PDA

View Full Version : Epson Stylus Color & testine "morte"

Ten. Drogo
18-01-2003, 17:21
Posseggo una stampante Epson stylus Color 460.
E' da circa 10 mesi che non la utilizzo.
oggi ho comperato la cartuccia del nero, ma la stampante non ne vuole sapere di stampare, anche dopo aver ripetutamente pulito le testine.
Capisco che si possano essere rovinate le testine, anche se non riesco a giustificarmelo, visto che comunque mi pare strano siano così sensibili e facilmente danneggiabili...
Nessuno di voi mi può consigliare uno stratagemma per farla ritornare e stampare?
Oppure devo rassegnarmi ed accettare il fatto di dover in futuro sostituirla (visto che cambiare le testine ha un prezzo troppo esoso)?

giruz
19-01-2003, 12:43
Originally posted by "Ten. Drogo"

oggi ho comperato la cartuccia del nero, ma la stampante non ne vuole sapere di stampare, anche dopo aver ripetutamente pulito le testine.
Capisco che si possano essere rovinate le testine, anche se non riesco a giustificarmelo, visto che comunque mi pare strano siano così sensibili e facilmente danneggiabili...
Nessuno di voi mi può consigliare uno stratagemma per farla ritornare e stampare?
Oppure devo rassegnarmi ed accettare il fatto di dover in futuro sostituirla (visto che cambiare le testine ha un prezzo troppo esoso)?

10 mesi senza usare la stampante??? AHHAHAHAH

buttala e comprane una nuova!

ciao

giruz

MM
21-01-2003, 20:53
Dubito che tu possa risolvere
Un mio amico ha addirittura smontato la testina e l'ha sottoposta a vari trattamenti per stasare gli ugelli, (ammoniaca, alcool, detergenti, solventi, minacce, imprecazioni....) ma ..... adesso ha una Canon nuova....

C4rino
23-01-2003, 10:57
..è difficile che riprendi a funzionare..
..puoi provare a smontare la testina e lasciarla a bagno con un solvente ...anche se epson non lo consiglia...

...questo è il problema delle epson......quante ne ho cambiate di testine... (ho lavorato in un centro assistenza...) :)

ciao!

lelemar
23-01-2003, 22:01
Originally posted by "Ten. Drogo"

su www.refill.it vendono una "soluzione magica" per la pulizia delle testine Epson... è accreditata di un risultato positivo nel 90% dei casi... di più non ti so dire... costa 15€

ciao

Stedd
26-01-2003, 23:41
ho chiesto, per un'amico con lo stesso problema, al centro epson il prezzo delle testine che poi gli avrei cambiato io
il costo era circa €90 + iva

fatti 2 conti e vedi se ti conviene ripararla o comprarne una nuova

per quanto riguarda la soluzione magica credo che io farei sicuramente parte di quel 10% :D

lelemar
27-01-2003, 09:09
davvero non ha funzionato?

ma hai utilizzato proprio quella della Refill ?

j100
27-01-2003, 10:51
C'è la possibilità di recuperare la testina ad un costo decente. Il risultato può essere positivo nell'85% dei casi. :o

Sicuramente da non mettere a bagno in un diluente :mad: , Epson non lo consiglia perchè io ti dico che in quel modo c'è solo il 2, 3 % delle possibilità di recuperare la testina e c'è il 95% delle possibilità di distruggere totalmente la testina senzanessun'altra possibilità di recupero.

Dovresti spedirmi la stampante. Però prima ti vorrei contattare per essere più preciso nelle cose!
;)

goodyear
27-01-2003, 15:38
In primo luogo tieni presente che tutte le periferiche, non parlo solo delle stampanti, devono presto o tardi rompersi.
E' ovvio che per i produttori è meglio se questo avviene prima, per te invece esiste solo una speranza.
Scordati di procedere con empiriche manovre da meccanico, non devi assolutamente togliere le testine.
Semmai provvedi a forare una tanica, riempila con acqua bidistillata e qualche goccia di ammoniaca.
In seguito cicli di pulizia a manetta, se non bastasse aumenta la percentuale di ammoniaca, ho visto buoni risultati anche con il glassex diluito.
Consiglio! Se non sei in garanzia non pensare nemmeno al centro assistenza, (costa meno un modello nuovo), se devi comprare una nuova stampante, valuta se il modello autorizzi l'estensione di garanzia, tre anni senza problemi non sono una cattiva idea.
Ciao

Fabbro76
27-01-2003, 16:53
...........stesso problema solo che a me è successo con una Stylus Color 400. dopo aver portato la stampante ad aggiustare, con 10€ mi hanno ridato la stampante nuova che stampa alla perfection, sia in nero che a colori.
Comunque mi hanno sconsigliato di tenere una epson inutilizzata per grandi periodi. Così dato che sono stato fortunato adesso faccio una stampa alla settimana (quando so che non mi serve per grandi periodi).