Albertone
20-01-2003, 10:41
Il tempo di consegna è stato solamente di 7 giorni esatti, compresi festivi, dal momento del pagamento.

Mi sembra che tu sia stato molto fortunato al riguardo. Io ho odinato e pagato lunedi 13 gennaio, il notebook è stato spedito dall'Irlanda il 15 e ancora oggi (20) non è possibile rintracciare la spedizione sul sito UPS.

Alla Dell mi hanno detto che la consegna è prevista solo per lunedi 27 gennaio :eek:

Certo che per 96 euro potevano fare una spedizione più veloce...

Zac1978
20-01-2003, 11:33
Se ti dico quello che mi hanno fatto penare per la spedizione al mio rivenditore di fiducia del mio Compaq fai un monumento a Dell.
Almeno ti informano sulla data di consegna e non scaricano la colpa esclusivamente sui corrieri e il bello che il mio rivenditore oltre che incavolarsi non ci puo' fare nulla!
Il problema e' che nel mondo dell'informatica non ci sono garanzie per gli acquirenti, con anni prima o poi ci arriveremo, fino ad allra ce lo prendiamo.....

DJZENITH
20-01-2003, 13:12

Scusate se non ho risposto prima ma in questi giorni sono abbastanza impegnato.

X ROLANT: Sono di Modena

Per quanti hanno criticato la mia breve impressione sull'8200 vi posso solamente dire che quanto ho scritto è stata la mia impressione: se volete che scrivo quello che non ho penso ditemelo pure, ma ripeto che ho riferito la MIA impressione.

Forse sono sì un pignolo, ma non mi dite che i vostri note (di qualsiasi marca o modello) hanno una luminosità uguale su tutto lo schermo: se provate ad osservare lo stesso colore nella parte alta dello schermo o nella parte bassa non venitemi a dire che assume la stessa tonalità.

Hai detto un'altra cazzata. Forse nn hai mai visto il monitor del mio vaio. Ho detto tutto.ciao

Mounty
20-01-2003, 13:36
Hai detto un'altra cazzata. Forse nn hai mai visto il monitor del mio vaio. Ho detto tutto.ciao

Invece il monitor del vaio l'ho visto e l'ho anche provato e mi ha dato la stessa impressione.

Con il termine un'altra cosa intendi???
Quelle che ho scritto erano le MIE impressioni, se non ti piacciono puoi evitare di leggerle ma non venirmi a rompere i OO !
Spero che la discussione si chiuda qui.

X STOOT: grazie della collaborazione, vedo che almeno tu hai capito le mie intenzioni.

Qualcun'altro in possesso dell'Inspiron 8200 potrebbe postarmi i suoi benchmark? Grazie.
I miei sono i seguenti:

PCMARK 2002:
cpu 4874
memory 4298
HD 550

3D MARK a memoria dovrebbe essere 6497

DJZENITH
20-01-2003, 14:37
lol allora anche il crt ke hai in kasa sekondo me x te ha parti kiare e skure.

stoot
20-01-2003, 16:50
X coloro che hanno ordinato un inspiron 8200

Dal momento in cui vi è arrivata la mail che l'ordine era stato spedito, dopo quanto siete riusciti ad usufruire del servizio di tracking dell'ups?

Cascio78
20-01-2003, 17:05
Ciao Mounty, anche io sono di MODENA e ho intenzione di prendere un 8200 !!!!!!

Ti volevo chiedere se per gentilezza ci potevamo incontrare da qualche parte!!! Giusto per vedere dal vivo il DELL 8200 prima dell'acquisto.

te ne sarei molto garto!!!!!

Mounty
20-01-2003, 20:45
Il mio note è stato spedito al giovedì sera e dal mattino successivo potevo usufruire del servizio on-line dell'UPS, ma anch'io non ci ho capito granchè, perchè la località in cui si trovava è stata aggiornata solamente il giorno stesso in cui mi è arrivato.

Albertone
20-01-2003, 20:48
Il mio Dell se la prende comoda :cry:

Sul sito Dell risulta essere stato spedito il 15 ma in realtà la spedizione è del 17.

Sul sito UPS non è ancora possibile effettuare il tracking e alla Dell mi hanno detto che il notebook arriverà lunedì 27 :eek:

Ancora un po' di pazienza ...

Mounty
20-01-2003, 20:54
X CASCIO 78: ti ho mandato un PVT

robe_69
21-01-2003, 11:29
Il mio è stato spedito venerdi' 17 ( :eek: speriamo bene), il servizio
di tracking è attivo da ieri sera, ed è piantato con questa scritta:
Jan 20, 2003 1:08 P.M. IE BILLING INFORMATION RECEIVED
consegna prevista lunedi' 27.

karmyz
21-01-2003, 17:37
Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mitico 8200, però ho un dubbio atroce; vorrei sapere se la scheda video ati 9000 64 mb ha problemi di visualizzazione con i programmi 3d e CAD.
So per certo che è molto performante, però avendo provato una geforce 420 avendo riscontri molto positivi sopratutto sulla visualizzazione 3d (poligoni ben visibili,etc.), vorrei essere certo che anche la ati 9000 abbia le stesse prestazioni video, sopratutto a livello di visualizzazione dei modelli 3d.
So che in passato alcuni modelli ATI avevano qualche problema al riguardo, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se li hanno risolti! :muro:
Grazie mille per ogni risposta!!

neoverba
21-01-2003, 18:25
Da una settimana ho un dell inspiron 8200 Intel® Pentium® 4-M a 2.2GHz
devo dire che mi sembra un ottima macchina anche se ad essere pignoli qualche difettuccio lo ha come diceva mounty comunque non è su questo che voglio discutere.

Io ho un monitor avanzato asv+bt uxga (1600x1200) ma se devo essere sincero non trovo grossa differenza con altri monitor di altre marche
Il commerciale della dell mi diceva prima dell' acquisto che migliora l' angolo di visualizzazione (cioè i colori non dovrebbero cambiare spostandosi come sui normali lcd) e doverebbe essere + contrastato e nitido.

Preciso che sono comunque soddisfatto del monitor ma vorrei capire se è davvero un monitor avanzato o se mi hanno montato quello normale.

dimmy
21-01-2003, 21:19
Originally posted by "karmyz"

Ciao a tutti!
Sto per acquistare il mitico 8200, però ho un dubbio atroce; vorrei sapere se la scheda video ati 9000 64 mb ha problemi di visualizzazione con i programmi 3d e CAD.
So per certo che è molto performante, però avendo provato una geforce 420 avendo riscontri molto positivi sopratutto sulla visualizzazione 3d (poligoni ben visibili,etc.), vorrei essere certo che anche la ati 9000 abbia le stesse prestazioni video, sopratutto a livello di visualizzazione dei modelli 3d.
So che in passato alcuni modelli ATI avevano qualche problema al riguardo, volevo sapere se qualcuno sa dirmi se li hanno risolti! :muro:

La Radeon 9000 M attualmente e' la miglior scheda grafica per i portatili disponibile Non ho il cad installato, pero' ci ho giocato con qualche gioco (Warcraft 3) alzando tutte le caratteristiche (per vedere come andava) e non ho avuto problemi, nessun rallentamento. Penso che con il Cad 3d non ci sara' nessun problema di sorta.

Ciao
Dimmy

teod
21-01-2003, 21:48

Ciao a tutti!

Io lavoro in cad tutti i giorni, infatti ho scelto l'inspiron con la geforce 440Go, dato che mi sono sempre trovato bene con Nvidia per il 3d opengl e non gioco con il pc; purtroppo non ho esperienza con ATI, ma posso consigliarti di fare un pensierino al Dell precision M50, che monta di serie una Quadro che ha driver appositi per i migliori software di modellazione 3d, oltretutto dovrebbe essere più scontato rispetto all'inspiron.

stoot
21-01-2003, 22:14
Scusate visto che anche a me a breve dovrebbe arrivare l'8200 mi sta sorgendo un piccolo dubbio.....Per quanto tempo devo tenerlo sotto carica la prima volta?
Piero

Skyweb
21-01-2003, 22:30

Ciao a tutti!

Se devi lavorare con programmi 3d e CAD,vai direttamente su un portatile che abbia la QUADRO,per l'uso che devi fare questa è il meglio che c'è in circolazione.

neoverba
22-01-2003, 02:34
Apparte il monitor che credo che non capiro' mai se mi hanno montato un BT o un monitor normale ho scoperto che ho una partizione nascosta di 31 mg qualcuno saprebbe dirmi che cosa serve?

ps: se qualcuno ha il mio monitor si faccia vivo please

demy
22-01-2003, 09:01
Nella partizione nascosta di solito ci sono i vari driver utili al portatile per il corretto funzionamento... attenzione prima di eliminare il tutto...

dimmy
22-01-2003, 12:06
Originally posted by "rolant"

ah si? non sapevo...

piu' che altro io non voglio installare il windows che mi danno loro...

Io ho eliminato tutte le partizioni, rifatte altre, installato tutto dinuovo senza problemi. Mi va bene tutto, i driver ce li hai sui dischetti o se vuoi anche scaricabili dal sito della Dell (aggiornati).

Dimmy

giulianomarchetti
22-01-2003, 13:42
Una prova che mi interessa è: se imposti la risoluzione video a 1024x768 a altra dalla nativa 1600x1200 volevo sapere se sgrana cioè se i caratteri sono ben leggibili.

questo perchè mi hanno detto alla dell che con la radeon e schermo bt era possibile lavorare anche in altro risoluzioni senza tanta perdita di definizione.

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.