PDA

View Full Version : mp3 in auto: mi dite come posso fare?

davidon
18-01-2003, 18:08
ciao a tutti

vi propongo un quesito che mi coinvolge:

nella nuova auto dei miei (e di riflesso anche mia ;) ) è installato un caricatore di cd nel baule portabagagli
nn conosco le caratteristiche, che potrò avere a giorni, però ho visto che si tratta di un grundig con possibilità di caricare 6 cd

come detto, nn conosco le caratteristiche, ma dubito fortemente che possa leggere cd con mp3 (a meno che questa nn sia una caratteristica normale per tutti questi dispositivi)
quindi la mia domanda: c'è un modo (relativamente economico) per ascoltare i cd contenenti mp3 con l'impianto stereo dell'auto?

per risolvere il problema, però, ci sono numerose limitazioni:

1- nn è possibile acquistare un autoradio apposito, visto che quello originale è integrato nel cruscotto, e nn ci sono vani (mi confermate?) per montare un autoradio (si tratta di una lancia lybra)
2- sarebbe da scartare l'ipotesi di sfruttare i diffusi adattatori che vanno dal lettore mp3 verso il lettore di audiocassette, visto che nn vorrei alcun cavo o dispositivo sul cruscotto

credo che l'unica possibilità sia quella di operare direttamente sul caricatore di cd, magari collegandovi un lettore mp3...
però nn conosco minimamente questi dispositivi (nè i caricatori x auto, nè i lettori mp3) quindi la mia idea lascia il tempo che trova...

vi prego di darmi le vostre impressioni, questa cosa mi sta prendendo molto
nn xkè è fondamentale la possibilità di avere gli mp3 in auto, ma piuttosto perchè fin'ora nn conosco nulla sull'argomento, quindi vorrei colmare questa ignoranza ;)

ditemi pure che nn se ne può fare nulla, ma fatemi leggere le vostre opinioni :cry: :)

ciaobye

stampella
18-01-2003, 19:14
ho paura che puoi fare ben poco se la tua autoradio non e predisposta per gli mp3,se anche il lettore del caricatore potesse leggerli il software dell'autoradio come farebbe a gestirli?

davidon
18-01-2003, 19:22
Originally posted by "stampella"

ho paura che puoi fare ben poco se la tua autoradio non e predisposta per gli mp3,se anche il lettore del caricatore potesse leggerli il software dell'autoradio come farebbe a gestirli?

bella domanda... :)
ma siccome sull'argomento nn so un'accidenti, mi faresti un piacere dandomi anche la risposta ;)

stampella
18-01-2003, 19:29
premettendo che sono quasi sicuro che non si possa proprio fare credo che al limite dovresti selezionare gli mp3 come se fossero tracce di un cd, quindi canzone numero 78,135, 140...e cosi via senza poter leggere ne i tag ne i titoli dei file.Cmq ripeto che ho enormi dubbi che il tutto sia fattibile.

davidon
18-01-2003, 20:33
Originally posted by "stampella"

premettendo che sono quasi sicuro che non si possa proprio fare credo che al limite dovresti selezionare gli mp3 come se fossero tracce di un cd, quindi canzone numero 78,135, 140...e cosi via senza poter leggere ne i tag ne i titoli dei file.Cmq ripeto che ho enormi dubbi che il tutto sia fattibile.

...vabbè, almeno ci ho provato :)

grazie x la collaborazione

qualcun'altro conferma l'impossibilità della cosa?

ciaobye

davidon
19-01-2003, 12:12
up

AcTiVe85
19-01-2003, 14:46
Ciao, non tutti i caricatori leggono gli mp3, i metodi sono 2:
1. O compri un caricatore che legge anche gli mp3, ma se non sbaglio nonon leggono i titoli delle traccie!
2. Compri un'autoradio con il lettore mp3
Ci sare bbe una terza opzione cioè quella di collegare un lettore mp3 all'autoradio ma l'entrata è già occupata dal caricatore usb e se non sbaglio le autoradio hanno una sola entrata!
Ciao

davidon
19-01-2003, 22:07
Originally posted by "AcTiVe85"

Ciao, non tutti i caricatori leggono gli mp3, i metodi sono 2:
1. O compri un caricatore che legge anche gli mp3, ma se non sbaglio nonon leggono i titoli delle traccie!
2. Compri un'autoradio con il lettore mp3
Ci sare bbe una terza opzione cioè quella di collegare un lettore mp3 all'autoradio ma l'entrata è già occupata dal caricatore usb e se non sbaglio le autoradio hanno una sola entrata!
Ciao

ok, mi sa che desisterò :)
però mi sembra una cosa un po' strana che ci siano caricatori che leggono gli mp3, ma poi nn forniscono le informazioni delle tracce
e uno come fa a ricordarsi dove sono le canzoni, se in un cd ne vanno + di 100!!

grazie a tutti x la collaborazione, se avete altro da aggiungere sarò felice di leggere, altrimenti nn fa niente, visto che era + uno sfizio che altro

ciaobye ;)

AcTiVe85
19-01-2003, 22:17
L'unico caricatore che legge gli mp3 che ho trovato è questo: http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=KWCCC003 e se guardi nelle specifiche dice: il prodotto non supporta il CD-Text e le informazioni dei file MP3 come nome cartella, nome file e ID3 Tag

davidon
20-01-2003, 07:46
Originally posted by "AcTiVe85"

L'unico caricatore che legge gli mp3 che ho trovato è questo: http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=KWCCC003 e se guardi nelle specifiche dice: il prodotto non supporta il CD-Text e le informazioni dei file MP3 come nome cartella, nome file e ID3 Tag

...già...
cmq credo sia davvero poco versatile

ciaobye

biru
09-04-2003, 22:51
esistono dei collegamenti tramite cassetta.
Se hai un lettore mp3 portatile, lo porti in macchina e compri una cassetta che collega il lett cd portatile ad un qualsiasi riproduttore di cassette.
Non penso che costi molto questa cassetta, secondo me è l'unica soluzione :) .

Ciao

Nicky Grist
10-04-2003, 09:45
Strano che quel lettore di cd e mp3 non fosse compatibile con i text.....dovrebbero leggere i ID3, quindi....
Cmq il problema dei lettori di serie è, oltre alla qualità(a tutti i livelli) è la difficoltà a trovare i caricatori compatibili se non quelli originali ad uno sproposito :rolleyes:
Il mio consiglio è cambiare il sintolettore. Tutte le case hanno degli adattatori per potere alloggiare autoradio diverse dalle ciofeghe di serie e ti scegli il tuo lettore come lo vuoi tu.
Chiaramente lo fai montare gratuitamente lamentandoti in modo esagerato della pessima qualità degli optional della macchina. :sofico: